UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Zultan volevo chiederti un parere....
Supponiamo di avere due pc con la stessa Scheda madre e lo stesso SSD.
Secondo te cosa influisce di più sulle prestazioni dell'SSD?La RAM o la CPU?:boh:
Ho letto sul sito che più è grande la RAM più si riduce il carico di lavoro dell'SSD,ma questo è un altro discorso....

Ma non dovrebbe essere normale che il 128gb va meno del 256, qualunque sia la porta?

si certo.

le specifiche del 128gb sono queste

specifiche 840 pro 128.webp

a @pascuzzo mancherebbero solo una cinquantina di mega in lettura e scrittura.

il test però va effettuato con atto. solo con quel test si ottengono le velocità massime!!

Ultima modifica:
Zultan volevo chiederti un parere....
Supponiamo di avere due pc con la stessa Scheda madre e lo stesso SSD.
Secondo te cosa influisce di più sulle prestazioni dell'SSD?La RAM o la CPU?:boh:
Ho letto sul sito che più è grande la RAM più si riduce il carico di lavoro dell'SSD,ma questo è un altro discorso....

Ciao,

scusa il ritardo :cav:

dando per scontato che le schede madri e i controller siano identici,

secondo me le prestazioni dell'ssd vengono ovviamente esaltate dal sistema che gli sta intorno...

quando la cpu gira a frequenze elevate tutto resta più reattivo.

la quantità di ram secondo me è relativa. cosa centra per ridurre il carico di lavoro?

a meno che intendessero spostare file di swap e altri files in un ram disk al posto che sull'ssd.

allora si, ovvio se salvi in ram, lavora meno l'ssd... :grat:

- - - Updated - - -

<3 zultan fai nnamorare tutti ♡♡♡

rileggendo, mi ero dimenticato di ringraziarti... ;)

alla fine sono i vostri complimenti e i vostri "mi piace" che mi fanno andare avanti anche quando sono stanco e potrei anche buttarmi sul divano a dormire... :asd:

homer-simpson-couch-potato.gif

Grazie ancora e sempre a
tutti i miei "fans"
:thanks:
p.s.

il post sulla perdita di prestazioni a causa della saturazione del disco è in lavorazione.... :patpat:

Ciao,

scusa il ritardo :cav:

dando per scontato che le schede madri e i controller siano identici,

secondo me le prestazioni dell'ssd vengono ovviamente esaltate dal sistema che gli sta intorno...

quando la cpu gira a frequenze elevate tutto resta più reattivo.

la quantità di ram secondo me è relativa. cosa centra per ridurre il carico di lavoro?

a meno che intendessero spostare file di swap e altri files in un ram disk al posto che sull'ssd.

allora si, ovvio se salvi in ram, lavora meno l'ssd... :grat:

- - - Updated - - -

rileggendo, mi ero dimenticato di ringraziarti... ;)

alla fine sono i vostri complimenti e i vostri "mi piace" che mi fanno andare avanti anche quando sono stanco e potrei anche buttarmi sul divano a dormire... :asd:

Visualizza allegato 79532

Grazie ancora e sempre a
tutti i miei "fans"
:thanks:
p.s.

il post sulla perdita di prestazioni a causa della saturazione del disco è in lavorazione.... :patpat:

Leggi questo:Aggiungere memoria RAM fa durare di più un SSD? - Tom's Hardware...

Scusate non voglio aprire un nuovo post...Il probelma è il solito: 840 pro 128gb collegato su vecchia scheda madre SATA2. Windows7 mi dà il TRIM attivato ma le prestazioni non sono eccellenti. Dato che la mia scheda madre non ha la possibilità di settare l'AHCI ho letto da qualche parte che settando a "0" una chiave di registro che riguarda il RAID0 e poi andando nel bios e abilitando il RAID 0 anche con un solo disco si ottiene lo stesso risultato come se avessi abilitato l'AHCI. Ci possiamo credere?

Allegati

• 500x1000px-LL-b685b701_as-ssd-benchSamsungSSD8404_22_20136-12-30PM.webp
    500x1000px-LL-b685b701_as-ssd-benchSamsungSSD8404_22_20136-12-30PM.webp
    21.8 KB · Visualizzazioni: 101
Scusate non voglio aprire un nuovo post...Il probelma è il solito: 840 pro 128gb collegato su vecchia scheda madre SATA2. Windows7 mi dà il TRIM attivato ma le prestazioni non sono eccellenti. Dato che la mia scheda madre non ha la possibilità di settare l'AHCI ho letto da qualche parte che settando a "0" una chiave di registro che riguarda il RAID0 e poi andando nel bios e abilitando il RAID 0 anche con un solo disco si ottiene lo stesso risultato come se avessi abilitato l'AHCI. Ci possiamo credere?

amico mio, guarda che su sata 2 non è che puoi pretendere la luna :asd:

io non ho mai visto ssd superare i 280 mb/s su sata 2....

quella roba li del raid non raid non l'ho mai sentita poi :grat:

Non so da dove tu l'abbia letto, ma se la scheda madre non ha l'AHCI, mi sembra impossibile una cosa del genere.

Linkami il sito da dove hai letto questa informazione. Poi è strano che non si possa attivare. Mi puoi dire il modello?

Chiedo umilmente scusa a Zultan, non vorrei inquinare ulteriormente la sua recensione, ma se c'è da aiutare una persona sono sempre disponibile. Spero mi perdonerai :D

Non so da dove tu l'abbia letto, ma se la scheda madre non ha l'AHCI, mi sembra impossibile una cosa del genere.

Linkami il sito da dove hai letto questa informazione. Poi è strano che non si possa attivare. Mi puoi dire il modello?

Chiedo umilmente scusa a Zultan, non vorrei inquinare ulteriormente la sua recensione, ma se c'è da aiutare una persona sono sempre disponibile. Spero mi perdonerai :D