Spingere un pò un P4 3.0GHz...

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
salvo ha detto:
ciao ruggero... :D
io però penso che con delle ddr500 come le xms (che lui può evere senza spesa aggiunta) il procio potrà tenere freq + alte con le ram a timings + bassi ;)

Quoto 100% ...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Intanto ti vorrei far notare che il test è fatto con un voltaggio di 2,75volt e che i timings sono 3 4 4 8.

Con le corsair XL a 2,75volt o 2,8volt a 250mhz stai al 95% a cas 2,5.

Questi sono alcuni risultati.

224Mhz 2-2-2-6 2.85v

240Mhz 2-3-3-6 2.85v

274Mhz 2.5-3-3-6 2.85

In conclusione:secondo me sono i migliori chip sul mercato...non è un caso che li montino anche le a-data 566.

Ma scusa...non puoi testarle un pò subito?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Appunto per questo gli dicevo di testarle visto che le ha...cmq i chip samsung tccd salgono più o meno nella stessa maniera...e sicuramente sono più performanti delle ram da lui proposte.
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
Ciao ruggero,
di che test parli? Di quello che ho post nei primi messaggi? Addirittura le XMS XL DDR400 che ho possono arrivare a 274Mhz a 2.5 di cas con 2.85V? Assurdo (in positivo). Ma nn avrei una velocità insopportabile per il processore? 274*15=4110Mhz..ovviamente 1:1. Penso che non ci sia nessun dissi ad aria capace di sbollire cosa simile o sbaglio?

Io sono restio a provare perchè,sì,è vero che ho temp basse, ma ho il dissi originale..sto aspettando la zalman 7milae7 in rame più la artic silver 5 da spalmare alla base..
In più,come detto, ho un progetto in autocad da consegnare il 27 mattina.Non vorrei, anzi non potrei perdere un giorno di lavoro per prove...
Ma da quel giorno in poi, come si dice da queste parti... Test "a motore"...ovvero di fila :-)
E' solo che in questi giorni ho la possibilità di cambiare la ram a prezzo zero, per questo ho aperto il 3d, per ascoltare le vostre esperienze da "grandi" come siete. Sono davvero riconoscente, grazie a tutti per i consigli che mi state dispensando,attendo altre "pillole di saggezza". Ora stacco, notte e soprattutto grazie a tutti. :)
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
Auguri di buon natale a tutti....

Sono in attesa dello Zalman che ancora non arriva per salire di clock grazie ai vostri suggerimenti...
Mi sto tenendo le XL 3200, entro domani le potrò permutare... speriamo stia facendo la cosa migliore...
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
Ragazzi, visto che ormai sta diventando una questione di memorie, scrivo nel 3d di ludus nella sezione
Forum di THG Italia > Hardware > Hardware generico
3d:indecisione su memorie ram
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!