PROBLEMA SSD nuovo, windows 10 e freeze

unielli95

Nuovo Utente
33
1
Buongiorno a tutti!
Mi sono finalmente deciso a comprare un ssd da 240GB (Crucial CT240BX300SSD1 BX300 240 GB SATA 2,5 Pollici) sul quale installare windows10 e magari qualche applicazione che può avere vantaggi a rimanere su un ssd. Il mio vecchio hard disk (HARD DISK INTERNO 3.5" WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200RPM 64MB SATA3) lo sto usando invece come disco dati.

Arrivo a casa, monto l'ssd, metto la chiavetta con windows10 (originale ovviamente), formatto l'hdd e installo il OS su ssd.

Dopo qualche ora di utilizzo mi freeza tutto :O
Vado in panico per qualche minuti ma appena ripresa la calma vado nel visualizzatore eventi di windows e noto che, nella sezione registri windows/Sistema sono stati rilevati degli errori con origine DistributedCOM allora provo a cercare online e molti dicono che il freeze sia dovuto a questo. Allora seguo le varie guide le quali mi portano nel registro di sistema e mi fanno dare completo accesso alla chiave con l'id specificato nell'errore. Fatto questo mi fanno fare la stessa cosa da dcomcnfg e l'errore sparisce. Passano 5/6 ore e ad un certo punto, mentre navigo con chrome (6/7 schede aperte) mentre stava per caricare un video puff! un altro freeze. Forzato il riavvio mi reco nel visualizzatore eventi e mi trovo un errore, sempre con origine DistributedCOM ma con id evento differente.

Adesso i miei dubbi sono parecchi:
1)centrava qualcosa questo errore con il freeze? e se centra mi conviene continuare a dare permessi a catena finchè non smette (potrei impazzire) o provare a rifare una installazione di windows?
2)molti dicono è colpa dell'ssd (comprato nuovo da amazon) che è difettoso o della scheda madre (quest'ultima non penso dato che prima dell'ssd non ho mai avuto simili problemi, e per mai intendo è da 4 anni che c'è e non ha mai fatto un freeze)

In tutto ciò vorrei sapere se esiste un modo di creare un event log o qualcosa di simile mentre io utilizzo normalmente il pc, oppure qualche rapporto che posso estrarre dato un certo arco temporale per capire cosa succede e ovviamente comunicare tutto anche a voi =(



P.S. per ora è successo 3/4 mentre ero su youtube e una volta mentre giocavo a siege, non so se possa servire ma nel dubbio ve lo dico ^^
 

unielli95

Nuovo Utente
33
1
Ok! ho provato con il link suggerito, a parte che non ho capito se dato che ho la versione free mi ha effettivamente aggiornato driver o no ahahah
Ora spero non si ripresenti più =\
Grazie Liupen ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili