Salve ragazzi, vi scrivo da infuriato con il mondo. Oggi il mio notebook lenovo z70-80 ha di colpo mostrato la schedmata del boot (scritta lenovo) mentre era acceso con windows 10 già avviato. Provo a riavviarlo ma niente, mi da errore ipv4 al boot. Ho provato di tutto: rimontato l'ssd (sandisk ultra ii 480 GB), fatto bootare una chiavetta con windows 10 per ripristinare il so ma niente da fare. Ho provato a collegare l'ssd ad un box esterno ma non riesco ad entrarci, rileva solamente che ho attaccato qualcosa e il nome dell'ssd. Anche attaccandolo a una sata del fisso fa la stessa cosa, addirittura se collego l'ssd mentre il pc è spento non rileva proprio nulla. Vi prego datemi una mano, in quel pc c'era un mese di lavoro matto per l'università. In legacy mode nel bios vengono rilevati ssd, usb, lettore dvd. In uefi mode solamente l'usb bootabile. Se avvio l'usb bootabile in eufi parte anche, ma non rileva l'ssd da riparare. Se avvio in legacy beh schermata nera e non succede nulla di nulla, come se non provasse nemmeno ad avviare l'usb. In alcuni avvii mi compare errore 0xc0000098 per questo sto cercando di riparare l'ssd. Mi interessa solamente prendere quei dati, aiutatemi vi supplico.
Mi scuso per la confusione ma non riesco a pensare lucidamente, sono ore che provo senza alcun risultato. Grazie.
Mi scuso per la confusione ma non riesco a pensare lucidamente, sono ore che provo senza alcun risultato. Grazie.