UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
In firma ho messo tutte le specifiche :muro: :retard:
..da te non me lo sarei mai aspettato..............
:) scherzo ovviamente, allora controllo nel bios!

potrebbe essersi accorto del cambio di porta. eventualmente è un problema formattare?? :grat:

ricorda di controllare che l'ahci sia sempre abilitato... :utonto:

- - - Updated - - -

ancora non ci siamo... guarda qui...

Visualizza allegato 73108

questo è un 840 pro felice e in salute.... :asd:

non so se potrebbe essere solo la differenza tra il mio e il tuo sistema :grat:

allora il mio vale quello che ci ho speso .... :lol:

sicuro che adesso la porta è intel e non qualche altra diavoleria :evil: ??
In realtà la differenza è che il mio è da 128,mentre il tuo da 256,difatti nella confezione dietro è presente una tabella dove indica valori generali di lettura e scrittura,ed il tuo(256/512) è più performante rispetto ad un 128Gb,ecco credo svelato il mistero :) infatti io come lettura massima ho 530,mentre come scrittura 390Mb/s.
Mentre nel 256Gb/s si a Lettura a 540 e scrittura a 520 :D
Detto questo credo quindi che non posso aspettarmi molto di più dal mio SSD :D

dopo aver letto il topic, interessantissimo! ti ripropongo la mia domanda:

l'anno scorso quando mi son assemblato il pc per cercare di rimanere nel budget imposto ho deciso di rimandare a quest'anno l'aquisto dell'ssd, quindi eccoci qui.

una volta aquistato mi potreste indicare secondo le vostre esperienze cosa installare sull'ssd, cosa mantenere sul rigido? mi conviene formattare e reistallare da capo tutto windows e driver (sbattissima) o posso fare un "porting intelligente"? (nel senso non copiare e incollare tutto, ma solo quello specificato prima!)

l'uso che ne faccio e programmi vari sono: navigazione (chrome), torrent, gaming (csgo,bf3,...), raramente video della gopro, università (matlab,abaqus,solidworks,comsol...).
uso win7. possiedo gia altri 2 hdd esterni per backup e storage di film, foto e programmi vari.

Da quel che ho capito leggendo piu o meno tutto programmi come utorrent li installo non sull'ssd ma sul disco meccanico, invece per l'istallazione io creo di settimana in settimana una copia di backup compresa immagine di sistema su un disco esterno. conviene usare magician e clonare il sistema e successivamente disistallare reistallare tra ssd e meccanico? conviene installare windows pulito e ripristinare l'immagine di sistema attuale? conviene installare windows pulito e ripristinare l'immagine di sistema fatta alla prima istallazione dopo aver installato tutti i driver principali? oppure come nuovo perdo una giornata a installare da capo windows e tutti i driver e programmi vari ex novo?

è il primo pc che mi assemblo e non mi son mai interessato piu di tanto sull'argomento, quindi ogni aiuto è oro!

poi per ottimizzarlo una volta installato e tutto cercherò qualche guida tenendo a mente i consigli, il mio dubbio era proprio su che procedura seguire per farlo rendere al meglio gia dall'istallazione.

In realtà la differenza è che il mio è da 128,mentre il tuo da 256,difatti nella confezione dietro è presente una tabella dove indica valori generali di lettura e scrittura,ed il tuo(256/512) è più performante rispetto ad un 128Gb,ecco credo svelato il mistero :) infatti io come lettura massima ho 530,mentre come scrittura 390Mb/s.
Mentre nel 256Gb/s si a Lettura a 540 e scrittura a 520 :D
Detto questo credo quindi che non posso aspettarmi molto di più dal mio SSD :D

:cav: che fail che ho fatto ... sono così abituato al 256gb. grazie per avermelo ricordato.

Scusatemi tutti!! Solo che ormai siete tanti, mi piace dare retta a tutti ma non ho solo quello da fare poi con sto caldo vado in pazzia..... :patpat:

questo forum mi sta uccidendo... tutto ok allora? risolto??

- - - Updated - - -

dopo aver letto il topic, interessantissimo! ti ripropongo la mia domanda:

l'anno scorso quando mi son assemblato il pc per cercare di rimanere nel budget imposto ho deciso di rimandare a quest'anno l'aquisto dell'ssd, quindi eccoci qui.

una volta aquistato mi potreste indicare secondo le vostre esperienze cosa installare sull'ssd, cosa mantenere sul rigido? mi conviene formattare e reistallare da capo tutto windows e driver (sbattissima) o posso fare un "porting intelligente"? (nel senso non copiare e incollare tutto, ma solo quello specificato prima!)

l'uso che ne faccio e programmi vari sono: navigazione (chrome), torrent, gaming (csgo,bf3,...), raramente video della gopro, università (matlab,abaqus,solidworks,comsol...).
uso win7. possiedo gia altri 2 hdd esterni per backup e storage di film, foto e programmi vari.

Da quel che ho capito leggendo piu o meno tutto programmi come utorrent li installo non sull'ssd ma sul disco meccanico, invece per l'istallazione io creo di settimana in settimana una copia di backup compresa immagine di sistema su un disco esterno. conviene usare magician e clonare il sistema e successivamente disistallare reistallare tra ssd e meccanico? conviene installare windows pulito e ripristinare l'immagine di sistema attuale? conviene installare windows pulito e ripristinare l'immagine di sistema fatta alla prima istallazione dopo aver installato tutti i driver principali? oppure come nuovo perdo una giornata a installare da capo windows e tutti i driver e programmi vari ex novo?

è il primo pc che mi assemblo e non mi son mai interessato piu di tanto sull'argomento, quindi ogni aiuto è oro!

poi per ottimizzarlo una volta installato e tutto cercherò qualche guida tenendo a mente i consigli, il mio dubbio era proprio su che procedura seguire per farlo rendere al meglio gia dall'istallazione.

Ben arrivato!!

La tua "domanda" richiede una risposta che è "un libro"...

sarebbe già tutto contenuto nella recensione... ma sarò felice di riassumertela in breve.

Adesso però avrei un lavoro da fare con la luce... rimanderei tutto a dopo ok? Prometto ;)

:cav: che fail che ho fatto ... sono così abituato al 256gb. grazie per avermelo ricordato.

Scusatemi tutti!! Solo che ormai siete tanti, mi piace dare retta a tutti ma non ho solo quello da fare poi con sto caldo vado in pazzia..... :patpat:

questo forum mi sta uccidendo... tutto ok allora? risolto??

Sisi :D risolto tutto e grazie a te che appunto ci "segui" almeno ora utilizzo l'SSD al massimo delle sue capacità,fosse per ma non avrei mai cambiato porta sata :nono:

Sisi :D risolto tutto e grazie a te che appunto ci "segui" almeno ora utilizzo l'SSD al massimo delle sue capacità,fosse per ma non avrei mai cambiato porta sata :nono:

ne sono contento... anzi felice... io lo faccio solo per questo... aiutare chi vuole veramente imparare... potete sempre contare su di me... ;)

Avrei una domandina , si puo montare un ssd come periferica esterna, cioe come disco esterno e quali sarebbero le differenze tra la serie pro e la evo (k dovrebbe uscire entro fine anno o inizio 2014)

Sent from my GT-P3110 using Forum Runner

Avrei una domandina , si puo montare un ssd come periferica esterna, cioe come disco esterno e quali sarebbero le differenze tra la serie pro e la evo (k dovrebbe uscire entro fine anno o inizio 2014)

Ciaoo!!

Utilizzo il tuo post per comunicare alla massa che la serie EVO è già negli e-shops.

Che tagli ragazzi!!! 500 / 750 gb e 1Tb !!!!! :shocked: :death: :luxhello: e che prezzi !!

Da 120gb viene 106 euro. da 250gb 182 euro.

Quello da 1tb non è per i deboli di cuore... 601 eurooo

Sulla carta le prestazioni sembrano identiche alla serie 840 pro.

Sono però aumentati i tagli e forse migliorate le memorie!!

Appena ne so di più lo posto subito qui!!!!

Ah Tarta scusaaa si si può ovviamente ma almeno devi metterlo in un ottimo hdd box USB 3.0.

Comunque potrebbe essere limitato. A che pro uno dovrebbe sprecare un ssd in un box??

Come cucinare il risotto con la salsiccia usando lo champagne !!! :cav:

Ciaoo!!

Utilizzo il tuo post per comunicare alla massa che la serie EVO è già negli e-shops.

Che tagli ragazzi!!! 500 / 750 gb e 1Tb !!!!! :shocked: :death: :luxhello: e che prezzi !!

Da 120gb viene 106 euro. da 250gb 182 euro.

Quello da 1tb non è per i deboli di cuore... 601 eurooo

Sulla carta le prestazioni sembrano identiche alla serie 840 pro.

Sono però aumentati i tagli e forse migliorate le memorie!!

Appena ne so di più lo posto subito qui!!!!

Ah Tarta scusaaa si si può ovviamente ma almeno devi metterlo in un ottimo hdd box USB 3.0.

Comunque potrebbe essere limitato. A che pro uno dovrebbe sprecare un ssd in un box??

Come cucinare il risotto con la salsiccia usando lo champagne !!! :cav:

:lol: , l'avrei usato perche un hdd e piu soggetto a rotture , fai caso k durante il tragitto si rompe , sono cavoli amari , pero con un ssd non dovrebbe succedere , :look:

K sa come si comportera samsung con i prezzi , spero k ci saranno delle promozioni , non so se ricordi , ssd pro+win8 o ssd pro + un game

Non sono molto "esperto" però dai grafici sembra che sia rallentato se non sbaglio :/ Sicuro che non fosse in una intel ed ora l'hai inserito in una porta ausiliaria?

non so che dirti... scheda madre asrock h77 pro 4mvp

siccome abbiamo lo stesso ssd... ti chiedo alcune cose. Quando apri itunes, si apre subito?? io prima attendevo 2/3 secondi e si apriva, ora attendo 2/3 seocndi ma prima spunta una schermata bianca e poi si apre :/

stessa cosa con chrome... mi sa che devo formatatre l'ssd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro