UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Forum visti, recepito le differenze ...Grazie mille :) .... mi viene troppo da ridere però quando con benchmark fatti continuano utenti a dire :si ma nell'uso quotidiano non cambia..... / qualunque ssd è sgravissimo nell'uso quotidiano comprare il meno costoso risolve cmq il problema a tutti quelli che hanno sostituito l'hdd....P.S. prenderò 2x128 840 pro a breve cosi da poter fare un confronto pratico in uso quotidiano rispetto agli attuali corsair gs che ho nel portatile ;).. Grazie e a presto Raga!

- - - Updated - - -

Si ho letto ora ZUltan ti faccio il test a breve ..cmq alla messa a video di Windows se dovessi fare restart ci metto 30 secondi cronometro alla mano :)

- - - Updated - - -

messa a video non del caricamento ma del Desktop intendo

questo è come sto messo sul desktop IMG_1084.webpIMG_1086.webpIMG_1087.webp

- - - Updated - - -

ubba.webp FATTO :)

- - - Updated - - -

Considerando che essendo su portatile e sulle ram timings ho il "2T" e non posso impostare a "1T" :( ...direi che il test della velocita' allo start sia soddisfacente...... stamattina alle 5:00 notavo proprio come da 2t a 1t la ram mi cambiasse la velcita all'avvio sul pc desk di un amico dove mi appropinquerò a fare OC appena arriva watercool completo...

- - - Updated - - -

ci tengo a precisare che il raid non è vergine ma ci sono 8 mesi di utilizzo quindi da bench qualche cosina di prestazioni l'ho persa

questo è come sto messo sul desktop Visualizza allegato 68072Visualizza allegato 68073Visualizza allegato 68074

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 68075 FATTO :)

- - - Updated - - -

Considerando che essendo su portatile e sulle ram timings ho il "2T" e non posso impostare a "1T" :( ...direi che il test della velocita' allo start sia soddisfacente...... stamattina alle 5:00 notavo proprio come da 2t a 1t la ram mi cambiasse la velcita all'avvio sul pc desk di un amico dove mi appropinquerò a fare OC appena arriva watercool completo...

- - - Updated - - -

ci tengo a precisare che il raid non è vergine ma ci sono 8 mesi di utilizzo quindi da bench qualche cosina di prestazioni l'ho persa

Grazie mille!!! Io dire che se il sistema è "usato" e bello carico la differenza c'è eccome!!!

anche l'ssd singolo col sistema vuoto appena formattato perte in 6" ma quando lo si riempie poi non è più così!!

per curiosità cosa parte all'avvio? che antivirus hai? nel mio avvio c'è: emule - utorrent - pannello stampante - norton 2010 - peerblock - skype - pannello audio - pannello asus ai suite - cfos speed - msi afterburner

Ti ho messo le fto del desktop cosi com'e' all'avvio proprio per farti vedere cosa avevo prima di tesfare il programmino che mi hai fatto scaricare . Poi appena torno a casa ti apro il task manager se vuoi dimmi tu

- - - Updated - - -

Cmq norton pesante e inutile a mio avviso , io uso il semplice windows security essential ed emule e utorrent all'avvio con un ssd non pesano neanche mezzo secondo anzi secondo me che ce li hai o meno all'avvio sono irrilevanti

Complimenti vivissimi zultan! Avrei anche io qualche domandina, una proprio nabba: cosa serve e cosa e il controller degli hdd-ssd? In che cosa consiste il raid?

In attesa di nuovi test approfitto per chiedere ulteriori info che fa comodo a chi come me sta per fare il cambiamento.
allora ho fatto il backup di ripristino tramite usb flash drive 16gb come richiesto dal sistema.
rimuovo il vecchio hd per modo di dire che vecchio non e senza eliminare niente per sicurezza.
installo il s840pro.
inserisco la usb flash drive e reinstallo il sistema operativo.
funziona in questo modo?nei 16gb sono compresi driver ecc...?al note non interessa se prima cerano 500gb?
help my!
n.b spazio utilizzato 10,9 gb,nome della pendrive assegnato automaticamente:ripristino(F)
n.b il sistema mi dice che adesso e possibile eliminare la partizione nascosta

Ultima modifica:
In attesa di nuovi test approfitto per chiedere ulteriori info che fa comodo a chi come me sta per fare il cambiamento.
allora ho fatto il backup di ripristino tramite usb flash drive 16gb come richiesto dal sistema.
rimuovo il vecchio hd per modo di dire che vecchio non e senza eliminare niente per sicurezza.
installo il s840pro.
inserisco la usb flash drive e reinstallo il sistema operativo.
funziona in questo modo?nei 16gb sono compresi driver ecc...?al note non interessa se prima cerano 500gb?
help my!
n.b spazio utilizzato 10,9 gb,nome della pendrive assegnato automaticamente:ripristino(F)
n.b il sistema mi dice che adesso e possibile eliminare la partizione nascosta

eccomi qui all'alba in collegamento dal lavoro.
Calma e gesso.
Tu di cosa stai parlando del ripristino di Windows?
Ma quanti giga devi trasferire in totale?
La tua intenzione qual'è? Clonare il tuo sistema attuale? Perché non installi Windows da zero e poi recuperi le tue cose dall'altro disco?
Per consigliarti devo capire qual'è lo scopo del gioco.
Scusa la risposta breve ma dal cellulare sono troppo scomodo :-)

- - - Updated - - -

Complimenti vivissimi zultan! Avrei anche io qualche domandina, una proprio nabba: cosa serve e cosa e il controller degli hdd-ssd? In che cosa consiste il raid?

Ciao Alex!
comincio con il raid che è la cosa più semplice anche se comincia ad essere un po' offtopic rispetto alla prova dell' 840 pro.
Il raid, di ssd o di dischi normali, consiste nell'unire due drive in una matrice che li fa vedere al sistema come uno solo. Solitamente serve un controller hardware per farlo anche se adesso Windows permette anche il raid software. Lo scopo del raid è: o aumentare la velocità di scrittura e lettura perché i dati vengono vengono scritti su due dischi allo stesso tempo oppure per la sicurezza ovvero quello che viene scritto su un disco è direttamente clonato sull'altro. Se uno si rompe si ha l' altro già pronto identico. Ci sarebbero tante cose da dire ma adesso scrivo dal cellulare e ci metto un sacco di tempo.

Invece per controller cosa intendi? La schedina che che fa funzionare il disco o i controller della scheda madre? A dopo. Ciao

Complimenti per tutto il lavoro svolto @zultan !!!!! :luxhello::birra: :sisi::ok::+1:

Grazie grazie grazie grazie grazie ragazzi!!! :)

Ogni volta che sono un po' stanco e perdo un po' di slancio voi mi fate qualche complimento

e così mi torna la voglia di andare avanti!! :ok:

Il sonno mi tira i piedi dopo la levataccia di stamattina alle 4,30 :sleeping: ma voglio concludere il post che stavo preparando ieri.

Confido che a qualcuno possa interessare!!

A tra poco :coffee:

Grazie grazie grazie grazie grazie ragazzi!!! :)

Ogni volta che sono un po' stanco e perdo un po' di slancio voi mi fate qualche complimento

e così mi torna la voglia di andare avanti!! :ok:

Il sonno mi tira i piedi dopo la levataccia di stamattina alle 4,30 :sleeping: ma voglio concludere il post che stavo preparando ieri.

Confido che a qualcuno possa interessare!!

A tra poco :coffee:

io aspetterò finché non fai la parte dei giochi :D

resisteròòòòòò! :rock1:

Il realtà a noi non interessa l'ssd, ma ti seguiamo solo perchè siamo degli scioperati senza niente da fare :P

Ah ecco, finalmente l'avete detta giusta... lo sospettavo... non so più cosa fare con voi :cav:

Siete dei maledetti... tutta questa fatica in vano.... :muro:

ma non importa !! il mio motto è: parlatene bene... parlatene male... basta che leggete !! :lol:

Ah ecco, finalmente l'avete detta giusta... lo sospettavo... non so più cosa fare con voi :cav:

Siete dei maledetti... tutta questa fatica in vano.... :muro:

ma non importa !! il mio motto è: parlatene bene... parlatene male... basta che leggete !! :lol:

C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare male di sé: il non far parlare di sé. (Oscar Wilde-Zultan) :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro