PROBLEMA Ssd compatibilita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Farò così, tra poco vado da mia zia a installare l’installatore di windows e provo a risolvere con quello
solo una precisazione:
non trovare un dispositivo di boot non significa che il BIOS non vede l'SSD
una sezione del BIOS ti elenca i dischi riconosciuti, la sezione di boot ti fa scegliere quale, tra quelli riconosciuti, deve essere considerato di boot.
 

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
solo una precisazione:
non trovare un dispositivo di boot non significa che il BIOS non vede l'SSD
una sezione del BIOS ti elenca i dischi riconosciuti, la sezione di boot ti fa scegliere quale, tra quelli riconosciuti, deve essere considerato di boot.
Inserisco la chiavetta con L’installer di Windows 10, la metto come boot option e questo è il risultato..
Mi sto sentendo maledetto da qualcuno..?
Post unito automaticamente:

solo una precisazione:
non trovare un dispositivo di boot non significa che il BIOS non vede l'SSD
una sezione del BIOS ti elenca i dischi riconosciuti, la sezione di boot ti fa scegliere quale, tra quelli riconosciuti, deve essere considerato di boot.
Ti ringrazio ancora per la pazienza.. cavolo, io ho bisogno del computer, ci faccio cose importanti.. ?
 

Allegati

  • B50192E9-EECD-40F0-85FE-9E393EF69955.jpeg
    B50192E9-EECD-40F0-85FE-9E393EF69955.jpeg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 29

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Inserisco la chiavetta con L’installer di Windows 10, la metto come boot option e questo è il risultato..
non mettere la pendrive tra le boot option, estraila dalla porta usb e spegni il PC
aspetta un minuto, reinserisci la pendrive e, solo dopo accendi il PC
mentre si riaccende premi in continuazione (non devi tener prevuto, lo devi proprio premere tante volte) il tasto <F8>, nelle schede Asus ti apre una versione ristretta del BIOS con solo le opzioni di boot, la pendrive deve essere una delle opzioni (potrebbe comparire più di una volta o come boot UEFI o come boot CSM, devi selezionare quale dei 2 in base a come hai impostato il BIOS);
dopo che l'hai selezionata premi invio e partirà l'installer
occhio che se non funziona è la chiavetta che potrebbe essere il problema e la devi ricreare con lo strumento Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: Markssonpc

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
non mettere la pendrive tra le boot option, estraila dalla porta usb e spegni il PC
aspetta un minuto, reinserisci la pendrive e, solo dopo accendi il PC
mentre si riaccende premi in continuazione (non devi tener prevuto, lo devi proprio premere tante volte) il tasto <F8>, nelle schede Asus ti apre una versione ristretta del BIOS con solo le opzioni di boot, la pendrive deve essere una delle opzioni (potrebbe comparire più di una volta o come boot UEFI o come boot CSM, devi selezionare quale dei 2 in base a come hai impostato il BIOS);
dopo che l'hai selezionata premi invio e partirà l'installer
occhio che se non funziona è la chiavetta che potrebbe essere il problema e la devi ricreare con lo strumento Microsoft
Ho sbagliato i passaggi… ho inserito il file del tool di creazione anziché il tool per Windows…
Mi sono comprando un portatile al volo per risolvere il problema piu velocemente ?? domani mi arriva
Post unito automaticamente:

Ho sbagliato i passaggi… ho inserito il file del tool di creazione anziché il tool per Windows…
Mi sono comprando un portatile al volo per risolvere il problema piu velocemente ?? domani mi arriva
Ti giuro non ne posso più.. domani mi arriva sto dannato portatile e voglio concludere ?
 

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
non mettere la pendrive tra le boot option, estraila dalla porta usb e spegni il PC
aspetta un minuto, reinserisci la pendrive e, solo dopo accendi il PC
mentre si riaccende premi in continuazione (non devi tener prevuto, lo devi proprio premere tante volte) il tasto <F8>, nelle schede Asus ti apre una versione ristretta del BIOS con solo le opzioni di boot, la pendrive deve essere una delle opzioni (potrebbe comparire più di una volta o come boot UEFI o come boot CSM, devi selezionare quale dei 2 in base a come hai impostato il BIOS);
dopo che l'hai selezionata premi invio e partirà l'installer
occhio che se non funziona è la chiavetta che potrebbe essere il problema e la devi ricreare con lo strumento Microsoft
Ciao caro, ti volevo aggiornare in merito alla mia problematica.. tutto risolto, grazie mille del tuo supporto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
bene, chiudo la discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili