Spostamento modem in presa secondaria

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Salve, e da un po di tempo che sto cercando di spostare il mio router dal salotto a camera mia ma essendo alle prime armi e non avendolo mai fatto mi rivolgo a voi. Ho visto delle informazioni su un sito che spiega che posso usare il pots per portare la linea in camera mia ma non ho capito bene come funziona allora, ho deciso di spostare direttamente il modem dalla presa primaria alla presa secondaria, io ho 4 coppie di fili rossi e bianchi due coppie che vengono dalla canalina di destra e due coppie che vengono dalla canalina di sinistra ma non so quali sono quelli da collegare alla mia presa (allego la foto della presa). E secondo voi mi conviene portare il router in camera se e possibile o spostare la linea con il pots.
 

Allegati

  • IMG20240307204842.jpg
    IMG20240307204842.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG20240306224048.jpg
    IMG20240306224048.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 10

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Salve, e da un po di tempo che sto cercando di spostare il mio router dal salotto a camera mia ma essendo alle prime armi e non avendolo mai fatto mi rivolgo a voi. Ho visto delle informazioni su un sito che spiega che posso usare il pots per portare la linea in camera mia ma non ho capito bene come funziona allora, ho deciso di spostare direttamente il modem dalla presa primaria alla presa secondaria, io ho 4 coppie di fili rossi e bianchi due coppie che vengono dalla canalina di destra e due coppie che vengono dalla canalina di sinistra ma non so quali sono quelli da collegare alla mia presa (allego la foto della presa). E secondo voi mi conviene portare il router in camera se e possibile o spostare la linea con il pots.
Le due canaline vanno sicuramente verso altre due scatole, le potresti usare per allungare un cavo Ethernet in modo da non dover spostare il modem. Ti servirebbe una molla da elettricista, sia per vedere dove vanno le canaline, sia per un eventuale passaggio di cavi Ethernet
1000x1000px4542933778726577-0640119432423.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,103
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, e da un po di tempo che sto cercando di spostare il mio router dal salotto a camera mia ma essendo alle prime armi e non avendolo mai fatto mi rivolgo a voi. Ho visto delle informazioni su un sito che spiega che posso usare il pots per portare la linea in camera mia ma non ho capito bene come funziona allora, ho deciso di spostare direttamente il modem dalla presa primaria alla presa secondaria, io ho 4 coppie di fili rossi e bianchi due coppie che vengono dalla canalina di destra e due coppie che vengono dalla canalina di sinistra ma non so quali sono quelli da collegare alla mia presa (allego la foto della presa). E secondo voi mi conviene portare il router in camera se e possibile o spostare la linea con il pots.
Ciao. Lascia perdere lo spostamento del modem router ma porta il cavo di rete da dove si trova adesso alla tua camera. Il cavo di rete contrariamente al doppino telefonico non induce attenuazione significativa del segnale per molte decine di metri. Quanto sono larghe le canaline dove adesso passano i doppini?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Le due canaline vanno sicuramente verso altre due scatole, le potresti usare per allungare un cavo Ethernet in modo da non dover spostare il modem. Ti servirebbe una molla da elettricista, sia per vedere dove vanno le canaline, sia per un eventuale passaggio di cavi Ether
Si ho altre 2 prese di rete una in camera matrimoniale e l altra in cucina, cioè dovrei fare passare all interno del muro un cavo di rete, ma posso farlo passare anche da canaline che non sono prese di rete a cui ho collegato una presa o devo per forza farlo passare dalla presa di rete. Comunque dando un occhiata alle canaline un cavo di rete molto probabilmente non ci passerebbe ci sono altre soluzioni oltre a quella di fare passare il cavo di rete nel muro?
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Si ho altre 2 prese di rete una in camera matrimoniale e l altra in cucina, cioè dovrei fare passare all interno del muro un cavo di rete, ma posso farlo passare anche da canaline che non sono prese di rete a cui ho collegato una presa o devo per forza farlo passare dalla presa di rete. Comunque dando un occhiata alle canaline un cavo di rete molto probabilmente non ci passerebbe ci sono altre soluzioni oltre a quella di fare passare il cavo di rete nel muro?
un cavo ethernet e' circa 5mm-7mm sicuro che non passa nelle canaline del telefono?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,103
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si ho altre 2 prese di rete una in camera matrimoniale e l altra in cucina, cioè dovrei fare passare all interno del muro un cavo di rete, ma posso farlo passare anche da canaline che non sono prese di rete a cui ho collegato una presa o devo per forza farlo passare dalla presa di rete. Comunque dando un occhiata alle canaline un cavo di rete molto probabilmente non ci passerebbe ci sono altre soluzioni oltre a quella di fare passare il cavo di rete nel muro?
Per il passaggio in canaline unitamente a fili elettrici bisogna utilizzare cavo di rete particolare con isolamento rafforzato. Hai la possibilità di passarlo sul battiscopa? Ma sicuro che non ci passa? Già cablato certo è difficile che ci passi. Perciò ti avevo chiesto quanto sono larghe le canaline

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili