SSD da formattare

Pubblicità

Davideghisu03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, dato che Windows non sta più partendo sul mio computer, voglio formatare SSD per rimetterlo quindi dovrei farlo dal BIOS, giusto? Ho guardato qualche guida ma non ne sono uscito qualcuno può aiutarmi? Grazie.

quindi dovrei farlo dal BIOS, giusto?
no
ti conviene o montarlo provvisoriamente su un altro PC oppure farlo da un dispositivo di boot (pendrive USB per esempio) subito prima dell'installazione. La pendrive di boot di Win10 ti permette di farlo prima dell'installazione

no
ti conviene o montarlo provvisoriamente su un altro PC oppure farlo da un dispositivo di boot (pendrive USB per esempio) subito prima dell'installazione. La pendrive di boot di Win10 ti permette di farlo prima dell'installazione
Fatto ho inserito la USB con Windows dentro e continua a fare l'avvio normale anche se poi compare schermo nero

Hai selezionato la pennetta usb come periferica di boot?
Altrimenti il PC continuerà a cercare di far partire il sistema sul ssd.

Fatto ho inserito la USB con Windows dentro e continua a fare l'avvio normale anche se poi compare schermo nero
cerca il manuale di quel pc/scheda madre, cerca il tasto per selezionare il dispositivo di boot al avvio, premilo (anche varie volte velocemente appena acceso per sicurezza), selezioni la chiavetta usb

se la inserisci e basta è ovvio che non parte da li il boot

cerca il manuale di quel pc/scheda madre, cerca il tasto per selezionare il dispositivo di boot al avvio, premilo (anche varie volte velocemente appena acceso per sicurezza), selezioni la chiavetta usb

se la inserisci e basta è ovvio che non parte da li il boot
Quindi devo entrare nel BIOS è selezionare la USB e mettetela prima nei boot?

si, ovviamente al primo riavvio del installazione la chiavetta la devi togliere altrimenti riparte da capo anziché riprendere l'installazione precedente
Ciao, grazie dell'aiuto ci sono riuscito, un'altra domanda ora che ho installato Windows è tutto molto grande sai come posso renderlo "normale" come prima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro