DOMANDA Spremere al massimo la mia 3060ti

Pubblicità
Per curiosita' dove trovo queste informazioni? perchè non trovo niente su internet riguardo le differenze se non il loro sito :
eagle / windforce
in realtà il sito è avaro di informazioni ed all'apparenza le due schede appaiono quasi identiche (stesse dimensioni).
In passato la lineup Gigabyte è sempre stata, dal modello inferiore al superiore: Eagle - Windforce - Gaming - Aorus , più qualche modello estremo con waterblock incluso. Di recente hanno introdotto le Aero, che sono delle Gaming di colore riverso (spesso bianche).

La differenza tra Eagle e Windforce però non è chiarissima, al punto che effettivamente capire quale oggi sia la più basica non è chiaro 🤔

Ad ogni modo non mi porrei il problema.

Per curiosita perché è troppo 1.1 V?

Visualizza allegato 459961
Per curiosita perché è troppo 1.1 V?

Visualizza allegato 459961
Purtroppo sulle Ada abbiamo una casistica ridotta, specie per le 4070, quindi va fatto un passo alla volta.
I 2850 MHz te li ho suggeriti perché dallo screenshot si vedeva che la tua boostava a 2880 MHz.
la mia 4080 a 975 mV è stabile, forse la 4070 ha bisogno di qualcosa di più (o scendere di clock).
Potresti provare a 1 V alla stessa frequenza.

1.1 V non è “troppo”. È solo un valore abbastanza elevato quindi puoi provare a limare qualcosa. Chiaro che se poi non è stabile oppure devi scendere troppo di frequenza non ne vale la pena…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro