UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
e metto il "mi piace" ....:skept: sono proprio cretino allora!

Edit: Tom, mi assumo qualsiasi responsabilità in merito al colpo di stato ...ogni resistenza è inutile :fumato:

Ultima modifica:
ciao non so se posso postare qui un dubbio che ho su di un ssd samsung 840 pro 128gb casomai si puo' spostare. Si tratta sempre della configurazione ottimale da impostare sull'ssd, attualmente su Magician sono su "Affidabilita' massima" pero' ad esempio ho visto che nel registro i valori prefetch/superfetch non sono impostati e mi sembra dovrebbero stare a 0. Comunque in affidabilita' massima diverse voci sono "grige" cioe' non attive, credo sia normale. Questo il test con Atto e una finestra di magician. La scrittura mi sembra un po bassa, ma forse mi sbaglio

Allegati

• ssd-17.11.13.webp
    ssd-17.11.13.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 50
  • magician.webp
    magician.webp
    43.6 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
ciao non so se posso postare qui un dubbio che ho su di un ssd samsung 840 pro 128gb casomai si puo' spostare. Si tratta sempre della configurazione ottimale da impostare sull'ssd, attualmente su Magician sono su "Affidabilita' massima" pero' ad esempio ho visto che nel registro i valori prefetch/superfetch non sono impostati e mi sembra dovrebbero stare a 0. Comunque in affidabilita' massima diverse voci sono "grige" cioe' non attive, credo sia normale. Questo il test con Atto e una finestra di magician. La scrittura mi sembra un po bassa, ma forse mi sbaglio

ciao prodo...

le velocità sono abbastanza allineate con le sue specifiche...

specifiche 840 pro 128.webp come vedi manca solo un pugno di mega ;)

prova a impostare ottimizza per massima prestazione e vedi se recuperi i mega/s che mancano... :ok:

ok grazie Zultan per la tua disponibilita', provero' a impostare come dici, mi sembra comunque che non ci sia nulla di troppo strano, l'ssd funziona a dovere credo, grazie

Scusa capo se sono molto :ot: ...ma lo dico quì che è come fosse "casa"

Nel WE mi sono chiuso è ho Cattura.webp ...fatto qualche installazione....tanto che ora ho aggiornato il profilo!

:D

@zultan :ok:
Ehm....ho provato a chiedere a qualcunaltro l'amicizia :boh: ma sono ancora quì che aspetto....
sono sensibile ...queste cose mi fan rimanere male.

No, volevo dire che ora il mio pc monta la asus 1050 + il 4770K :D oltre all'SSD Samsung che ora va a piena potenza in AHCI
...però troppe opzioni sto Bios! Non mi ci raccapezzo...

Piccolo aiuto se puoi...non mi ricordo a che pagina stà di questo thread :varie13: cosa serve la funzione TRIM e come la attivo veramente (che prima non ci ero riuscito)?

@zultan :ok:
Ehm....ho provato a chiedere a qualcunaltro l'amicizia :boh: ma sono ancora quì che aspetto....
sono sensibile ...queste cose mi fan rimanere male.

No, volevo dire che ora il mio pc monta la asus 1050 + il 4770K :D oltre all'SSD Samsung che ora va a piena potenza in AHCI
...però troppe opzioni sto Bios! Non mi ci raccapezzo...

Piccolo aiuto se puoi...non mi ricordo a che pagina stà di questo thread :varie13: cosa serve la funzione TRIM e come la attivo veramente (che prima non ci ero riuscito)?

Buon giorno!

Il trim sarà già attivo. tranquillo.

tu verifica solo che lo sia.

così:

fai start esegui cmd e batti questo comando fsutil behavior query disabledeletenotify

il risultato della query deve essere zero.

il trim tiene in ordine l'ssd e gli dice quando cancelli le cose quali cellette riutilizzare. è essenziale altrimenti si deframmenterebbe tutto e ogni tot di tempo andrebbe formattato del tutto, tipo tavolettta di cera....

anzi una volta era proprio così per quello nessuno li comprava. pensa che scomodo... :cav:

invece così ci pensa windows.... per qualsiasi cosa vieni Zultan :patpat:

p.s.

e io che pensavo di essere stato l'unico a meritare la tua richiesta... :bllurk:

e io che pensavo di essere stato l'unico a meritare la tua richiesta... :bllurk:

e dai ....adesso non mi far sentire in colpaaa!

a proposito capo ...vuoi che faccio una visitina a Tom per farti ridare i "gradi"? untitled.webp
quel picciotto comincia a essere troppo impertinente..

Bravo Frankie, metti tutto nelle custodie dei violoncelli che io vado a pighiare il raffreddamento a liquido ...l'aria si sta riscaldando troppo!

Miii...la banda di Al Zultòne sta venendo fuori.... baciamo lo schermo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro