PROBLEMA SSD è diventato lento

Pubblicità

junfy

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
53
Ciao, come da titolo il mio SSD a distanza di tempo mi restituisce dei valori molto discostanti con quelli che avevo all'inizio e non ho la più pallida idea di dove potrebbe essere il problema, il disco in questione è un KingDian da 480 Giga, allego screenshot, grazie a chi vorrà aiutarmi.
crystal diskmark.webp

Ciao, come da titolo il mio SSD a distanza di tempo mi restituisce dei valori molto discostanti con quelli che avevo all'inizio e non ho la più pallida idea di dove potrebbe essere il problema, il disco in questione è un KingDian da 480 Giga, allego screenshot, grazie a chi vorrà aiutarmi.
Visualizza allegato 392797
Evita questi dischi qui, ma poi perchè 121gb?!

Dubito che arriveremo ad una soluzione per un cinesone di quel tipo, è difficile anche solo trovare report di altri utenti sul web, ma prova a postare una schermata di Crystal disk info.

Ma perchè prendere SSD con memorie di 4a scelta e poi lamentarsi che non vanno. Sono soldi buttati.

Ma perchè prendere SSD con memorie di 4a scelta e poi lamentarsi che non vanno. Sono soldi buttati.
Bè, mi sono basato sulle recensioni che ho letto sia in internet che su Amazon, l'ho acquistato circa 6 mesi fa e fino ad oggi ho sempre ottenuto valori al di sopra dei 500 mega sia in lettura che in scrittura tant'è che pensavo fosse colpa dell'aggiornamento all'ultima versione di windows, forse bisognerebbe aggiornare il firmware? Non so...

Ci sono 8 settori riallocati + 8 pendenti e 3 eventi di riallocazione segnalati (cioè settori che il fw ha tentato di riallocare senza successo) che probabilmente presto saranno aggiunti tra quelli pendenti.
Direi che la lentezza sia dovuto al fatto che la SSD si trovi in uno stato molto occupato proprio a causa di questi processi di riallocazione in corso che non si sono ancora risolti perchè per qualche motivo il fw non ci riesce.
Un pessimo controller nand potrebbe spiegare il motivo, ma anche la cattiva qualità delle stesse nand lo spiegherebbe.

Io proverei a verificare i registri di stato della ssd per vedere se va spesso in stato busy anche senza compiere alcuna operazione, lo puoi verificare usando MHDD in dos. Se si illumina il registro BSY senza nemmeno avviare una scansione della ssd allora è come penso io.

Ultima modifica:
Ci sono 8 settori riallocati + 8 pendenti e 3 eventi di riallocazione segnalati (cioè settori che il fw ha tentato di riallocare senza successo) che probabilmente presto saranno aggiunti tra quelli pendenti.
Direi che la lentezza sia dovuto al fatto che la SSD si trovi in uno stato molto occupato proprio a causa di questi processi di riallocazione in corso che non si sono ancora risolti perchè per qualche motivo il fw non ci riesce.
Un pessimo controller nand potrebbe spiegare il motivo, ma anche la cattiva qualità delle stesse nand lo spiegherebbe.
Ciao michael, perdonami ma essendo io ignorante in materia non ho capito quasi niente, dove vedi quei dati e il fw cos'è? Soluzione...? Grazie.

Mi riferisco agli attributi che ho contrassegnato in rosso, ma ce ne sono anche altri abbastanza importanti il cui valore raw è salito (che ho contrassegnato in arancione).
Il fw è il firmware.

CrystalDiskInfo.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro