Spremiamo uno Step D0

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tix666 ha detto:
niente male..
ma di voltaggio quanto le tieni? hai dovuto moddarla tua Abit? non lo vorrei fare sula mia...

No, le ho messe e basta, mi pare stanno a 2,7-2,8v
X moddare ke intendi, ti posto una foto kosi ti rispondi vedendola...

OK grazie della foto ;) moddare la scheda...serve per regolare la tensione di alimentazione del core della CPU e delle memorie oltre a quello che viene permesso tramite le impostazioni del BIOS, ho letto in giro come si può fare la modifica su alcune Mobo in commercio, ma mi sembra di capire che tu non l'hai fatta...grande, così non la faro neanche io :D :D :D

Io ho solo le info per modificare la ASUS A8V socket 939.
Con l' applicazione di un trimmer ed un interruttorino per
inserire/disinserire la modifica stessa si può arrivare ad una
tensione di alimentazione della ram di 3,15 v massimi.

Ultima modifica:
hai messo i dissi con alette sopra a quelli fissi... bellissimi ma ti tolgono spazio per un eventuale aampliamento di ram...
non era meglio una ventola sopra?!!!

Finalmente è mio...

Ok ragazzi, è arrivato....un bel Prescott step D0 a 3GHz...a dire la verità CpuZ non mi indicava la versione dello step...stava per venirmi un colpo...poi ho scaricato la versione 1.24 ed è lui...sotto uno Zalman 7000Cu dopo due-tre ore di Warhammer 40K ( :D ) mi sta a 30-31 gradi...ora passerò all'overclock, vediamo a quanto arrivo ad aria...col SP da 1M mi fa 42...

P.S. come Ram ho messo le Corsair XMS TwinX 1024 PC 4000 Platinum, speriamo di non aver fatto una caxxata :muro: come latenze a 200MHz mi mette di default 3-3-3-8 chissà...

Perchè le corsair 4000 hanno dei chip che non tengono timings bassi manco a 100mhz.Si sfruttano con frequenze elevate.

ruggero ha detto:
Perchè le corsair 4000 hanno dei chip che non tengono timings bassi manco a 100mhz.Si sfruttano con frequenze elevate.

lo immaginavo...infatti con bus impostato a 250 mi da latenze 3-4-4-10 se mi ricordo bene
:boh: speriamo di arrivarci.... :D

Devi impegnarti un pò di più...39 anch'io, però @3.3GHz in 1:1 stabilissimo, senza alzare le alimentazioni e con una Cpu Temp di 27/28 :D :D :D se vuoi ti posto lo screen...ma devi dirmi come si fa perchè non riesco...cioè ho il jpeg sul desktop, ma non riesco a inserirlo nel post... :boh:

Ultima modifica da un moderatore:
Fragolino ha detto:
Allora codesta spremuta dello step D0 ti è riuscita bene ?

Per adesso bene...siamo a 3.4GHz sempre in rapporto 1:1 con 38s al superpi...e le RAM secondo me tengono ancora...stay tuned! :D

P.S. nessuno con Athlon vuole competere? :D

Non vorrei surclassarti spremendo il mio XP 3000+ ( 2167 Mhz ) :D :D :D
e obbligarti al cambio di bandiera ( da Intel ad AMD ) :P :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro