SSD rotto, si può recuperare?

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Si è rotto fisicamente l'attacco sata dati, ma solo il pezzo di plastica
Secondo voi è possibile recuperarlo?

guarda in realtà mi sa che ne prendo uno nuovo. alla fine per ripararlo si potrà anche fare ma cmq devo procurarmi un pezzo di ricambio che troverei solo in un SSD. Per essere sicuro che sia uguale al mio devo prenderlo Crucial, ok posso prenderlo da 250gb invece che da 500gb ma sono cmq 50€ e poi dovrei trovare qualcuno che mi il lavoro di sostituire il pezzo. non so quanto prende. per saldarmi 3 cavi di una striscia RGB mi hanno chiesto 5€, magari per sta cosa ne vogliono 15€. insomma spesa totale tra i 60 e il 70€
Se prendo un nuovo SSD da 500 spendo uguale. Ok dovrei reinstallare tutto da 0 ma in quel SSD (era quello di backup) non c'era sul molta roba. C'era però un windows senza problemi ed è per quello che mi serviva...in quello che uso su SSD M.2 non riesco piu a fare aggiurnamenti.

Anzi c'è un silicon power 512gb a 58€, mi sa che faccio prima

Allegati

• 20200610_140725[1].webp
    20200610_140725[1].webp
    830.1 KB · Visualizzazioni: 63
ciao, come ci sei riuscito?
comunque vedo che 1 contatto è saltato completamente, mentre un altro è spezzato metà
l'unica è saldare i contatti a un sata giusto per passare fuori i dati, fartelo riparare non ti conviene

non ho capito cosa intendi
Come ho fatto a romperlo? Beh era già nmesso male, perchè in passato, nell'altro case, lo lasciavo a penzoloni pensando "tanto è leggero e nessuno lo tocca"...si vede che invece quando agivo spostando il PC qualcosa di brutto succedeva. I 2 contatti a metà non hanno mai dato problemi, funzionava lo stesso. quello saltato invece è saltato adesso che provavo a raddrizzarlo ma la plastica si era già tolta. In pratica era già rotto.

La plastica è venuta via quando ho tolto il cavo. L'avevo appunto rimesso per vedere se quel Windows si aggiornava..era tutto ok..poi togliendolo l'ho rotto definitivamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro