DOMANDA SSD CORSAIR NEUTRON o FORCE SERIES

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SolidSnake4

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buon pomeriggio a tutti,
volevo sapere da voi un parere su queste due marche di ssd corsair. Che differenze sostanziali ci sono tra i due e avendo questi due come scelta cosa mi consigliereste ?

il neutron ha un controller diverso, è più recente, per esperienza personale non mi posso lamentare, funziona perfettamente ed è molto reattivo. Io ti consiglio il neutron (o meglio ancora il neutron gtx)

La serie Force monta il controller SandForce, che ha dato qualche problema di compatibilità, quindi tra le due serie indico anch'io la serie Neutron, meglio se GTX.

Quoto Serassone... aggiungo anche: fra i due.... meglio il Samsung 840 Pro :lol:

Felice possessore di 2 Corsair Neutron GTX 120Gb (RAID 0). Nessun problema sino ad oggi!!!

[OT]
Eheh prima ero un felice possessore di Crucial M4 128Gb e informandomi in giro mi sono accorto che cambiare SSD era inutile a meno di :
1) prenderne uno più capiente per avere meno problemi di spazio (problemi che comunque non avevo)
oppure
2) passare ad un RAID0 per vedere i nr dei bench quasi raddoppiati (è raro notare la differenza tra un SSD e un RAID 0 di SSD nella vita di tutti i giorni)

Visto che la cosa era "di moda" (fare RAID0 di SSD) ho provato a vedere cosa ne usciva fuori (ssd presi relativamente poco dopo la loro uscita sul mercato, se aspettavo ancora qualcosina forse uscivano i samsung 840 pro e avrei "testato" quelli)...[/OT]

[OT]
Eheh prima ero un felice possessore di Crucial M4 128Gb e informandomi in giro mi sono accorto che cambiare SSD era inutile

Posso però testimoniare che cambiando modello di SSD si riesce a vedere la differenza (almeno, io l'ho vista): 3 settimane fa sono passato da un 830 da 256 GB a un 840 Pro (stessa capienza): ebbene, a parità di hardware e di software (ho clonato il SO), devo dire che il sistema ora è più reattivo, e l'830 non è certo un SSD "tranquillo" (se esistono SSD tranquilli...).

Ciao a tutti

Una domanda un tantino OT. Ho sempre avuto un Corsair Force 3 SSD 120 GB ed ha sempre lavorato benissimo, ora vorrei cambiare e mettere 2 SSD CORSAIR 60GB FORCE LS in Raid 0. Sicuramente una differenza la noterò subito ma leggendo quanto avete scritto sono andato a vedere i samsung 840 e corsair neutron gtx e quindi adesso ho le idee ancora più confuse, posso dire che cerco come tutti del resto bilanciamento tra qualità e prezzo e velocità . Sarei più propenso verso i corsair perchè ho anche le ram e il raffreddamento a liquido della stessa casa.
Un altra domanda si possono fare raid 0+1 rispettivamente 2 SSD in Raid 0 e 1 HD WD 500GB in raid 1 ? forse è una domanda stupida ma valeva la pena di farla.
Ciao a tutti e grazie .

Ciao a tutti

Una domanda un tantino OT. Ho sempre avuto un Corsair Force 3 SSD 120 GB ed ha sempre lavorato benissimo, ora vorrei cambiare e mettere 2 SSD CORSAIR 60GB FORCE LS in Raid 0. Sicuramente una differenza la noterò subito ma leggendo quanto avete scritto sono andato a vedere i samsung 840 e corsair neutron gtx e quindi adesso ho le idee ancora più confuse, posso dire che cerco come tutti del resto bilanciamento tra qualità e prezzo e velocità . Sarei più propenso verso i corsair perchè ho anche le ram e il raffreddamento a liquido della stessa casa.
Un altra domanda si possono fare raid 0+1 rispettivamente 2 SSD in Raid 0 e 1 HD WD 500GB in raid 1 ? forse è una domanda stupida ma valeva la pena di farla.
Ciao a tutti e grazie .
Domanda OT, discussione riesumata e quindi necroposting: due in uno, hai fatto en plein... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità