PROBLEMA SSD e HDD non funzionano insieme

Pubblicità

Birrah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve, ho da poco comprato un ssd della samsung(970 evo nvme m2 da 240gb) e al primo avvio funzionava solo l'ssd, portandomi al bios, ho provato a staccare l'ssd e l'hdd funziona da solo. Cosa posso fare?

Soluzione
secondo me da quando feci i passaggi con clonazione dai vari dischi e all'inizio non li vedeva in contemporanea, bisogna mettere dal bios quello nvme come boot e togliere l'hd dalla sequenza di boot. non nella prima pagina del bios asus, ma nella scheda specifica del boot. poi da windows gestione dischi togliere la partizione di avvio ed estendere l'unità fino a ricomprendere tutto lo spazio vuoto
Occorre modificare la sequenza di boot nel bios. L'nvme ha la priorità di default.
Ma non ci cloni il sistema operativo dall'altro disco? O meglio installi windows da zero? Se lo fai attenzione a installare con il disco meccanico scollegato.

Occorre modificare la sequenza di boot nel bios. L'nvme ha la priorità di default.
Come si fa? Non sono molto ferrato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non ci cloni il sistema operativo dall'altro disco? O meglio installi windows da zero? Se lo fai attenzione a installare con il disco meccanico scollegato.
La mia idea era di clonarlo ma non li legge assieme

Ultima modifica:
Onestamente non credo, il motivo per cui non va è quello che ti ha indicato fuffolazzo. La presenza di un disco nello slot m.2 disabilita le porte 5 e 6.

Per il resto il disco può dover essere inizializzato in windows da gestioni dischi.

Montali tutti e due evitando appunto hdd sul sata 5 e 6 , controlla che i cavi sata siano fermamente agganciati poi accendi e vai subito al bios e verifica se sono visti

Cercando online non si trova nulla di rilevante simile al tuo problema....
potrebbe sembrare un bug tra l'ssd e la mobo

Aspetta qualche utente più aggiornato o contatta ASUS

Pubblicità
Pubblicità