Spingere un pò un P4 3.0GHz...

salvo

Utente Attivo
742
5
nrgshark ha detto:
Ciao.. si scusa ho sbagliato a scrivere nell'ultimo post. Ho la p400c800-e .Cmq è praticamente la stessa cosa di bios della p800. Grazie per le info
Le memorie che potrei permutare con le corsair xl 2-2-2-5 che ho sono le seguenti, sempre corsair xms ma ddr500 2-3-3-6, penso siano all'altezza del nome..
ecco il link per un'idea: http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=21_91&products_id=1020
Se dovessi cambiarle per far andare il rapp 1:1 devo sempre mettere dal bios 400(non ho altre scelte) anche se sono 500? Se imposto il FSB a 240 con le ddr500 non succede che praticamente non le sfrutto essendo di loro già a 250?


si penso proprio di si.....perchè sono in pratica i divisori "camuffati"!
ovvio che se le memorie sono ddr500 non sfrutterai la potenza i MHz ma la loro capicità di reggere timing bassi e frequenze elevate ;) .....da cui: l'importante è che tengano latenze basse a freq elevate!!!
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
quindi dovrò sfruttarle per come dichiarato cioè con timing 2-3-3..speriamo..ma una cosa è certa che di sicuro non le dovro overvoltare!! Giusto?
Sarei curioso di cosa ne pensa tix che penso lui le usi di già...

X Salvo:che timings hai impostato per farle fungere a 240 le tue?

Per il dissi ho deciso: Zalman 7700 in rame!! Dalle cose che circolano in questo forum direi proprio di si...di coolermaster hyper48 heatpipe neanche l'ombra qui,il che mi fa pensare.
Non appena finisco questo progetto che mi occupa il pc 24h al di,e che per altro mi da da magnà, si comincia a smanettare a qualsiasi rischio..per ora salvaguardiamo il project.
Ciaooo
 
Ultima modifica:

salvo

Utente Attivo
742
5
ciao:D
le mie ram (kinkston pc3200) sono impostate a 2.5/3/2/5 in sincrono.....
cmq ricorda sempre....ogni pezzo hardware ed ogni oc fa sempre storia a se.. ;)
ps secondo me se hai la possibilità potresti anche prendere delle xms con latenze 2/2/2/5.....sempre ammesso che ti convenga.....cmq fossi in te farei qlk test con le tue ram;)

ciao :D :D
 
Ultima modifica:

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
tu ce le hai a 240 con 2.5-3-2-5? non è male(ddr500 fan 2-3-3-8)
tu dici che la modo è compat con le xms2?
Non appena posso, vedo di spremere queste xms xl che ho e vedo fino a quanto reggono con timings più bassi rispetto alle ddr500 sempre corsair xms
 

salvo

Utente Attivo
742
5
non penso che ci dovrebbero essre problemi di compatibilità;)
cmq......spremi ste ram:D....che cmq se non vuoi oc in maniera esagerata penso che facciabo bene il loro lavoro.....poi puoi decidere se cambiarle con le altre che avevi detto tu....o qlk altro...
Ciao...:D e fammi sapere;)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque premetto che non ho letto tutto il tred cmq...

Le corsair vanno benissimo...montano gli stessi chip delle vitesta ddr550...da 300mhz in su potrebbero dare qualche problema,ma prima ci devi arrivare a quel bus...

Intanto che temperature hai a 3,0Ghz?

Il case è areato...

PS:secondo me quelle ram sono le migliori in assoluto per quelle dimensioni...forse solo le muskin che montano lo stesso chip ma con pcb a sei strati le possono impensierire.
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
Ciao ruggero, la temperatura in idle del mio procio col dissi intel è di 35gradi. Quando uso Autocad per tre quattro ore di fila e sopratt quando elaboro qualcosa di grosso arriva a max 39gradi.
Nel case ho una 80*80 anteriore che immette, la stessa dietro che espelle. Sono le seguenti:http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_82&products_id=686

Tu hai scritto: Le corsair vanno benissimo..montano gli stessi chip della 550..da 300mhz in su ...
A quali corsair ti riferisci?

Poi ha scritto PS:ecc
A quali memorie ti riferisci?

Ciao e apresto... grazie per l'informazione, mi è preziosa
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Alle tue corsair xl che montano i chip samsung da 4ns...hanno gli stessi chip delle vitesta.

Complimenti per le temperature...sono ottime.

Dunque.perchè non fai un pò di prove...lascia invariato il v-core,alza la tensione delle ram a 2,8 e sali di 5mhz alla volta...così trovi il limite del processore con voltaggio default.

Ti consiglio di scaricare prime95 e superpi al fine di testare la stabilità del sistema.
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
quindi in altre parole mi stai consigliando di tenermi le 3200 xl e di overvolt a discapito delle xms corsair ddr 500?
Alzo solo la tenz delle ram senza modificare la latenza(2-2-2-5)?
Le temperature del processore sono così basse in quanto uso il case lian li pc-71 completamente in alluminio(http://www.infomaniak.it/newsite/prodottoPag.asp?id_prodotto=6448) e la stanza in cui è il pc è sui 23 gradi.
Cmq per overclock ho ordinato lo Zalman 7700 in rame. L'ho preferito al Coleermaster Heat pie Hyper48...
 
T

Tix666

Ospite
nrgshark ha detto:
Cmq per overclock ho ordinato lo Zalman 7700 in rame. L'ho preferito al Coleermaster Heat pie Hyper48...
Benvenuto nella tribù....;)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Si,le ram che hai sono le migliori.

ciao ruggero... :D
io però penso che con delle ddr500 come le xms (che lui può evere senza spesa aggiunta) il procio potrà tenere freq + alte con le ram a timings + bassi ;)
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Io ho le prove, le mie senza OV mobo permettendo le tenevo a 250MHz....PC4000 Corsair, ovviamente......
 

nrgshark

Nuovo Utente
24
0
Ciao tix scusa il ritardo, prima sono scappato a cenare...grazie per il benvenuto...
che mobo hai o avevi?
Grazie a tutti...ho proprio scelto il posto giusto per crescere culturalmente questo hobby....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!