UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Ciao a tutti ragazzi :)
ho appena montato l 840 pro da 128gb e ho fatto un test ma non mi sembra in linea con gli altri voi che dite??

Allegati

• Test SSD.webp
    Test SSD.webp
    24.9 KB · Visualizzazioni: 77
beh ho letto una buona parte del thread e mi sono convinto: un bel 840 pro da 128 gb nel mio nuovo pc lo metto di sicuro :)

Bravo... bella scelta :luxhello:

sono contento che la mia recensione sia stata convincente ;)

io lo dico più che altro per voi!!

Con un bell'840 pro, se cercate ottime prestazioni, andate sul sicuro!! :rock:

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi :)
ho appena montato l 840 pro da 128gb e ho fatto un test ma non mi sembra in linea con gli altri voi che dite??

Ciao Pascuzzo!!

Purtroppo non ci siamo!! :popo:

i valori non sono affatto ottimali

guarda il mio 840 pro

crystal disk mark 840 i7.webp

decisamente c'è qualcosa che non va.

Presumo che tu lo abbia collegato alla porta sata sbagliata :cav:

Cadete sempre tutti su questa cosa di cui ho già parlato non so quante volte purtroppo.

Che scheda madre hai che te la verifico??

Sto diventando il consultorio degli ssd! :asd:

- - - Updated - - -

Ciao Pascuzzo!!

guarda il mio 840 pro

Visualizza allegato 79173

Cadete sempre tutti su questa cosa di cui ho già parlato non so quante volte purtroppo.

purtroppo non è passato il corriere, il pacco è arrivato solo in sede :cry:, sicuramente arriverà lunedi'. Nel frattempo ho deciso di fare un test con il tool che ho notato in questo topic, sapevo che gli HDD venivano totalmente mangiati dagli SSD, ma i risultati del mio HDD sono terrificanti:
Cattura.webp

se ho capito bene, gli ultimi due test, sarebbe i normali processi che compie un pc , come navigare ecc...ecc..., grazie al piffero che il mio i7 si blocca :suicidio:, magari mi sto sbagliando, però mi sembra strano anche per un hdd avere certi risultati scadenti...

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Ciao Pascuzzo!!

guarda il mio 840 pro

Allora la scheda madre è una Asrock 970 extreme 3
Tu dici che a quale porta sata lo devo collegare??
Alla prima??
Grazie mille sei grande :)

- - - Updated - - -

Allora la scheda madre è una Asrock 970 extreme 3
Tu dici che a quale porta sata lo devo collegare??
Alla prima??
Grazie mille sei grande :)
Allora ho provato a collegare l SSD alla porta Sata 1 e l altro hdd alla porta Sata 5 è ho avuto dei miglioramenti ma sono ancora lontano dai tuoi risultati...

Allegati

• test ssd.webp
    test ssd.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 61
purtroppo non è passato il corriere, il pacco è arrivato solo in sede :cry:, sicuramente arriverà lunedi'. Nel frattempo ho deciso di fare un test con il tool che ho notato in questo topic, sapevo che gli HDD venivano totalmente mangiati dagli SSD, ma i risultati del mio HDD sono terrificanti:
Visualizza allegato 79183

se ho capito bene, gli ultimi due test, sarebbe i normali processi che compie un pc , come navigare ecc...ecc..., grazie al piffero che il mio i7 si blocca :suicidio:, magari mi sto sbagliando, però mi sembra strano anche per un hdd avere certi risultati scadenti...

Sono nella media per un Hard Disk :sisi:

Ahi ahi Zultan,da te nn me l'aspettavo....sei poco attento!!!
Ti faccio notare che i bench che hai postato sono di un SAMSUNG 840 PRO da 256 gb mentre i miei sono di un Vector 128 GB.
I 256 gb in scrittura si sa che sono superiori....
Ti rimando a questo link:CDRLabs.com - Performance - CrystalDiskMark, HD Tach and ATTO | OCZ Vector 256GB Solid State Drive | Reviews.

Rieccomi!!

Caro @mhk21,

hai ragione quando fai notare che il mio modello è più performante del tuo ma "purtroppo" quello ho :-)

Ti ringrazio anche per il link del confronto Vector / 840 pro perchè dopo averlo letto sono ancora più sicuro di consigliare 840 pro.

Voglio appunto approfittare di questa analisi per stendere un post e mostrare ancora una volta a tutti i miei lettori che 840 pro non teme ancora rivali.

Gli ssd sono tutti validi. Ma se quello che uno cerca, vuoi per lavoro o vuoi per passione, è il top del top a quel punto ogni dettaglio è importante.

Come dire che quando ci sono le olimpiadi si contano anche i millesimi di secondo. non è la corsa nei sacchi del paese :-)

Interrompo quindi le mie attività per analizzare con te la recensione che mi hai proposto...

tu hai gettato il guanto di sfida e io lo raccolgo volentieri...

Passiamo ai test... premetto che i test non sono stati condotti da me medesimo ma sto per commentare solo i test proposti da mhk:

Crystal vector

ocz%20vector%20cdm%200fill.webp

crystal 840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20cdm%200fill.webp

Già con il primo test il vector è inferiore al pro in ogni test.

chiaro come il sole :rock:

proviamo atto che è il cavallo di battaglia di tutti gli ssd

atto vector

ocz%20vector%20atto.webp

atto 840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20atto.webp

in lettura 840 pro spinge prima ed è nettamente superiore. :figo:

in scrittura vector si comporta in modo simile al sandforce prendendo un buon vantaggio sui files grandi.

guarda però il vantaggio di 840 pro nei files medi e piccoli!!

ti ricordo che il sistema operativo è fatto di moltissimi piccoli files in continuo aggiornamento, nella vita reale non si ha sempre e solo a che fare con iso da 4,5gb o files avi. :asd:

as ssd vector

ocz%20vector%20as%20ssd.webp

as ssd 840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20as%20ssd.webp

anche con as ssd il vector è inferiore in tutto. i numeri sono molto chiari. :patpat:

copy bench vector

ocz%20vector%20as%20ssd%20copy.webp

copy bench 840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20as%20ssd%20copy.webp

nel copy benchmark ancora una volta il vector prende un leggerissimo vantaggio

nel test iso e game dove sono presenti file grandi e molto grandi ma sul misto del program al solito resta indietro.

Vediamo hd tune in lettura e scrittura:

vector lettura

ocz%20vector%20hd%20tune%20benchmark%20read.webp

840 pro lettura

samsung%20ssd%20840%20pro%20hd%20tune%20benchmark%20read.webp

il vector legge bene ma l'840 non solo è superiore... ma guarda che linea retta perfetta e costante!!
:sisi:
vediamo la scrittura

vector

ocz%20vector%20hd%20tune%20benchmark%20write.webp

840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20hd%20tune%20benchmark%20write.webp

In scrittura il vector si comporta meglio ma non so che tipo di dati simuli hd tune pro in scrittura perchè richiede che il disco sia vuoto e quindi non l'ho mai provato in vita mia in questa modalità. :skept:

Passiamo agli accessi casuali:

lettura vector

ocz%20vector%20hd%20tune%20random%20read.webp

lettura 840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20hd%20tune%20random%20read.webp

sulle letture casuali i due dischi sono abbastanza allineati. :grat:

vector ha preferito i files piccoli mentre 840 pro i files medi e i casuali.

ora la scrittura:

vector

ocz%20vector%20hd%20tune%20random%20write.webp

840 pro

samsung%20ssd%20840%20pro%20hd%20tune%20random%20write.webp

stesso comportamento per la scrittura.

rimane il fatto che 840 pro ha 3 test a suo favore contro 2 del vector. :sisilui:

Per concludere anche con iometer 840 pro è sempre un passo avanti al vector

ocz%20vector%20iometer%20seq.webp ocz%20vector%20iometer%20rand.webp ocz%20vector%20iometer%20iops.webp

che dire quindi?

OCZ Vector è un ottimo disco,QUASI e sottolineo QUASI , al pari di 840 pro.

In questa "gara" di alto livello 840 pro esce vincitore. :luxhello:

Un vero purosangue. :trotta:

Se si deve acquistare il proprio primo ssd e si vuole avere il meglio, senza problemi di budget, 840 pro è il dominatore del mercato... o almeno per ora. :fumato:

Se si deve rientrare in qualche budget o semplicemente ci si vuole accostare da neofiti al mondo degli ssd allora qualsiasi ssd può andare bene. :chupachup

OCZ è comunque un ottimo brand.

Prima che uscisse il pro a lungo avevo fatto il filo al Vertex 4 :-) e ho sempre acquistato ram OCZ finchè hanno smesso di produrle... ;)

- - - Updated - - -

Ciao Pascuzzo!!

guarda il mio 840 pro

A quale porta Sata lo devo collegare??
L ho appena collegato alla 1 è ho otenuto dei miglioramenti rispetto a prima che era collegato alla 5...però nn sono ancora al livello del tuo come mai??
Grazie mille ancora :)

Rieccomi!!

Caro @mhk21,

hai ragione quando fai notare che il mio modello è più performante del tuo ma "purtroppo" quello ho :-)

Ti ringrazio anche per il link del confronto Vector / 840 pro perchè dopo averlo letto sono ancora più sicuro di consigliare 840 pro.

Voglio appunto approfittare di questa analisi per stendere un post e mostrare ancora una volta a tutti i miei lettori che 840 pro non teme ancora rivali.

Gli ssd sono tutti validi. Ma se quello che uno cerca, vuoi per lavoro o vuoi per passione, è il top del top a quel punto ogni dettaglio è importante.

Come dire che quando ci sono le olimpiadi si contano anche i millesimi di secondo. non è la corsa nei sacchi del paese :-)

Interrompo quindi le mie attività per analizzare con te la recensione che mi hai proposto...

tu hai gettato il guanto di sfida e io lo raccolgo volentieri...

Passiamo ai test... premetto che i test non sono stati condotti da me medesimo ma sto per commentare solo i test proposti da mhk:

Crystal vector

Visualizza allegato 79216

crystal 840 pro

Visualizza allegato 79217

Già con il primo test il vector è inferiore al pro in ogni test.

chiaro come il sole :rock:

proviamo atto che è il cavallo di battaglia di tutti gli ssd

atto vector

Visualizza allegato 79218

atto 840 pro

Visualizza allegato 79219

in lettura 840 pro spinge prima ed è nettamente superiore. :figo:

in scrittura vector si comporta in modo simile al sandforce prendendo un buon vantaggio sui files grandi.

guarda però il vantaggio di 840 pro nei files medi e piccoli!!

ti ricordo che il sistema operativo è fatto di moltissimi piccoli files in continuo aggiornamento, nella vita reale non si ha sempre e solo a che fare con iso da 4,5gb o files avi. :asd:

as ssd vector

Visualizza allegato 79220

as ssd 840 pro

Visualizza allegato 79221

anche con as ssd il vector è inferiore in tutto. i numeri sono molto chiari. :patpat:

copy bench vector

Visualizza allegato 79222

copy bench 840 pro

Visualizza allegato 79223

nel copy benchmark ancora una volta il vector prende un leggerissimo vantaggio

nel test iso e game dove sono presenti file grandi e molto grandi ma sul misto del program al solito resta indietro.

Vediamo hd tune in lettura e scrittura:

vector lettura

Visualizza allegato 79225

840 pro lettura

Visualizza allegato 79227

il vector legge bene ma l'840 non solo è superiore... ma guarda che linea retta perfetta e costante!!
:sisi:
vediamo la scrittura

vector

Visualizza allegato 79232

840 pro

Visualizza allegato 79233

In scrittura il vector si comporta meglio ma non so che tipo di dati simuli hd tune pro in scrittura perchè richiede che il disco sia vuoto e quindi non l'ho mai provato in vita mia in questa modalità. :skept:

Passiamo agli accessi casuali:

lettura vector

Visualizza allegato 79234

lettura 840 pro

Visualizza allegato 79235

sulle letture casuali i due dischi sono abbastanza allineati. :grat:

vector ha preferito i files piccoli mentre 840 pro i files medi e i casuali.

ora la scrittura:

vector

Visualizza allegato 79236

840 pro

Visualizza allegato 79237

stesso comportamento per la scrittura.

rimane il fatto che 840 pro ha 3 test a suo favore contro 2 del vector. :sisilui:

Per concludere anche con iometer 840 pro è sempre un passo avanti al vector

Visualizza allegato 79238 Visualizza allegato 79239 Visualizza allegato 79240

che dire quindi?

OCZ Vector è un ottimo disco,QUASI e sottolineo QUASI , al pari di 840 pro.

In questa "gara" di alto livello 840 pro esce vincitore. :luxhello:

Un vero purosangue. :trotta:

Se si deve acquistare il proprio primo ssd e si vuole avere il meglio, senza problemi di budget, 840 pro è il dominatore del mercato... o almeno per ora. :fumato:

Se si deve rientrare in qualche budget o semplicemente ci si vuole accostare da neofiti al mondo degli ssd allora qualsiasi ssd può andare bene. :chupachup

OCZ è comunque un ottimo brand.

Prima che uscisse il pro a lungo avevo fatto il filo al Vertex 4 :-) e ho sempre acquistato ram OCZ finchè hanno smesso di produrle... ;)
Tu mi hai scritto :"In scrittura non ci siamo
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
ricordate che prima di leggere... bisogna scrivere!!"
patpatk.gif.pagespeed.ce.0b2rEKOuhW.gif

Mi pare che il mio vector 128 rispetto ad un samsung pro 128 in scrittura non ha nulla da invidiare...anzi...
Caro Zultan siamo d'accordo,il Samsung pro è superiore,ma a mio parere i la sua superiorità non vale i 30 euro di differenza;certo se non si bada a spese è tutto un altro discorso......
Comunque ti faccio sapere che su molti siti danno i 2 ssd appaiati......dopo una valutazione totale che coinvolge tantissimi aspetti(dalle prestazioni al prezzo al contenuto della confezione ecc ecc).
Untitled-01.webp io tutta sta differenza non la noto...
detto questo so che sei il profeta del SAMSUNG PRO e non voglio mica farti cambiare idea e rispetto le tue approfondite analisi e sopratutto il tuo parere!!!!!!!!:luxhello:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro