Spiegate ad un millennial cosa è successo nel gaming negli ultimi 10 anni...

Pubblicità
Io invece lo skipperò per mille motivi, non mi attira per niente rispetto ai vecchi DA, mi sa di gioco mobile o free to play modaiolo, con un combat system frenetico e modaiolo visto e rivisto e anche la stesura dei personaggi e delle quest viste (oltre che delle scelte) fino ad ora mi sembrano un compitino. Di DA, a parte qualche cosa, ci vedo veramente poco per adesso, mi sembra più qualcosa che va a sfruttare quel brand ma punta a giocatori della nuova era, più che ad un pubblico affezionato, al punto da non comprarlo e aspettare un pò per capire come sarà. Sono pieno di dubbi verso questo titolo, ci sono troppe cose che mi fanno storcere attualmente il naso, non ho hype e frenesia di giocarlo per nulla.
Se vuoi sempre il solito gioco devi rigiocare i giochi vecchi o aspettare le remaster.
Lamentarsi perchè il gioco prova a rinnovarsi per me non ha senso.
I DA hanno già tanti capitoli alle spalle, un rinnovamento ci stava.
 
Lamentarsi perchè il gioco prova a rinnovarsi per me non ha senso.
Rinnovare è un conto, snaturare, banalizzare per far leva su pubblico generico, nei grandi numeri più remunerativo è un altro (dubbio sollevato da gran parte degli appassionati del franchise, non solo da me, basta fare due ricerche, praticamente OVUNQUE ci sono questi dubbi, un motivo evidentemente ci sarà e non sono banali lamentele per frignare), sono due cose diverse. Per quello che ho visto, non ne sono per niente rimasto attirato, nè nel combat system, nè nelle scelte nei dialoghi, nè nella stesura degli ultimi e non mi produce interesse per ora e si, onestamente ora come ora preferisco rigiocare ai vecchi o aspettare una remaster. Potrei anche sbagliarmi certo, però quel che ho visto non mi suscita interesse nell'acquistare per ora il gioco, lo si farà magari più avanti quando capirò meglio dove va a parare. Non ho l'hype del gioco che aspetto strappandomi i capelli per l'attesa insomma, per niente.
 
Ultima modifica:
Rinnovare è un conto, snaturare, banalizzare per far leva su altro tipo di pubblico (generico) nei grandi numeri più remunerativo è un altro (dubbio sollevato da gran parte degli appassionati del franchise, non solo da me, basta fare due ricerche, praticamente OVUNQUE ci sono questi dubbi, un motivo evidentemente ci sarà e non sono banali lamentele per frignare), sono due cose diverse. Per quello che ho visto, non ne sono per niente rimasto attirato, nè nel combat system, nè nelle scelte nei dialoghi, nè nella stesura degli ultimi e non mi produce interesse per ora e si, onestamente ora come ora preferisco rigiocare ai vecchi o aspettare una remaster. Potrei anche sbagliarmi certo, però quel che ho visto non mi suscita interesse nell'acquistare per ora il gioco, lo si farà magari più avanti quando capirò meglio dove va a parare. Non ho l'hype del gioco che aspetto strappandomi i capelli per l'attesa insomma, per niente.
In effetti ho un pò paura per il nuovo dragon Age, sento che ci sta qualcosa che non quadra ma potrei ovviamente sbalgiarmi

io comunque lo prenderò
 
In effetti ho un pò paura per il nuovo dragon Age, sento che ci sta qualcosa che non quadra ma potrei ovviamente sbalgiarmi
Spero vivamente non si concretizzi questa paura, per adesso lo lascio lì, poi più avanti valuto, ci sono attualmente altri giochi in usicta a cui dò priorità, più avanti, nel topic ufficiale, ne parliamo meglio, gioco alla mano!
 
Rinnovare è un conto, snaturare, banalizzare per far leva su pubblico generico, nei grandi numeri più remunerativo è un altro (dubbio sollevato da gran parte degli appassionati del franchise, non solo da me, basta fare due ricerche, praticamente OVUNQUE ci sono questi dubbi, un motivo evidentemente ci sarà e non sono banali lamentele per frignare), sono due cose diverse. Per quello che ho visto, non ne sono per niente rimasto attirato, nè nel combat system, nè nelle scelte nei dialoghi, nè nella stesura degli ultimi e non mi produce interesse per ora e si, onestamente ora come ora preferisco rigiocare ai vecchi o aspettare una remaster. Potrei anche sbagliarmi certo, però quel che ho visto non mi suscita interesse nell'acquistare per ora il gioco, lo si farà magari più avanti quando capirò meglio dove va a parare. Non ho l'hype del gioco che aspetto strappandomi i capelli per l'attesa insomma, per niente.
Guarda volevo solo dire che per me è sbagliato pretendere sempre gli stessi giochi e criticare un franchise quando prende un'altra piega.
Può piacere o meno ma i franchise che fanno sempre il solito gioco tendono a morire.
Rinnovare le meccaniche senza snaturare la formula e difficilissimo e non sempre ci si riesce ecco perchè a volte si portano dei cambiamenti più radicali
 
Rinnovare le meccaniche senza snaturare la formula e difficilissimo e non sempre ci si riesce ecco perchè a volte si portano dei cambiamenti più radicali
Questo è verissimo e non ci piove, però a volte la linea di confine tra rinnovamento e banalizzazione può essere labile, qui ci sono molte cose che stonano un pò, non solo a me ad intere community di appassionati! Un conto è rinnovare, un conto è generare un blockbuster pieno di semplificazioni per far leva su nuovo pubblico più generico, non sto dicendo sia sicuramente questo il caso ma i dubbi ci sono e non partono da me, sono mesi che sono stati sollevati da community di appassionatissimi.. Gioco alla mano si capiranno tante cose. Per quanto riguarda personalmente me, delle cose viste mi hanno portato a non essere in hype e non comprarlo al day one, ho dei dubbi che per ora me lo fanno lasciare lì.
 
Rinnovare è un conto, snaturare, banalizzare per far leva su pubblico generico, nei grandi numeri più remunerativo è un altro
Da DA:O -> DA:2 -> DA:I è sempre stato un crescendo di qualità narrativa, sviluppo dei personaggi, qualità delle musiche, grafica, gameplay, ecc.
Da quel poco che s'è visto con il filmato dei primi 10 minuti di gameplay, non ho visto nulla di problematico o sbagliato.
Mi aspetto di provare emozioni ancora più forti e migliori di, che ne so, l'abbandono di Haven, il ballo al winter palace, il finale di trespassers, ecc


(dubbio sollevato da gran parte degli appassionati del franchise, non solo da me, basta fare due ricerche, praticamente OVUNQUE ci sono questi dubbi, un motivo evidentemente ci sarà e non sono banali lamentele per frignare),


Sono le banali lamentele per frignare.
Oggi funziona così, grazie allo schifo di social e caxxate simili, urli forte "ahh fa schifo" fai views e questi caxxo di siti monetizzano con le views. Ai deficienti (nel senso che hanno delle mancanze di materia cerebrale) che seguono ste puXXanate interessa sentire e vedere chi sbraita e dà contro, non chi elogia tranquillamente.
'zzi loro. Il gioco sarà un capolavoro. Per me. Il resto del mondo può lanciarsi in un vulcano acceso quanto prima e liberare il mondo dall'inutilità della loro vita.

Sono fanboy Bioware e sempre lo sarò. Ogni critica mi rimbalza.
 
Io non sono fanboy proprio di niente invece, questo mi dà capacità analitica senza partiti presi per simpatia a forma di fede. Inoltre quella non è la Bioware di un tempo, è personale nuovo che non ha direttamente sviluppato i precedenti, è un'altra crew.. altre mani, altre menti. I dubbi ci sono eccome, su più aspetti, speriamo siano infondati, questo lo si può vedere solo gioco per intero alla mano.
 
Ultima modifica:
Io non sono fanboy proprio di niente invece, questo mi dà capacità analitica senza partiti presi per simpatia a forma di fede.
Nessun problema, ognuno fa come meglio crede.

Inoltre quella non è la Bioware di un tempo, è personale nuovo che non ha direttamente sviluppato i precedenti, è un'altra crew.. altre mani, altre menti.
Questo è un discorso che ho sentito mille volte e mi fa ridere a crepapelle.
Ma qualcuno pensa che un'azienda, nata negli anni 90, negli anni non abbia avuto ricambio di personale? Ricambio generazionale? Ma bene che sia così, gente nuova, magari menti giovani, fresche, con idee nuove. E' così per ogni azienda decennale. Mi verrebbe da dire che troppo spesso in Italia si pensa che nel mondo del lavoro ci sia questa fossilizzazione, da bancario/dipendente pubblico, per cui quando ottieni un posto di lavoro, starai lì a scaldare la sedia via natural durante. Ma anche no. Le aziende che funzionano cambiano, si evolvono, anche cambiando personale, obiettivi, ecc. Ma che pensi che dentro Microsoft lavori la stessa gente che ci lavorava negli anni 90? Non c'è più neppure Bill Gates a capo da più di 10 anni, eppure era un leader iconico. Eppure eccola là, sempre leader di vendita di sistemi operativi, e nel frattempo si è espansa nel cloud e in altri settori.

Bioware è Bioware, il marchio è quello, creano ancora videogiochi stupendi, a me tanto basta.
 
Bioware è Bioware, il marchio è quello, creano ancora videogiochi stupendi, a me tanto basta.
Ti auguro di divertirti alla grande allora! Io per me decido io però e quel gioco per ora lo skippo.
Siamo su un topic dove si spara a zero contro i souls e giocatori souls non avendoli mai giocati, negandone pure il valore artistico per puro partito preso.. facciamoci due conti..😅
 
Siamo su un topic dove si spara a zero contro i souls e giocatori souls non avendoli mai giocati,

Io ho scritto che dalle caratteristiche descritte non fanno per me quel tipo di gioco, non ho mai detto che fanno schifo.
Diverso è che dà contro per partito preso a giochi che non sono neppure ancora usciti, o ancora peggio, neppure gli interessano ma deve dare contro perché sì perché fa figo 😆
Al massimo sparo (possibilmente con fucile da cecchino) a chi fa branco sui (a)social, quelli sì che sono da eliminare
 
Diverso è che dà contro per partito preso a giochi che non sono neppure ancora usciti, o ancora peggio, neppure gli interessano ma deve dare contro perché sì perché fa figo 😆
Ripeto, ti auguro di divertirti alla grande, la differenza tra me e te è che io mi pongo lecitissimi dubbi che tanti altri appassionati si sono posti te dai per sicurezza sarà un capolavoro senza manco averlo provato, spieramo vivamente sia questo secondo caso, se lo sarà sicuramente sarà un guadagno per tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top