• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

spesa per PC gaming 1080p 60 fps fissi x giochi come Crysis 3, Battlefield 4 ecc.

Pubblicità
Nessun gioco gira da schifo su una 280/290 770/780.

Basta solo scalare qualche dettaglio quando serve.

è possibile giocare a need for speed Rivals a 60 fps ??
Destiny su pc ??dite che arriverà o dovremo accontentarci della versione console castrata a 30 fps ??

ma invece di chiedere cercati su internet i benchmark. sono molto più esplicativi di 4 parole

ecco la mia ricerca con la parola Benchmark : https://www.youtube.com/results?search_query=r9+290+benchmark&page=1

la maggior parte dei video mi sono inutili perchè non c'è l' indicazione del frame-rate :doh: non ho trovato un video di COD Ghost che gira sulla R9 290 1080p con frame-rate analysis,tanto meno need for speed most wanted, ma sti video ci son solo su youtube ??

la maggior parte dei video mi sono inutili perchè non c'è l' indicazione del frame-rate :doh: non ho trovato un video di COD Ghost che gira sulla R9 290 1080p con frame-rate analysis,tanto meno need for speed most wanted, ma sti video ci son solo su youtube ??
Comprensibile la tua ricerca spasmodica di test review ecc ecc
alla fine però (a meno che mi sia sfuggito) non hai riportato
quanto sarebbe il tuo budget disponibile, in modo di poterti consigliare al meglio.

Riguardo ai test e review che trovi online, bisogna anche valutare bene e saper interpretare tali test,
se trovi un video che riporta un determinato punto del gioco,
che magari risuilta essere il più esigente/ostico di tutto il game in generale, non deve assolutamente impressionare che
in quel frangente si ottengano "SOLO" (tra virgolette), 50FPS, sicuramente
vi saranno altri punti dove si ottengono anche 120FPS e oltre, quindi la cosa migliore è quella di trovare test
che riportino anche i dati di Average (media), in questo modo avresti la possibilità di capire se mediamente
otterresti prestazioni consone/sfruttabili dall'Hardware che stai utilizzando.

Comunque, devi sapere che se inseriti componenti di buon livello, la qualità visiva e di gaming in generale,
ottenibile con una postazione PC rispetto alle console è nettamente diversa e migliore in generale.

Come ti ho detto sopra, tutti i giochi, fatti su console, vengono ottimizzati dai programmatori,
andando a limitare moltissimo i dettagli e la qualità grafica in generale in modo che anche
l'hardware scrauso/minimale delle console stesse riesca ad ottenere una fluidità/giocabilità
almeno decente o valida (questo dipende dai giochi stessi).

Nell'ambito PC, queste ottimizzazioni non vengono fatte e se fatte,
non risultano minimamente comparabili a quelle eseguite per le console,
per cui può succedere che sotto l'aspetto FPS, anche con schede video di buon livello,
in alcuni rari casi, non vi sia una differenza abissale, ma avresti al contempo una qualità grafica MOLTO superiore.
Inoltre per aumentare le prestazioni x gli FPS, in ambito PC, hai la possibilità di operare secondo i vari Setting,
per esempio, andando ad abbassare o escudere l'Antialiasing ed altri settaggi secondo tue scelte/gusti,
alla fine otterresti un incremento degli FPS stessi.

Tali libertà di scelta/impostazioni, sulle console sono quasi del tutto assenti o comunque enormemente limitate.

Alcuni dei giochi che stai riportando sopra, sono tra i più ostici in circolazione e
nella maggioranza anche tra i meno adattati all'ambiente PC, ma
se consideri VGA come, R9 290 o GTX780, con un monitor FullHD, queste schede
risultano al momento le migliori schede considerabili!!!

Vero che si trovano schede più potenti, ma alla fine considerando i costi maggiori e
valutato il fatto che un monitor FullHD risolve al massimo 60FPS, tale scelta risulterebbe svantaggiosa.

Ciauz

grazie per le risposte !! l' articolo in inglese per me è un po ostico e non so l' inglese :cav:
riguardo al prezzo, se mi faccio un pc starei sui 1.000 e vorrei sta R9 290, peccato che adesso non ho un soldo :( quindi forse ne riparleremo tra qualche mese !!! sperando che i prezzi dei componenti siano anche diminuiti.

grazie per le risposte !! l' articolo in inglese per me è un po ostico e non so l' inglese :cav:
riguardo al prezzo, se mi faccio un pc starei sui 1.000 e vorrei sta R9 290, peccato che adesso non ho un soldo :( quindi forse ne riparleremo tra qualche mese !!! sperando che i prezzi dei componenti siano anche diminuiti.
Se lo fai tra qualche mese, allora forse ti converrebbe tenere sott'occhio le GTX780,
dove Nvidia dalla metà anno in poi dovrebbe cominciare a sfornare alcune VGA Maxwell di fascia alta
per cui i costi attuali delle 780 potrebbero subire un abbassamento di costo.

Ciauz

Ciao a tutti, ho sempre giocato su console, ma son rimasto deluso dalle nuove xbox-one (davvero scarsa) e anche Ps4 :doh: pensavo che i giochi sarebbero girati tutti a 1080p a 60 fps invece o sono in 720 o vanno a 30 fps o tutte 2 :muro: sono stufo di giocarmi le versioni castrate dei giochi per pc, ad esempio Tomb Raider su Ps4 non gira manco a 60 fps !!!Battlefield va a 60 fps ma a 900p e mi pare ci sia del pop out dei poligoni in lontananza.

quanto dovrei spendere per giocare in full-hd (non m' interessa aumentare la risoluzione perchè giocherei su un tv 60") a 60 fps senza cali ai seguenti giochi : Crysis 3, Battlefield 4, Call of Duty Ghost, Need for Speed Most Wanted, Project Cars ?? a dettagli massimi, ho cercato su youtube i video con frame-rate analysis ma ne trovo solo su Battlefield e Crysis.
Fate conto che sono ignorante in materia pc :help: vorrei usarlo solo per il gaming e con joypad e volante, magari che abbia un case piccolo, come budget, il meno possibile, quanto velocemente scendono i prezzi dei componenti ??
Grazie.

Il setup che volevi fare te lo ho fatto anche io anni fa e mai usato: su pc puoi giocare con pad solo i titoli in single player o di macchine o giochi molto lenti. Gli fps (e ovviamente strategici ecc...) li devi giocare col mouse altrimenti gli altri player ti distruggono.

vedrai che scomodità assurda usare mouse e tastiera davanti un 60"...

ah poi nfs rivals è talmente convertito male che scatta indipendentemente dall' hw e lo devono spesso lockare a 30 fps anche su pc

- - - Updated - - -

ci siamo passati in tanti a volersi fare il "pc stile console superpompata " da mettere davanti allo schermone in soggiorno.

alla fine ci giocai solo i giochi di macchine e in single player crysis 3

Il setup che volevi fare te lo ho fatto anche io anni fa e mai usato: su pc puoi giocare con pad solo i titoli in single player o di macchine o giochi molto lenti. Gli fps (e ovviamente strategici ecc...) li devi giocare col mouse altrimenti gli altri player ti distruggono.

vedrai che scomodità assurda usare mouse e tastiera davanti un 60"...

ah poi nfs rivals è talmente convertito male che scatta indipendentemente dall' hw e lo devono spesso lockare a 30 fps anche su pc

- - - Updated - - -

ci siamo passati in tanti a volersi fare il "pc stile console superpompata " da mettere davanti allo schermone in soggiorno.

alla fine ci giocai solo i giochi di macchine e in single player crysis 3

Be, ma io non gioco online e non m' interessa essere competitivo :asd: l' unico problema per me è il costo dei componenti !! pero' l' idea di giocarmi la maggior parte dei prossimi giochi su Play 4 a 30 fps con rallentamenti mi da davvero fastidio :vv:

Se ti devi assemblare un pc da gioco non guardare i benckmarck di:

-Crysis 3 perché e ottimizzato male, pure una titan (1000€ di scheda video) fa fatica a digerirlo
-NFS Rivals e bloccato a 30fps, c'e un modo di farlo andare a 60fps ma se il framerate non e stabile avrai problemi di gameplay.
Ma in ogni caso e solo una conversione da console mal ottimizzato.
-Metro Last-light stessa storia di crysis 3.

Guarda piuttosto battlefield 4 (pure esso ha certi problemini) Tomb-raider dirt 3 (bhe si e vecchio) qualche 3dmarck e simili. Ma non i tre sopra citati.

Comunque punta sul pc, perché se già adesso i giochi per console girano a 30fps o risoluzioni ridotte figurati tra 1 anno o 2. Oltre a questo sul pc se hai dei rallentamenti puoi benissimo abbassare qualche filtro e giochi a 60fps senza problemi.

Se ti devi assemblare un pc da gioco non guardare i benckmarck di:

-Crysis 3 perché e ottimizzato male, pure una titan (1000€ di scheda video) fa fatica a digerirlo
-NFS Rivals e bloccato a 30fps, c'e un modo di farlo andare a 60fps ma se il framerate non e stabile avrai problemi di gameplay.
Ma in ogni caso e solo una conversione da console mal ottimizzato.
-Metro Last-light stessa storia di crysis 3.

Guarda piuttosto battlefield 4 (pure esso ha certi problemini) Tomb-raider dirt 3 (bhe si e vecchio) qualche 3dmarck e simili. Ma non i tre sopra citati.

Comunque punta sul pc, perché se già adesso i giochi per console girano a 30fps o risoluzioni ridotte figurati tra 1 anno o 2. Oltre a questo sul pc se hai dei rallentamenti puoi benissimo abbassare qualche filtro e giochi a 60fps senza problemi.

Grazie per la risp, peccato che Crysis 3 e Need For Speed siano tra i giochi che vorrei di piu' :doh: poi adesso che ho letto che Driveclub sarà castrato a 30 fps :cav: la voglia che avevo di una Ps4 è proprio svanita.

Ma driverclub non dovrebbe essere solo per playstation 4?

Comunque non so cosa c'e ma in questo periodo i giochi li ottimizzano con i piedi. O vanno bene ma a 30fps, o superano i 60fps ma hanno altri problemi. Mha

Segui i consiglio sopra e giocherai senza problemi a qualsiasi gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro