Spostare i programmi su uan altra partizione+reset Win 7

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Oggi il mio S.O. ha deciso di abbandonarmi poiché ad ogni avvio cerca di risolvere dei problemi di boot tramite startup repair ma non ci riesce mai e quindi si riavvia ad ogni errore.
Quindi mi sono rassegnato dopo prove su prove ad avviare Windows ed ho pensato di reinstallare il S.O. poi mi sono chiesto ed i dati che fine fanno? Dopo poco mi è venuta un idea se smonto l'HDD e tramite un altro PC lo ripartiziono spostando i programmi su una partizione dedicata proprio a questo? Questa credo sia una buona soluzione ma funziona? Come sposto i programmi sulla seconda partizione facendo in modo che si possano avviare con un altro S.O. (che sarà Win 10 dato che del 7 ne ho piene le palle)? Non credo che si avvino normalmente come se non fosse successo niente.

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Non puoi fare quello che chiedi, i programmi che vanno installati, andranno installati nell'OS che vorrai installare.
Spostare la cartella di un programma già installato non porta questo a funzionare, quello che puoi fare è al massimo navigare nella cartella "Appdata" e salvare i dati delle applicazioni ... ma te lo sconsiglio a meno che tu non conosca l'applicazione e l'effetto che sortisce (ad esempio Chrome si incavola da morire, Omnipage tace accetta), quindi ... OCCHIO che incasini il nuovo sistema e dopo perdi più tempo a sistemare i casini che il tempo di installazione dei programmi che avevi e loro configurazione ^^
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Non puoi fare quello che chiedi, i programmi che vanno installati, andranno installati nell'OS che vorrai installare.
Spostare la cartella di un programma già installato non porta questo a funzionare, quello che puoi fare è al massimo navigare nella cartella "Appdata" e salvare i dati delle applicazioni ... ma te lo sconsiglio a meno che tu non conosca l'applicazione e l'effetto che sortisce (ad esempio Chrome si incavola da morire, Omnipage tace accetta), quindi ... OCCHIO che incasini il nuovo sistema e dopo perdi più tempo a sistemare i casini che il tempo di installazione dei programmi che avevi e loro configurazione ^^
E se voglio fare un backup dei programmi?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Oggi il mio S.O. ha deciso di abbandonarmi poiché ad ogni avvio cerca di risolvere dei problemi di boot tramite startup repair ma non ci riesce mai e quindi si riavvia ad ogni errore.
Quindi mi sono rassegnato dopo prove su prove ad avviare Windows ed ho pensato di reinstallare il S.O. poi mi sono chiesto ed i dati che fine fanno? Dopo poco mi è venuta un idea se smonto l'HDD e tramite un altro PC lo ripartiziono spostando i programmi su una partizione dedicata proprio a questo? Questa credo sia una buona soluzione ma funziona? Come sposto i programmi sulla seconda partizione facendo in modo che si possano avviare con un altro S.O. (che sarà Win 10 dato che del 7 ne ho piene le palle)? Non credo che si avvino normalmente come se non fosse successo niente.

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
https://www.chimerarevo.com/windows/copiare-i-programmi-configurazioni-189410/
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
allora andiamo nei dettagli.
Cosa ti è successo col sistema? Non si avvia più? Hai ripristinato ad un periodo precedente?
Semplicemente ho acceso il PC e mi ha chiesto se avviare normalmente o ripristinare il PC tramite startup repair, io ho scelto la prima opzione e mi è partito lo stesso startup repair e questo già mi puzzava sia perché il PC è stato spento normalmente e sia perché io avevo cliccato avvia windows normalmente, ma ho lasciato il PC fare, dopo un paio di ore sono tornato in camera e dalla schermata era come se non avessi mai avviato startup repair poiché mi chiedeva la lingua da usare e tutte quelle cose li, ed io ho detto vabbè mo glielo faccio fare, dopo una mezz'oretta mi da errore e dice che windows non può risolvere il problema e di segnalarlo a Microsoft io mo l'ho segnalato ma credo che posso aspettare pure un anno ma non succederà niente quindi mi sa che devo reinstallare il S.O. ma cime faccio a fare un backup senza avere accesso al PC?

allora andiamo nei dettagli.
Cosa ti è successo col sistema? Non si avvia più? Hai ripristinato ad un periodo precedente?


Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Semplicemente ho acceso il PC e mi ha chiesto se avviare normalmente o ripristinare il PC tramite startup repair, io ho scelto la prima opzione e mi è partito lo stesso startup repair e questo già mi puzzava sia perché il PC è stato spento normalmente e sia perché io avevo cliccato avvia windows normalmente, ma ho lasciato il PC fare, dopo un paio di ore sono tornato in camera e dalla schermata era come se non avessi mai avviato startup repair poiché mi chiedeva la lingua da usare e tutte quelle cose li, ed io ho detto vabbè mo glielo faccio fare, dopo una mezz'oretta mi da errore e dice che windows non può risolvere il problema e di segnalarlo a Microsoft io mo l'ho segnalato ma credo che posso aspettare pure un anno ma non succederà niente quindi mi sa che devo reinstallare il S.O. ma cime faccio a fare un backup senza avere accesso al PC?




Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
hai una chiavetta con dentro windows 7?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili