DOMANDA ssd lavora in sata 2 o sata 3?

Pubblicità
Io l'ho sempre chiamata (e sentita chiamare) come se fosse maschile... E' un termine "importato" dall'Inglese (SSD) e credo che il genere sarà determinato da come verrà utilizzato... Comunque per me resta e resterà maschile (drive/disco a stato solido è sicuramente maschile)...

su wikipedia specifica che chiamarla disco è sbagliato in quanto il fulcro della SSD è proprio il fatto che non esistano più dischi! XDD

su wikipedia specifica che chiamarla disco è sbagliato in quanto il fulcro della SSD è proprio il fatto che non esistano più dischi! XDD
L'acronimo significa Solid State Drive, dispositivo a stato solido e il genere è maschile, quindi usare l'articolo femminile "la" è sbagliato.

Ultima modifica:
ecco pensavo che arrivasse un moderatore ad ammonirci tutti per i vari ot, invece anche lui ha preso parte al tutto XDDDDD

Ogni tanto si può, basta non esagerare. ;) D'altronde non si può aprire una discussione per stabilire il genere grammaticale degli SSD... Forse nei Crazy Topics, ma l'argomento non mi sembra così "crazy" da meritare una discussione.... :)

non hai tutti i torti!!! alla fine poi lo scopo della discussione è stato raggiunto per cui abbiamo anche potuto sforare un pelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro