UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Piu' che calmo.Ho ribadito un concetto basilare, nient'altro.

Che dire dei PCle? E' davvero l'unico dubbio tra me e un ssd.
Ma a quanto pare saranno una soluzione futura (anche se ho letto qualcosa sui macbook air), o che cmq dovrebbe costare davvero una cifra rispetto a quelli attuali..

Ultima modifica:
DavideB ti ricordo che ci sono modi e modi di rispondere,quindi regolati.

l'ho detto scherzosamente, pensavo si capisse :look:

wAAAABJRU5ErkJggg==
Originariamente Scritto da DELL
ciao
avendo il chipset Intel® HM77 Chipset , supporta anche i dischi SATA III -
Come Dell i SATA III , su questo modello, son solo gli mSATA -

A disposizione se vi servono informazioni in merito.

Andrea

tutto qui.peace.
si sarà sbagliato, se vai a vedere molti hanno anche postato gli screen, e poi ce l'ho anche io quel notebook, anche se in realtà lo usa un mio amico, quindi saprò se le porte sono SataII o SataIII...

Comunque io ti dico che sono Sata3 ;)

Piu' che calmo.Ho ribadito un concetto basilare, nient'altro.

Che dire dei PCle? E' davvero l'unico dubbio tra me e un ssd.
Ma a quanto pare saranno una soluzione futura (anche se ho letto qualcosa sui macbook air), o che cmq dovrebbe costare davvero una cifra rispetto a quelli attuali..

Beh ci sono i revo drive di ocz. Però sono per sistemi desktop. Inoltre leggendo i test sembra che nell'uso normale di tutti i giorni non rendano molto di più degli ssd sata. Pare che le prestazioni diventino ottime sotto carichi di lavoro pesantissimi. Probabilmente li hanno pensati per i server o comunque uso enterprise. (no, non per l' astronave spaziale cosa avete capito !? :-) )
Inoltre degli utenti hanno riscontrato problemi di compatibilità con alcune schede madri.

Direi che al momento il meglio è ancora il disco ssd o al massimo un raid 0 di due dischi ssd.

Beh dunque... Io sono un patito e ok. Ma se fossi in te non lesinerei su un componente hardware così valido.
Le differenze ci sono eccome.
Per i giga fai così: in opzioni cartella rendi visibili i files nascosti e di sistema.
Poi seleziona la cartella windows, programmi, programmi x86, utenti. Controlla le proprietà.
Quelli sono i Gb che usi ora. ricorda però che windows poi ha bisogno di spazio per gli aggiornamenti e i punti di ripristino.
Non fare la scemata di disattivarli per risparmiare spazio perchè un giorno possono tirarti fuori dai guai!

Visualizza allegato 68683

guarda me che nemmeno lavoro! vedi tu...

E guardino anche tutti quelli che scrivono chiedendo se un ssd da 64gb possa bastare. :veach:

Non basta no. E n.b. che non ho su nemmeno un gioco ma solo un po' del materiale che ho usato durante i test.

Se hai altri dubbi o domande fai pure!

Chiedete pure tutti tra un test e l'altro e sarò felice di rispondervi qui o sulla mia pagina Facebook!!
Aggiungetemi ai contatti !! ciaoooo :rock:

Bah io ti dirò che per lavoro ho una partizione con su debian... la partizione è di 50 GB, ma è così grossa solo perchè l'hard disk è da un tera e non so che farmene, ma occupati ho solo 12 GB :figo:

Su un samsung 840 da 120 GB ho fatto stare 2 sistemi operativi + i dati, e non ho fatto particolari economie, al massimo ho tolto qualche installazione di giochi e film, che in ogni caso non mi servivano! nel mio caso basterebbe pure un ssd da 32 giga se volessi metterlo sul fisso... voialtri che usate windows ( :cav: ) magari avete bisogno di un 64 per contenere i software che uso io (sono sviluppatore, quindi netbeans, eclipse più tutti i programmi base quali svariati browser, client mail, qualche giochino di quelli che si misurano ancora in megabyte ecc.). Diciamo che è alquanto soggettivo, per me 64 GB se devono contenere solo il sistema sono decisamente troppi :asd: certo poi ho la partizione con windows su cui ho installato solo giochi che è 150 GB, ma lì ho messo la roba pesante, e in ogni caso in fase d'installazione basta scelgiere di mettere il gioco da 15GB sulla partizione hdd, anche visto che abbiamo decretato che per giocare un ssd non da tutto questo vantaggio... :ciaociao:
Oltretutto, in quel dannato sistema operativo, non c'è un modo per mettere la cartella Utenti su un'altra partizione? Mi sembra assurdo conteggiarla! :suicidio:

Bah io ti dirò che per lavoro ho una partizione con su debian... la partizione è di 50 GB, ma è così grossa solo perchè l'hard disk è da un tera e non so che farmene, ma occupati ho solo 12 GB :figo:

Su un samsung 840 da 120 GB ho fatto stare 2 sistemi operativi + i dati, e non ho fatto particolari economie, al massimo ho tolto qualche installazione di giochi e film, che in ogni caso non mi servivano! nel mio caso basterebbe pure un ssd da 32 giga se volessi metterlo sul fisso... voialtri che usate windows ( :cav: ) magari avete bisogno di un 64 per contenere i software che uso io (sono sviluppatore, quindi netbeans, eclipse più tutti i programmi base quali svariati browser, client mail, qualche giochino di quelli che si misurano ancora in megabyte ecc.). Diciamo che è alquanto soggettivo, per me 64 GB se devono contenere solo il sistema sono decisamente troppi :asd: certo poi ho la partizione con windows su cui ho installato solo giochi che è 150 GB, ma lì ho messo la roba pesante, e in ogni caso in fase d'installazione basta scelgiere di mettere il gioco da 15GB sulla partizione hdd, anche visto che abbiamo decretato che per giocare un ssd non da tutto questo vantaggio... :ciaociao:
Oltretutto, in quel dannato sistema operativo, non c'è un modo per mettere la cartella Utenti su un'altra partizione? Mi sembra assurdo conteggiarla! :suicidio:

ciao! Grazie per il tuo intervento abbastanza interessante.

Giustamente tu fai notare che per chi USA linux possono bastare anche meno gb. Hai ragionissima.
È un mio difetto, siccome ho sempre usato Windows fin dal 3.1 , non considerarlo mai il linux. Per me pc significa Windows. Mi scuso con tutti gli utenti del pinguino. Quando ho scritto che secondo me il taglio da 120 gb è d'obbligo mi riferivo a Windows e l'ho consigliato a tutti quelli che infatti parlavano di Windows. Ognuno poi ha le sue preferenze. Non è questa la sede per riaprire ls solita diatriba tra Windows e linux che finirebbe nell'ennesima rissa senza vinti ne vincitori. Qui si parla solo di ssd e in particolare dell'840 pro. Purtroppo quel taglio non è disponibile in versione pro per ora. I pinguini che volessero beneficiare della sua velocità dovranno puntare sul taglio da 120gb! Grazie ancora per questa precisazione che, sbaglio mio, avevo dimenticato di fare!
Oggi per motivi logistici non sono sicuro di riuscire a pubblicare qualcosa.
Intanto saluto tutti !!!!

Ultima modifica:
Quello che volevo dire è che forse è esagerato dire che 64GB in generale non bastano, anche per windows... in particolare nel mio caso penso che se dovessi setupparmi un ambiente di lavoro sotto windows, mi basterebbero :) che poi non ci sia un samsung pro da 64 è un altro discorso :)

Quello che volevo dire è che forse è esagerato dire che 64GB in generale non bastano, anche per windows... in particolare nel mio caso penso che se dovessi setupparmi un ambiente di lavoro sotto windows, mi basterebbero :) che poi non ci sia un samsung pro da 64 è un altro discorso :)

si certo, io ti capisco benissimo!
Ognuno di noi parla della sua esperienza.
Io posso dirti con sicurezza che l'installazione di Windows 7 sono circa 16 gb. Ma io non metto i programmi sui dischi esterni perché voglio la massima velocità. anche se potrei, certo. quindi messi i software che piacciono a me (non dico che devono usarli tutti) sono di solito sui 40 e rotti gb. Puoi vuoi lasciare un po' di spazio per le cartelle temp, per gli aggiornamenti, per i punti di ripristino (e io ne voglio tanti perché spesso mi hanno salvato dai guai)... Magari il mio gioco preferito... Sei subito a 64gb. Non voglio avere il disco c: sempre in rosso sparato. Certo se uno invece installa solo Windows e va solo in Internet bastano anche 32gb. Tecnicamente per Windows ne bastano 16 come ho detto prima. Ma come dici tu giustamente è anche una questione soggettiva. Io dico di non risparmiare sull'hsrd disk perché tanti fanno così magari per risparmiare 30€. Non è meglio saltare un giro al bar ma avere un buon disco che ti servirà per molto tempo? È solo un consiglio il mio niente altro... :-)

Io ho un ssd da 64 e w8. Personalmente mi sono un po' pentito di averlo preso piccolino, in quanto si va veramente presto a riempirlo :muro: ma se si fa un po' di attenzione si riesce a farselo bastare, anche se ora sto seriamente valutando di passare ad uno più grande :D

ma la dicitura "stand alone" nell'ssd cosa indica?
spiego meglio:
200 € un 840 pro 256gb standalone
250 € in su, un 840 pro 256gb
stesso prezzo ci sta anche la versione 'pro basic'
solo questione di venditori che scrivono coi piedi?
sul sito samsung stand alone e basic non compaiono
:grat:

Ultima modifica:
ma la dicitura "stand alone" nell'ssd cosa indica?
spiego meglio:
200 € un 840 pro 256gb standalone
250 € in su, un 840 pro 256gb
stesso prezzo ci sta anche la versione 'pro basic'
solo questione di venditori che scrivono coi piedi?
sul sito samsung stand alone e basic non compaiono
:grat:

Bella domanda. La risposta può interessare a tutti:

Standalone è sicuramente il disco nudo e crudo. come quello che è arrivato a me.

L'altra versione è quella che forse, e dico forse, ha dentro la staffa per adattarlo da 2,5" a 3,5" / un cavetto sata usb per usarlo come disco esterno e a volte una custodietta per usarlo esterno.

Dico forse perchè la kingston aveva un kit del genere. la samsung no so.

dovrei verificare anche io ma devo correre in banca!!

A dopo raga!! :ok:

Speriamo sia cosi', attendo notizie (anche se dai commenti risuta, infatti,solo il software per il cloning...e nessuno parla di altri pezzi).
In quel caso nell'inspiron la porta è 2,5" , il cavetto e la custodia non mi servono minimamente..quindi appena mi darai l'ok che è tutto apposto, lancero' l'ordine!
Il pc sbava, la ricaricaribile ha bisogno di snellirsi per la prova costume, su! ahhaa

Speriamo sia cosi', attendo notizie (anche se dai commenti risuta, infatti,solo il software per il cloning...e nessuno parla di altri pezzi).
In quel caso nell'inspiron la porta è 2,5" , il cavetto e la custodia non mi servono minimamente..quindi appena mi darai l'ok che è tutto apposto, lancero' l'ordine!
Il pc sbava, la ricaricaribile ha bisogno di snellirsi per la prova costume, su! ahhaa

credo di averti convinto, mi sembra? :lol:

- - - Updated - - -

video-gamer-flickr-user-rad-jose.webp

Warning!!
Game testing in progress...
please wait...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro