UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
GLIN-GLON! Comunicazione di servizio
Come serassone ci fa notare
E' disponibile una nuova versione del software Samsung Magician [4.3]
(l'aggiornamento è automatico se si è connessi a internet - è possibile che si debba rifare l'ottimizzazione e altro)

Eccomi ragazzi... purtroppo volevo farvi io il grande annuncio ma vedo che la festa è già stata rovinata... abbiate un attimo di pazienza e vi fornirò le mie conclusioni in proposito.... :ok:

Eccomi ragazzi... purtroppo volevo farvi io il grande annuncio ma vedo che la festa è già stata rovinata... abbiate un attimo di pazienza e vi fornirò le mie conclusioni in proposito.... :ok:

Una sola conclusione: il sw magician non riconosce il raid controller ( che ho impostato per i miei 2 dischi meccanici) quindi non vede il mio 840pro in ahci e per questo non mi fa attivare il Rapid mode.
Che fenomeni...

Una sola conclusione: il sw magician non riconosce il raid controller ( che ho impostato per i miei 2 dischi meccanici) quindi non vede il mio 840pro in ahci e per questo non mi fa attivare il Rapid mode.
Che fenomeni...

ascolta, il raid è una situazione particolare.

dal bios della scheda madre viene visto come un "disco" a sè stante e windows non riesce ad arrivare al suo contenuto.

ovvero quando ho messo i miei ssd in raid per provare non sono più visti da nessun software come 840 pro e kingston...

ormai erano disco c: 230gb punto. niente più crystal disk info, niente di niente. i due dischi restano anonimi.

ovviamente magician non lo trovava più.

detto questo io volevo chiederti: ma se hai messo i due hdd in raid cosa centra l'ssd? è sullo stesso controller?

ascolta, il raid è una situazione particolare.

dal bios della scheda madre viene visto come un "disco" a sè stante e windows non riesce ad arrivare al suo contenuto.

ovvero quando ho messo i miei ssd in raid per provare non sono più visti da nessun software come 840 pro e kingston...

ormai erano disco c: 230gb punto. niente più crystal disk info, niente di niente. i due dischi restano anonimi.

ovviamente magician non lo trovava più.

detto questo io volevo chiederti: ma se hai messo i due hdd in raid cosa centra l'ssd? è sullo stesso controller?

L' ssd è uno solo. In raid sono i dischi meccanici collegati , con l' ssd, al controller intel. Magician non ha mai visto l' ssd in ahci ma nonostante questo le prestazioni sono sempre state in linea con le quelle di qqualsiasi altro 840pro normalmente riconosciuto. Ora però per il rapid mode il " pieno riconoscimento " è condizone necessaria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro