UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Scusate io non ho il pro ma quello normale...

Quando tento di installare il prog. samsung magician mi da questo msg:

"this program cannot be installed on windows nt version 6.1 service pack 5 or later"

Ho win8 pro64bit... (originale eh!)

come devo fare?

Scusate io non ho il pro ma quello normale...

Quando tento di installare il prog. samsung magician mi da questo msg:

"this program cannot be installed on windows nt version 6.1 service pack 5 or later"

Ho win8 pro64bit... (originale eh!)

come devo fare?

intanto prova a metterlo in compatibilita windows 7 64bit o 32bit. prova tutto

compatibilità.webp

tipo così vedi? apri la cartella o seleziona il file di installazione.

tasto destro - proprietà

seleziona la linguetta "compatibilità"

scegli windows 7 e vedi se lo accetta.

ma tu lo hai preso dal cd originale o lo hai scaricato?

non è che hai scaricato quello sbagliato per il tuo windows??

vedi un po' qui cosa dicono...

Samsung SSD Magician, tool per SSD, aggiornato per Windows 8 | HWfiles

- - - Updated - - -

Per questa sera non farò in tempo ad eseguire test e quindi a pubblicare niente.

Se nel frattempo volete curiosare sulla mia pagina facebook fate pure...

Li troverete un po' di tutto, tecnologia, musica cose da "maschi" insomma... :lol:

Potrete così ingannare un po' l'attesa del prossimo post !! :D

https://www.facebook.com/andrea.santalucia.98

C'è posto per tutti!!!

Ciao !! A dopo !!

Ultima modifica:
Eccomi di ritorno dopo una dura settimana di lavoro...ho letto tutto in un fiato da pag.13 a pag.22 e finalmente lunedì mi prendo ssd840pro!!!
una domanda: se dei 256gb io sfrutto al massimo 100gb che ne e della rimanenza?rimane nuova ho l'ssd la fa girare per avere un consumo omogeneo delle memorie?scusate se la domanda può sembrare stupida ma non ho intenzione di tenere nel ssd roba che magari si e no la apro una volta l'anno.
a proposito ho spostato la partizione di sistema in una penflashdrive...ora cosa faccio sostituisco hd e installo tutto tramite penflashdrive? Vorrei ripartire con il notebook come nuovo.

Eccomi di ritorno dopo una dura settimana di lavoro...ho letto tutto in un fiato da pag.13 a pag.22 e finalmente lunedì mi prendo ssd840pro!!!
una domanda: se dei 256gb io sfrutto al massimo 100gb che ne e della rimanenza?rimane nuova ho l'ssd la fa girare per avere un consumo omogeneo delle memorie?scusate se la domanda può sembrare stupida ma non ho intenzione di tenere nel ssd roba che magari si e no la apro una volta l'anno.
a proposito ho spostato la partizione di sistema in una penflashdrive...ora cosa faccio sostituisco hd e installo tutto tramite penflashdrive? Vorrei ripartire con il notebook come nuovo.

Ciao!! in che senso hai spostato il sistema su pen drive? hai fatto un backup del sistema intero funzionante?? o hai copiato solo i tuoi dati che ti servono?

La procedura che ho seguito io è stata quella classica ovvero ho collegato l'840 pro tramite usb , ho clonato il sistema tramite il suo software incluso, e poi ho scambiato i dischi nel notebook.

Tu puoi formattare l'840 pro direttamente con un dvd di windows e poi rimetterci dentro i tuoi dati oppure se hai creato una immagine con il tuo sistema la devi ripristinare seguendo le istruzioni del software che hai usato...

Per quanto riguarda il discorso della distribuzione uniforme dei dati, che si chiama wear leveling ovvero distribuzione dell'usura, solitamente se ne occupa il controller dell'ssd in modo trasparente per l'utente secondo degli algoritmi studiati dalla casa produttrice.
In pratica ogni tanto, se ho capito bene, l'ssd sposta la roba che non viene usata spesso in giro per il disco in modo di non avere appunto una parte del disco nuova e una parte da buttare.
Tutto sto discorso alla fine riguarda la durata di vita del disco.
In parole poverissime a noi non interessa con quale criterio l'ssd sposti cosa e quando ma quanto ci durerà in buono stato di funzionamento giusto?

cito da un sito americano: "Samsung ha studiato i suoi algoritmi di wear-leveling per assicurare che con un uso medio (circa 40gb al giorno) il disco dovrebbe durarvi felicemente oltre 30 anni.
Considerando che la maggior parte di noi rimpiazza i suoi dispositivi di storage più o meno ogni 5 anni, e forse 10 anni per i sistemi poco aggiornati, potete quindi essere sicuri che l'840 pro durerà molto di più della sua obsolescenza tecnica."

Fonte Overclock3d.net, ho tradotto fedelmente. :veach:

Ultima modifica:
Praticamente i nuovi notebook 2013 win 8 non permettono di creare dischi...ma ti chiedono un supporto usb da 16gb per creare almeno credo l'immagine del sistema...in parole poverissime penso che al posto dei dischi adesso ho i supporti in formato usb,a questo punto penso che devo solo sostituire hd inserire il supporto usb e installare il sistema come nuovo senza dover usare nessun software esterno.
grazie per le info sull'usura del ssd840pro che ho trovato veramente ben spiegate

Praticamente i nuovi notebook 2013 win 8 non permettono di creare dischi...ma ti chiedono un supporto usb da 16gb per creare almeno credo l'immagine del sistema...in parole poverissime penso che al posto dei dischi adesso ho i supporti in formato usb,a questo punto penso che devo solo sostituire hd inserire il supporto usb e installare il sistema come nuovo senza dover usare nessun software esterno.
grazie per le info sull'usura del ssd840pro che ho trovato veramente ben spiegate

Ti dirò esattamente la verità... in tutti questi anni io non ho mai ripristinato il sistema con il ripristino di windows quindi NON e sottolineo NON sono certo di cosa succederà quando lo farai. Non mi assumo nessuna responsabilità :utonto:

Io ho sempre messo da parte i miei dati a manina da una parte, formattato, e poi rimessi i miei dati dove e come dico io.

Il mio dubbio è: in quel notebook sai che sicuramente c'è una partizione separata INVISIBILE a te che contiene il software originale del pc. quello che quando tu premi l'apposito tasto rimette come tutto in fabbrica. ma il processo si appoggia a quella partizione.

Tutto è quindi fatto per ripristinare tutto con il disco originale.

Tu invece vuoi estrarre il disco originale, mettere l'840 e rimettere il sistema dalla penna.

Ma hai provato ad iniziare la procedura per fare una prova? Come funziona? fa il boot dalla chiave?? o cosa??

Non è che per ripristinare avrà bisogno di quella partizione che sull'840 non ci sarà??? :boh:

Per non sapere nè leggere nè scrivere io ci penserei bene prima di pigiare i bottoni alla leggera...

In questo caso farei tesoro di quello che ci ha insegnato il mitico film "Balle Spaziali"...

Ti ricordi cosa c'era scritto sotto il pulsante dell'autodistruzione? NO?

Diceva... "Premere quando siete proprio proprio proprio proprio sicuri! " :+1::lol:

- - - Updated - - -

ti ho aggiunto su facebook :D

:thanks: :luicera:

Grazie! E Benvenuto!! Così non ti perderai nessuna delle mie scemate in anteprima :lol:

Ultima modifica:
Hai capito il concetto...in pratica sulla penna ho messo quella partizione nascosta invisibile infatti il pc mi ha detto che adesso e possibile eliminarla dall'hard disck che sono circa 10gb...nel bios ci sono due opzioni di boot da hd o usbflash.
A questo punto io volevo togliere il vecchio hd senza cancellare niente così in caso vada male qualcosa posso sempre rimetterlo per rimediare,non penso facendo una procedura del genere che possa fare un danno irrimediabile,se mi si rompe hd originale che faccio butto il pc?penso si possa sostituire e questa partizione e la chiave almeno penso sia così...comunque il fatto sta a provare cosa succede? Secondo te potrei fare un grosso danno se non va bene questa operazione?

Hai capito il concetto...in pratica sulla penna ho messo quella partizione nascosta invisibile infatti il pc mi ha detto che adesso e possibile eliminarla dall'hard disck che sono circa 10gb...nel bios ci sono due opzioni di boot da hd o usbflash.
A questo punto io volevo togliere il vecchio hd senza cancellare niente così in caso vada male qualcosa posso sempre rimetterlo per rimediare,non penso facendo una procedura del genere che possa fare un danno irrimediabile,se mi si rompe hd originale che faccio butto il pc?penso si possa sostituire e questa partizione e la chiave almeno penso sia così...comunque il fatto sta a provare cosa succede? Secondo te potrei fare un grosso danno se non va bene questa operazione?

beh no se fai così no. al massimo il tuo disco è ancora li, esatto.

aspetta prima di toccare il vecchio ovviamente.

io allora direi di levare l'originale, mettere l'840 pro.

poi prova a fare il boot da chiave e vedi se ti rimette a posto windows e i programmi...

o se invece ti rimette tutto come in fabbrica credo.

ma tu non volevi clonare anche i software e i tuoi dati?

li riprendi dopo quelli? perchè non credo che sarà tutto in quei 16gb giusto?

altrimenti devi andare in un pc di un amico, montare i due dischi e clonare il tuo sul samsung.

così dovresti ottenere tutto identico, partizione nascosta e tutto il resto così come è ora...

se mi sono spiegato...

a dopo ragazzi.... fame..... :look: ... vado a tavola...

Il disco originale infatti non vorrei toccarlo per adesso metti che voglio cambiare il notebook il samsung ssd me lo tengo anche perché mi vorrei fare un pc fisso con le contropa...tipo ferrari (laferrari) poi appena posso chiederò il tuo aiuto sulla scelta dei componenti sempre che ti faccia piacere.
il notebook ce lo da 2 mesi e ho gia scelto quello che ci installerò poca roba...alla prima installazione ho fatto un po di casini quindi secondo me mi conviene re installare il tutto dato che adesso ho le idee chiare di quello che mi serve...comunque verso le 20:00 passo da mediaworld e me lo prendo anche se li il prezzo e di €269 non ce la faccio ad aspettare i corrieri sempre in ritardo mi tolgono 10 anni di vita

@zultan Complimenti che sei diventato Animatore :bevuta::party::ok:,... o lo eri già , nn ricordo , Dopo un giorno sotto il sole cocente del mare sono fuso , Mi serviva l'impianto a liquido :asd:

Il disco originale infatti non vorrei toccarlo per adesso metti che voglio cambiare il notebook il samsung ssd me lo tengo anche perché mi vorrei fare un pc fisso con le contropa...tipo ferrari (laferrari) poi appena posso chiederò il tuo aiuto sulla scelta dei componenti sempre che ti faccia piacere.
il notebook ce lo da 2 mesi e ho gia scelto quello che ci installerò poca roba...alla prima installazione ho fatto un po di casini quindi secondo me mi conviene re installare il tutto dato che adesso ho le idee chiare di quello che mi serve...comunque verso le 20:00 passo da mediaworld e me lo prendo anche se li il prezzo e di €269 non ce la faccio ad aspettare i corrieri sempre in ritardo mi tolgono 10 anni di vita

ma nooooooooooooooooooooooooo :muro:
sei pazzo!! lo paghi 50 euro in più!!!!! vai sull'amazzone!!!!! 3 giorni anche 2 hai il corriere sotto casa!! 219 euro!! l'ho guardato proprio l'altro giorno con un altro utente qui del forum!!!

Data Ora Località Dettagli evento
20 lug. 2013 05:44:00 AM MONTEPRANDONE IT In transito
19 lug. 2013 05:30:00 PM MONTEPRANDONE IT Tentativo di consegna effettuato
19 lug. 2013 08:33:00 AM MONTEPRANDONE IT In consegna
19 lug. 2013 05:12:00 AM MONTEPRANDONE In consegna
18 lug. 2013 05:41:00 PM MONTEPRANDONE IT Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere
18 lug. 2013 05:41:00 PM MONTEPRANDONE In consegna
18 lug. 2013 08:21:00 AM MONTEPRANDONE IT In consegna
18 lug. 2013 05:12:00 AM MONTEPRANDONE In consegna
17 lug. 2013 10:45:00 AM MONTEPRANDONE IT Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere
17 lug. 2013 10:45:00 AM MONTEPRANDONE In transito
17 lug. 2013 07:34:00 AM MONTEPRANDONE IT In consegna
16 lug. 2013 04:20:00 PM Francolino di Carpiano IT In transito
15 lug. 2013 08:00:00 AM GRIMBERGEN In transito
16 lug. 2013 04:20:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Spedizione ricevuta dal corriere
12 lug. 2013 08:56:55 PM Dunfermline Fife UK La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.
E dal 12 luglio che aspetto il banco ram....speriamo domani arrivi? Comunque con me i corrieri hanno chiuso!mi dispiace per amazon che li trovo molto disponibili nelle assistenze ma la ditta SDA e uno schifo....

Data Ora Località Dettagli evento
20 lug. 2013 05:44:00 AM MONTEPRANDONE IT In transito
19 lug. 2013 05:30:00 PM MONTEPRANDONE IT Tentativo di consegna effettuato
19 lug. 2013 08:33:00 AM MONTEPRANDONE IT In consegna
19 lug. 2013 05:12:00 AM MONTEPRANDONE In consegna
18 lug. 2013 05:41:00 PM MONTEPRANDONE IT Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere
18 lug. 2013 05:41:00 PM MONTEPRANDONE In consegna
18 lug. 2013 08:21:00 AM MONTEPRANDONE IT In consegna
18 lug. 2013 05:12:00 AM MONTEPRANDONE In consegna
17 lug. 2013 10:45:00 AM MONTEPRANDONE IT Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere
17 lug. 2013 10:45:00 AM MONTEPRANDONE In transito
17 lug. 2013 07:34:00 AM MONTEPRANDONE IT In consegna
16 lug. 2013 04:20:00 PM Francolino di Carpiano IT In transito
15 lug. 2013 08:00:00 AM GRIMBERGEN In transito
16 lug. 2013 04:20:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Spedizione ricevuta dal corriere
12 lug. 2013 08:56:55 PM Dunfermline Fife UK La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.
E dal 12 luglio che aspetto il banco ram....speriamo domani arrivi? Comunque con me i corrieri hanno chiuso!mi dispiace per amazon che li trovo molto disponibili nelle assistenze ma la ditta SDA e uno schifo....

mmmmmm.... Vedo che stai avendo problemi. Capisco.
ma avevi acquistato su Amazon? Anche io ho avuto spesso problemi con le spedizioni ma, per fortuna, con Amazon mai successo. Certo che se nella tua zona danno problemi anche a me girerebbero le balle. :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro