DOMANDA Spremere al massimo la mia 3060ti

Pubblicità
ho rifatto i test pre undervolt e post undervolt

Allegati

• 5.webp
    5.webp
    71 KB · Visualizzazioni: 48
  • 6.webp
    6.webp
    88.4 KB · Visualizzazioni: 50
  • 1.webp
    1.webp
    88.4 KB · Visualizzazioni: 49
  • 2.webp
    2.webp
    72 KB · Visualizzazioni: 47
Forse vale la pena provare l'undervolt 900 mV 1900 MHz, a volte sui programmi di bench gira meglio così, torna su ds

@Ghostlu eccomi!
per curiosità ho provato anche un test con l'oc automatico di gpu tweak!ti posto i risultati,il punteggio di 3dmark è piu alto,che ne pensi?!
nel frattempo provo a cambiare i parametri di msi afterburner come mi hai detto

Allegati

• punteggio oc.webp
    punteggio oc.webp
    89.3 KB · Visualizzazioni: 29
  • sensori oc.webp
    sensori oc.webp
    69.9 KB · Visualizzazioni: 31
@Ghostlu eccomi!
per curiosità ho provato anche un test con l'oc automatico di gpu tweak!ti posto i risultati,il punteggio di 3dmark è piu alto,che ne pensi?!
nel frattempo provo a cambiare i parametri di msi afterburner come mi hai detto
Quello lo sconsiglio, infatti ti ha riportato la tensione a 1075 mV e poco sopra i 2 GHz di frequenza (2025 MHz), oltre ad aumentare le memorie. In questo modo, alzi tutta la curva tensione/frequenza.
Hai provato con la guida?

Quello lo sconsiglio, infatti ti ha riportato la tensione a 1075 mV e poco sopra i 2 GHz di frequenza (2025 MHz), oltre ad aumentare le memorie. In questo modo, alzi tutta la curva tensione/frequenza.
Hai provato con la guida?
eccomi...preciso dopo la tua risposta,allego foto!punteggio piu basso,ho messo i parametri che mi hai detto

Allegati

• punteggio undervolt.webp
    punteggio undervolt.webp
    86.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • sensori undervolt.webp
    sensori undervolt.webp
    70.3 KB · Visualizzazioni: 30
ti sei ricordato di abbassare la frequenza all'inizio della procedura di UnderVolt?

nel tuo caso? direi di rifare la procedura.
Sequenza:
Apri Afterburner
riporta a stock tramite il pulsante con la freccia che sembra fare un cerchio.
abbassa la frequenza di almeno 150 (200 è meglio) tramite lo slider apposito. (core clock)
Dai Applica tramite il pulsante con la spunta.
apri l'editor di curva frequenza/tensione o tramite il pulsantino accanto allo slider della frequenza, o tramite la pressione di CTRL + il tasto F.
clicca sul pallino a 0.9V, con la freccia su portalo fino a 1900mhz.
Dai Applica tramite il pulsante con la spunta. (se riapri l'editor di frequenza, dovresti vedere una linea piatta dopo il pallino che hai modificato: 0.9V/900mV)
avvia HWinfo64 e impostalo come immagino ti abbia detto il cane fantasma... (per mostrare i valori in tempo "reale" durante i test)
Fai i test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro