UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità

Grazie mille per la risposta, cercherò di essere più specifico:

1- le modifiche da me apportate sono identiche a quelle che ci sono in guida, tranne per la cache

2- prima itunes si apriva in maniera istantanea

3- l'avvio del sistema è sempre velocissimo

4- posterò un test con ATTO

Grazie mille per la risposta, cercherò di essere più specifico:

1- le modifiche da me apportate sono identiche a quelle che ci sono in guida, tranne per la cache

2- prima itunes si apriva in maniera istantanea

3- l'avvio del sistema è sempre velocissimo

4- posterò un test con ATTO

Perfetto.

Mi metti il link della guida così butto un occhio??

Poi aspetto il bench con atto. intanto procura anche hd tune e as ssd che possono servire.

a dopo io sono qui :coffee:

Ciao,io ho utilizzato l'ottimizzazione di magician impostandolo su "performance" e questo sono i risultati,il mio sistema lo trovi sul profilo comunque ho un SSD samsung pro 128Gb :D Aspetto un tuo parere :)
ssd.webp

si ma non sono tutte uguali purtroppo.

a un altro utente, non so se hai seguito, glie lo hanno collegato sbagliato AL NEGOZIO :cav:

Amico mio sei sicuro di averlo collegato alle porte intel del chipset?

avevi letto il manuale? o hai preso il primo buco 6g che hai trovato? la sapevi sta cosa?

chiedo perchè nessuno lo sa... o quasi...

sii onesto con te stesso perchè cambia molto... lo dico per te...

Avevo dimenticato di postare anche il benchmark :D
Visualizza allegato 73096

male anche tu ragazzo :popo: sicuramente potrei scommettere che l'hai attaccato ai sata 6g ausiliari tipo marvell o asmedia. è inchiodato perfettamente a 400 lo vedi?

è il limite dei controller aggiuntivi. anche tu: compitino a casa verificare manuale, localizzare porte intel del chipset, spostare cavetto. via! agile e operativo :lol:

eh si che ne avevo parlato stra bene di sta cosa... non hai letto la mia recensione vero?? :cry:

si ma non sono tutte uguali purtroppo.

a un altro utente, non so se hai seguito, glie lo hanno collegato sbagliato AL NEGOZIO :cav:

Amico mio sei sicuro di averlo collegato alle porte intel del chipset?

avevi letto il manuale? o hai preso il primo buco 6g che hai trovato? la sapevi sta cosa?

chiedo perchè nessuno lo sa... o quasi...

sii onesto con te stesso perchè cambia molto... lo dico per te...

No ma mico lo dico perchè non voglio ammettere che avrò sbagliato... io l'ho collegato ad una delle tante porte sata 3 6b/s della mobo... come faccio a riconoscere quella intel?

Ho collegato l'ssd ad una porta non ausiliaria,dato che come avevi detto tu avevo sbagliato :( però c'è un problema dato che appena avvio dopo aver impostato nuovamente l'ssd come boot primario appare il logo di windows ed il PC si arresta :| Consigli?ho sbagliato qualcosa nuovamente?

No ma mico lo dico perchè non voglio ammettere che avrò sbagliato... io l'ho collegato ad una delle tante porte sata 3 6b/s della mobo... come faccio a riconoscere quella intel?
è quel "una delle tante" che mi preoccupa :D
devi guardare sul manuale la mappatura delle porte. ci saranno dei numeri e ci saranno scritto cos'è. non deve essere marvell e non asmedia. cerca intel

Ultima modifica:
Risolto,probabilmente avevo sbagliato nuovamente porta :grat:
Ecco il bench dopo aver cambiato sata,dici siano migliori?
bench2.webp

Ho collegato l'ssd ad una porta non ausiliaria,dato che come avevi detto tu avevo sbagliato :( però c'è un problema dato che appena avvio dopo aver impostato nuovamente l'ssd come boot primario appare il logo di windows ed il PC si arresta :| Consigli?ho sbagliato qualcosa nuovamente?

potrebbe essersi accorto del cambio di porta. eventualmente è un problema formattare?? :grat:

ricorda di controllare che l'ahci sia sempre abilitato... :utonto:

- - - Updated - - -

Risolto,probabilmente avevo sbagliato nuovamente porta :grat:
Ecco il bench dopo aver cambiato sata,dici siano migliori?
Visualizza allegato 73107

ancora non ci siamo... guarda qui...

atto 840 i7.webp

questo è un 840 pro felice e in salute.... :asd:

non so se potrebbe essere solo la differenza tra il mio e il tuo sistema :grat:

allora il mio vale quello che ci ho speso .... :lol:

sicuro che adesso la porta è intel e non qualche altra diavoleria :evil: ??

ciao zultan, ma l'ahci nel mio pc è abilitato di default ? e le porte sono tutte intel? perchè dando 1 controllata, ho 2 sata uguali e una mSata..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro