PROBLEMA SSD è diventato lento

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
Ciao michael, perdonami ma essendo io ignorante in materia non ho capito quasi niente, dove vedi quei dati e il fw cos'è? Soluzione...? Grazie.
In soldoni. Siccome ha delle celle di memoria con dati non leggibili è impegnato a cercare continuamente di leggerli e trasferirli in altre celle non danneggiate e non ci riesce. Ma se le celle di memoria o il controller con cui è fatto l'SSD sono di scarsa qualità perchè prodotti di scarto di altri produttori riassemblati "ad mentulam canis" ecco che hai il risultato che vedi. Mi dispiace per te ma gli SSD cinesi da battaglia come quello non sono adatti a trovare una degna collocazione in un pc che sia affidabile checchè ne dicano le recensioni di amazon che valgono come il 2 a briscola.
 
  • Like
Reactions: r3dl4nce

junfy

Utente Attivo
629
107
Quindi in sostanza non c'è soluzione, cioè devo tenermelo così com'è...?
 

junfy

Utente Attivo
629
107
Le prestazioni in generale.
Scarica SSD Life portable eseguilo e vedi che ti dice:
Mi da questo risultato
SSD Life.PNG
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
Non legge le statistiche. Non è supportato. Risposta generica.
Mi viene in mente che potresti azzerarlo cancellando tutto il contenuto con un secure erase. Però in mancanza di un'utility specifica del produttore potrai eseguirlo solo con un'utility generica come Aomei partition assistant mettendolo come secondario su un altro pc:
E comunque la procedura te lo azzera cancellando il contenuto del disco e te lo resetta ma non cancella eventuali problemi di celle corrotte o controller farlocco e il problema si ripresenterà. In ogni modo non partizionarlo in più unità logiche ma lascia un'unica partizione che funziona meglio.
 

junfy

Utente Attivo
629
107

McAwesome

Nuovo Utente
47
10
Ti conviene prendere una SSD nuova e sostituirla, questa non è sicura e può provocare perdita di dati in un qualsiasi momento.
Secondo me solo dopo che hai effettuato tale sostituzione potresti dedicarti al recupero (parziale) della SSD cercando di isolare i settori danneggiati e pendenti e utilizzare la SSD in questione come supporto di archiviazioni per dati non importanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 273 62.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 164 37.5%