DOMANDA Spie rosse scheda madre

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Buonasera a tutti!
Finalmente sono riuscito ad assemblare il mio primo computer. Esperienza fantastica grazie soprattutto ai vostri consigli.
Ho però un dubbio enorme.

Premetto che il computer si avvia senza problema, il monitor collegato alla scheda video si vede bene, ho installato sistema operativo e Lightroom e tutto sembra funzionare...

...MA sulla scheda madrè in prossimità dei due banchi di ram in uso e della scheda video si sono delle spie rosse che rimangono accese. Considerato che tutto per ora funziona non capisco se sia normale o se ci fosse un problema a cosa imputarlo. 679216FB-2840-4358-AC76-AA302F01BAD2.jpeg

E07C75C1-ABED-4F8F-83C1-78D5BDF249CD.jpeg
 
Soluzione
Dovrebbe essere normale....
su un pc dove monto una b360m gaming plus della MSI ha 3 spie due vicino la ram ed una vicino la scheda video...
quelle 2 vicino le ram indicano lo stato di funzionamento delle ram...ma se si accende il pc e rilevi tutti i banchi non ci dovrebbero essere problemi mentre quella vicino la scheda video indica lo stato di funzionamento della suddetta e se é collegata correttamente la luce resterá sempre accesa

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Buonasera a tutti!
Finalmente sono riuscito ad assemblare il mio primo computer. Esperienza fantastica grazie soprattutto ai vostri consigli.
Ho però un dubbio enorme.

Premetto che il computer si avvia senza problema, il monitor collegato alla scheda video si vede bene, ho installato sistema operativo e Lightroom e tutto sembra funzionare...

...MA sulla scheda madrè in prossimità dei due banchi di ram in uso e della scheda video si sono delle spie rosse che rimangono accese. Considerato che tutto per ora funziona non capisco se sia normale o se ci fosse un problema a cosa imputarlo. Visualizza allegato 380149

Visualizza allegato 380150
Dovresti dire che scheda madre sia, prova a guardare sul manuale cosa significano i 2 LED accesi. Potrebbe tranquillamente essere normale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Dovresti dire che scheda madre sia, prova a guardare sul manuale cosa significano i 2 LED accesi. Potrebbe tranquillamente essere normale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La scheda madre è MSI X470 GAMING PLUS MAX. Ho letto il libretto e non trovo nulla in merito, a meno che non sfugga a me!
 

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux
Dovrebbe essere normale....
su un pc dove monto una b360m gaming plus della MSI ha 3 spie due vicino la ram ed una vicino la scheda video...
quelle 2 vicino le ram indicano lo stato di funzionamento delle ram...ma se si accende il pc e rilevi tutti i banchi non ci dovrebbero essere problemi mentre quella vicino la scheda video indica lo stato di funzionamento della suddetta e se é collegata correttamente la luce resterá sempre accesa
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili