RBenson90
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti!
Vista la discesa dei prezzi degli SSD, sono tentato da comprarne uno.
Però ho alcuni dubbi sia sul taglio che sulle velocità.
In pratica, ho una scheda madre abbastanza vecchiotta, l' Asus M2V con SATA II (se non sbaglio).
Ora, gli SSD sono tutti SATA III e per raggiungere le velocità di 550MB/s in scrittura e lettura c'è bisogno del SATA III.
Nel caso comprassi un SSD SATA III dovrebbe essere retrocompatibile giusto?
E a che velocità andrebbe l'SSD? Ho letto in giro 250MB/s, in pratica la metà. E' vero?
Esistono in commercio schede PCI con SATA III per ovviare a questo problema?
Passiamo al taglio. Io, per l'uso che faccio del mio computer ovvero internet, musica, e a volte qualche gioco , penso che mi andrebbe bene un 64GB.
Vista però la differenza di prezzo tra un 120GB e un 60Gb, sono più orientato su un 120GB.
Il mio budget è sugli 80-100€.
Che ne pensate? 64GB è troppo poco per solo il sistema? Io accanto gli metterei il mio HD attuale per solo i dati.
Grazie a tutti :)
Vista la discesa dei prezzi degli SSD, sono tentato da comprarne uno.
Però ho alcuni dubbi sia sul taglio che sulle velocità.
In pratica, ho una scheda madre abbastanza vecchiotta, l' Asus M2V con SATA II (se non sbaglio).
Ora, gli SSD sono tutti SATA III e per raggiungere le velocità di 550MB/s in scrittura e lettura c'è bisogno del SATA III.
Nel caso comprassi un SSD SATA III dovrebbe essere retrocompatibile giusto?
E a che velocità andrebbe l'SSD? Ho letto in giro 250MB/s, in pratica la metà. E' vero?
Esistono in commercio schede PCI con SATA III per ovviare a questo problema?
Passiamo al taglio. Io, per l'uso che faccio del mio computer ovvero internet, musica, e a volte qualche gioco , penso che mi andrebbe bene un 64GB.
Vista però la differenza di prezzo tra un 120GB e un 60Gb, sono più orientato su un 120GB.
Il mio budget è sugli 80-100€.
Che ne pensate? 64GB è troppo poco per solo il sistema? Io accanto gli metterei il mio HD attuale per solo i dati.
Grazie a tutti :)