UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
878357-dexter1.webp

Eccomi ragazzi!!
Scusate il ritardo con questo post ma ho avuto un sacco di contrattempi.
Tuttavia non volevo lasciarvi senza niente da leggere in serata... o quando volete insomma!!

E' giunto il momento di vedere se un disco SSD può dare un incremento di prestazioni ai nostri giochi del cuore...

I parametri delle prove sono gli stessi utilizzati per i giochi online.
Stesso sistema, stessa scheda video con frequenze di default.

Nelle tabelle troverete ancora una volta:

- tempo di avvio del gioco
- tempo di caricamento del livello
- frame per secondo minimi, massimi e medi rilevati con il programma Fraps

I giochi sono sempre stati settati al massimo del dettaglio possibile e alla risoluzione di 1920x1080.

Oggi scendono letteralmente "in pista" i giochi di guida!!

Ho scelto alcuni titoli che avevo a portata di mano tra i miei preferiti.

Iniziamo le prove ancora una volta con un gioco scelto dal mio amico DavideB che me lo aveva richiesto all'inizio di questa recensione:

Need for speed - The Run

need-for-speed-the-run-autumn-hd-high-511545.webp Need For Speed The Run 2013-07-13 09-40-33-23.webp Need For Speed The Run 2013-07-13 09-40-37-53.webp

caricamento the run chart.webp

In questo caso con un ssd l'avvio del gioco è un po' più veloce mentre il tempo di caricamento del livello è praticamente identico tranne un paio di secondi di vantaggio per l'840 pro.
Vediamo i fps:

fps the run chart.webp

Come vedete differenze praticamente impercettibili. :grat:

D.I.R.T. 2

dirt2_game 2013-07-13 09-58-57-16.webp dirt2_game 2013-07-13 09-51-54-01.webp dirt2_game 2013-07-13 09-52-15-20.webp

caricamento dirt 2 chart.webp

Anche questa volta i tempi di caricamento sono inferiori sporattutto quelli del caricamento del gioco. Il caricamento del livello è anche leggermente più veloce ma nel tempo guadagnato dubito che potreste farci molto :chupachup...

Un'occhiata ai fps:

fps dirt 2.webp

Questa volta incredibilmente c'è stato un aumento dei fps piuttosto alto!

Mi viene da pensare che forse Dirt 2 acceda al disco più spesso dell'altro gioco.
Ecco quindi che in questo caso il disco ssd si riesce a rendere utile.

E' ora il turno di un gioco nuovissimo:

GRID 2

grid-2-x360_fses6.webp grid2_avx 2013-07-13 15-28-34-19.webp grid2_avx 2013-07-13 15-29-20-25.webp

Vediamo in quanto tempo possiamo essere in gara!

caricamento grid 2 chart.webp

Se avete fretta con l'840 pro potete fare fumare le gomme 5" prima!! Il tempo di grattarsi.... il naso insomma.... :grat:

Ora i fps:

fps grid 2 chart.webp

Questa volta il barracuda ha piazzato uno strabiliante picco di 211 frames massimi che gli ha alzato la media finale . :shocked:

Sono rimasto sbalordito ma non posso che fidarmi del programma di benchmark trascrivendo fedelmente i valori.

Voglio chiudere i test di guida con un gioco più di tipo arcade ma non meno divertente:

Mad Riders

MadRidersGame_x86 2013-07-13 15-22-56-00.webp MadRidersGame_x86 2013-07-13 15-20-39-55.webp MadRidersGame_x86 2013-07-13 15-22-31-44.webp

Pronti? Via !!

caricamento mad riders chart.webp

Questo gioco, con una grafica molto meno impegnativa degli altri, parte veramente in un attimo con un leggero margine di vantaggio sempre per gli ssd.

Vediamo i fps:

fps mad riders chart.webp

Anche in questo caso la grafica non esagerata ha permesso un framerate molto più alto degli altri ma senza dare nessun particolare vantaggio ad un eventuale sistema dotato di disco SSD.

Abbiamo potuto constatare che, fino a questo momento, la presenza di un disco SSD ha portato miglioramenti più evidenti soprattutto per quanto riguarda i tempi di caricamento. :veach:

In quanto a prestazioni il framerate è rimasto più o meno invariato fatta eccezione per DIRT 2 che forse accede più spesso al disco degli altri titoli.

Per stasera mi fermo qui, le gomme fumano!!

Ma voi non buttate la spugna!! Ho ancora tanti titoli interessanti, recenti e meno recenti, da passare al microscopio!

Quando non sapete cosa fare tornate pure qui al laboratorio di Zultan per vedere cosa succede!

Alla prossima su
Tom's Hardware Forum!!

videogames-1.webp

:iocero:​

- - - Updated - - -

...hai avuto un rallentamento... :veach: :sisilui:

:lol:

- - - Updated - - -

Vedo poche visite... sarete tutti con la panza piena sul divano davanti al ventilatore... :asd:

412794_super_mario-online.webp

Ma io lo so che prima o poi ripasserete da qui...

:death::trotta::rock1::rock:​

Ultima modifica:
Tuttavia non volevo lasciarvi senza niente da leggere in serata... o quando volete insomma!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Iniziamo le prove ancora una volta con un gioco scelto dal mio amico DavideB che me lo aveva richiesto all'inizio di questa recensione:

:ciaociao:

Vedo poche visite... sarete tutti con la panza piena sul divano davanti al ventilatore... :asd:
a parte l'introduzione questo è l'unico post che ho letto tutto parola per parola. Apprezza la sincerità dai, gli altri erano lunghi e più noiosi! :patpat:

Finalmente però ora si parla di roba seria! :bevuta:

VAI ZULTANNNNNNNNNNNNNNN
:luicera:

Ciao!

Stamattina avevo già un breve post nel pendrive ma non ho fatto in tempo a pubblicarlo! :cav:

Vi tocca aspettare fino a stasera!!

Oggi pensate a me che sono al lavoro e c'è anche un sole che spacca le pietre... :muro:

naturalmente dopo il week end nuvolo, il sole quando devo lavorare... !!?!$%&"@@@@£$ :grrrr:

A stasera!! Per domande cercherò di seguire con il cellulare!!!

ciaoooo

Oggi pensate a me che sono al lavoro e c'è anche un sole che spacca le pietre...
mad1.gif.pagespeed.ce.A1kNmKNZpE.gif

naturalmente dopo il week end nuvolo, il sole quando devo lavorare... !!?!$%&"@@@@£$
grrrr.gif.pagespeed.ce.HPf-zUqp45.gif

pure da me :sisi: :(

pure da me :sisi: :(

più tardi, quando sarò uscito da questo posto infernale, dovrei pubblicare qualcosa... Fatevi un giro!

- - - Updated - - -

Buona serata a tutti...
Ero indeciso con cosa proseguire, qui nel regno dei balocchi, e ho deciso di concludere
la giornata con un bel titolo mostruoso:

Alice madness returns:

seguito di American McGees Alice è un gioco che mi piace molto...
sostanzialmente si tratta di un platform evoluto che al classico salta e scappa ha aggiunto la variante salta, scappa e uccidi, distruggi e spacca...

Voi direte "che palle!"... e invece no, niente palle!!!! :veach:
Fate i bravi!!!

La particolarità del gioco è che ha una storia particolarmente "malata", la grafica è molto particolare, buia e gotica, e ricorda a tratti quella della serie bioshock per chi la conosce.
Insomma veramente artistica...
Il meccanismo di gioco è semplice ma la storia rende impossibile smettere di giocare... Alice lotta contro la pazzia attraverso scenari oscuri e tetri... e il giocatore è invogliato a proseguire questo viaggio delirante insieme a lei per vedere fino a dove ci potrà condurre...
Il gioco è sanguinario, cupo, truce, ricco di frasi ironiche e cattive che rispecchiano la cruda realtà...
Anche la colonna sonora poi è bellissima ed azzeccata e ci accompagna perfettamente in ogni luogo più angosciante...

Io ve lo consiglio se lo trovate in qualche scaffale a poco oppure online!!

AliceMadnessReturns 2013-07-15 09-26-38-62.webp AliceMadnessReturns 2013-07-15 09-26-20-10.webp Alice Madness Returns Screenshot 4.webp Alice Madness Returns Screenshot 1.webp
Alice_Madness_Returns_003.webp AliceMadnessReturns 2013-07-15 09-31-35-81.webp AliceMadnessReturns 2013-07-15 09-31-54-18.webp AliceMadnessReturns 2013-07-15 10-22-38-45.webp

Anche questa volta il gioco è stato settato al massimo del dettaglio tuttavia devo precisare che per aumentare il framerate, bloccato a 30 fps, ho dovuto modificare manualmente il file .ini del gioco.

Vediamo in quanto tempo possiamo avventurarci nel paese delle meraviglie...

caricamento alice chart.webp
Qualche secondo guadagnato... l'840 pro è sempre il primo della classe!

fps alice chart.webp

Purtroppo anche questa volta nessuna novità dal lato delle prestazioni.
Fps allineati come al solito tranne un 26 fuori posto nel minimo dal samsung che probabilmente dipende da qualche inspiegabile motivo ma che ovviamente gli ha abbassato la media.
Ma noi non ci daremo per vinti!! Abbiamo ancora molti giochi da verificare!!

Per stanotte è tutto, era solo un assaggino...

Vi lascio in compagnia della bella Alice... sogni d'oro se riuscite... e alla prossima!! :rock:

alice-madness-returns-cheshire-cat_00433461.webp

Ultima modifica da un moderatore:
grande zultan, però questo gioco non è il mio genere :nono:

sembra pure horror? :grat:

mi spiace io passo :patpat:

grande zultan, però questo gioco non è il mio genere :nono:

sembra pure horror? :grat:

mi spiace io passo :patpat:

mah... ti dirò... non proprio :bllurk:... i giochi horror non piacciono nemmeno a me... :paurafap:

Infatti non gioco mai silent hill, deep space, ecc. ecc. :look:

Questo è più... d'atmosfera diciamo... la storia ti sballa la testa... ma la grafica alla fine ha molto del fumetto... :ok:

Ma i gusti sono gusti... vediamo cosa posso tirare fuori dal cilindro del cappellaio matto !

A dopo!! :rock1:

beh tanto con il mio pc non è che posso far girare chissaché :lol:

:boh: Mmmmmm.... c'è qualcosa che mi sfugge... perchè mi hai tartassato i maroni fino ad ora per avere la parte dei giochi ??

volevi sapere in quanto tempo parte il solitario?? :asd:

- - - Updated - - -

Per la prossima puntata
abbiate pazienza...
il mattino avrà anche l'oro in bocca...
ma è tanto breve quando si fa il
turno del pomeriggio :cav:

videogames.webp

Warning!!

Game testing in progress...

Loading...

:rock:

boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif
Mmmmmm.... c'è qualcosa che mi sfugge... perchè mi hai tartassato i maroni fino ad ora per avere la parte dei giochi ??

volevi sapere in quanto tempo parte il solitario??
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

non sfottere! :popo:

ho una HD 3470M.
Riesco a giocare a LoL e S4League, infatti ho chiesto quelli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro