spesa per PC gaming 1080p 60 fps fissi x giochi come Crysis 3, Battlefield 4 ecc.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Scusate se mi intrometto, oltre al pc mi sono comprato da poco il bundle ps4 con second son, a parte kill zone,lasciamo stare il 4 k/2k e frames oltre i 60/120 non stabili titoli non ottimizzati,spendere tanta moneta in un pc di quel livello,sono rimasto molto colpito dalla resa grafica,kill zone a tratti meglio di crysis 3,la grafica di second son mai visto nulla di simile su pc,poverina la ps4,le esclusive ottimizzate e 30 frames,ps4 al prezzo molto minore a un pc gaming cosa volete di più?tiratemi fuori un gioco migliore su pc di kill zone e second son grazie...
 
Ultima modifica:

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
Scusate se mi intrometto, oltre al pc mi sono comprato da poco il bundle ps4 con second son, a parte kill zone,lasciamo stare il 4 k e frames oltre i 60,sono rimasto molto colpito dalla resa grafica,kill zone a tratti meglio di crysis 3,la grafica di second son mai visto nulla di simile su pc,poverina la ps4 e 30 frames, ma tiratemi fuori un gioco migliore su pc di kill zone e second son grazie...

Sei sicuro sia meglio di FC2 e crysis 3? :asd:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Scusate se mi intrometto, oltre al pc mi sono comprato da poco il bundle ps4 con second son, a parte kill zone,lasciamo stare il 4 k e frames oltre i 60/120 non stabili titoli non ottimizzati,spendere tanta moneta in un pc di quel livello,sono rimasto molto colpito dalla resa grafica,kill zone a tratti meglio di crysis 3,la grafica di second son mai visto nulla di simile su pc,poverina la ps4,le escusive ottimizzate e 30 frames,ps4 al prezzo molto minore a un pc gaming cosa volete di più?tiratemi fuori un gioco migliore su pc di kill zone e second son grazie...

Ma mica ho capito se stai dicendo che è più conveniente la ps4 o pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Owned

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
a me 30-40 fps bastano per giocare!

tra 60 fps dettagli medi
e 40 fps dettagli alti

preferisco la seconda!

io ho una 7870.. percio' un'odiera 270x circa.

secondo me la scheda ideale in questo momento e' la r9 280.. che costa circa 180 euro
con un fx8320
si fa un pc da 650€
ed e' un signor pc!
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Guarda mi piace giocare molto al pc,ho fatto da poco una comparativa pc acceso con crysis 3 e ps4 con kill zone,risulta meglio a Tratti kill zone a parte i personaggi migliori su crysis 3

- - - Updated - - -

A sto punto chi ha postato e meglio si prenda la ps4 nuova o di seconda mano,giochi idem di seconda mano, poi li rivende o scambia così ammortizza la spesa per altri giochi,ripeto nulla togliere al pc perché ci gioco spesso, le key su pccostano poco rispetto alla consol,il pc all'inizio spendi una marea di soldi minimo 1200 euro e ammortizzi con i giochi scontati,però se uno usa la testa con la consol ci guadagna,perché compra e vende o scambia i titoli di tripla aaaaa ciaoooooooo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Owned

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
secondo me la scheda ideale in questo momento e' la r9 280.. che costa circa 180 euro
con un fx8320
si fa un pc da 650€
ed e' un signor pc!

giusto come forza bruta per il resto è un pc come molti altri
 

Jo1981

Nuovo Utente
38
2
Perchè non ha una 290x, ma una 290 liscia. E nella descrizione dice che è tutto a ultra con l'AA a 8x (ok ho visto ora che nel video un paio di settaggi sono solo high).
Inoltre come spiega, il software di registrazione gli fa perdere circa il 15% di prestazioni

Scusa ma che differenza c'è tra una 290 e una 290x ?? e questa sarebbe una X dato che leggo triX : SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica - gcomm.it poi non sapevo chge si perdesse il 15% di prestazioni ad attivare il fraps !!ma perchè !!

Guarda mi piace giocare molto al pc,ho fatto da poco una comparativa pc acceso con crysis 3 e ps4 con kill zone,risulta meglio a Tratti kill zone a parte i personaggi migliori su crysis 3
.

hai preso proprio il gioco giusto !!Killzone 3 che gira a soli 30 fps :nono: davo per scontato che sarebbe girato a 60 fps fissi quando l' annunciarono !! dato che sono anche First party Sony, invece Battlefield 4 per Ps4 gira a 60 fps abbastanza stabili e ha una gran grafica !! e tomb raider ?? dai 30 ai 60 su Ps4 :muro: son piu' propenso per il PC a sto punto, peccato che costi un sacco !!ma i prezzi dei componenti scenderanno ?? ora di natale ?? la PS4 sta a 370.00 pero' ora come ora la prenderei solo per The last of US Remastered (che ho già su PS3) e Battlefield 4 (che su pc gira meglio) certo che quando usciranno Uncharted 4, GT7 :inchino: The Order e altre esclusive la dovro' prendere sicuramente e bianca :asd:
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Scusa ma che differenza c'è tra una 290 e una 290x ?? e questa sarebbe una X dato che leggo triX : SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica - gcomm.it poi non sapevo chge si perdesse il 15% di prestazioni ad attivare il fraps !!ma perchè !!

Tri-X è la versione custom della Sapphire, non c'entra col chip grafico. La 290x è questa (sempre Tri-X perchè è la stessa versione customizzata). La 290x è più potente (anche se non troppo).
Eh i software di registrazione sono molto pesanti, il pc deve gestire un flusso dati non indifferente.
 

Jo1981

Nuovo Utente
38
2
Tri-X è la versione custom della Sapphire, non c'entra col chip grafico. La 290x è questa (sempre Tri-X perchè è la stessa versione customizzata). La 290x è più potente (anche se non troppo).
Eh i software di registrazione sono molto pesanti, il pc deve gestire un flusso dati non indifferente.

487 !!! :shocked: ho guardato un video comparativo, rispetto alla 290 girerà a 2 fps in piu' !!!

https://www.youtube.com/watch?v=uG4MEWOdMGQ

e la 290 costa sui 320.00 !!! non mi pare proprio che per una minima differenza dovrei spendere tutti quei soldi :skept:
 

BeKing

Utente Attivo
133
19
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
128 GB SSD + 2 TB HDD
RAM
8 GB
GPU
Sapphire R9 290
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
TV LG 55"
PSU
550W
Case
Thermaltake T81
OS
Windows 7 Professional
Scusate se mi intrometto, oltre al pc mi sono comprato da poco il bundle ps4 con second son, a parte kill zone,lasciamo stare il 4 k/2k e frames oltre i 60/120 non stabili titoli non ottimizzati,spendere tanta moneta in un pc di quel livello,sono rimasto molto colpito dalla resa grafica,kill zone a tratti meglio di crysis 3,la grafica di second son mai visto nulla di simile su pc,poverina la ps4,le esclusive ottimizzate e 30 frames,ps4 al prezzo molto minore a un pc gaming cosa volete di più?tiratemi fuori un gioco migliore su pc di kill zone e second son grazie...

La Tua è un opinione personale, prima di assemblarmi il pc ho avuto (dal D1) la ps4 ed è stata la console peggiore che ho avuto per esperienza d'uso.

- - - Updated - - -

487 !!! :shocked: ho guardato un video comparativo, rispetto alla 290 girerà a 2 fps in piu' !!!

https://www.youtube.com/watch?v=uG4MEWOdMGQ

e la 290 costa sui 320.00 !!! non mi pare proprio che per una minima differenza dovrei spendere tutti quei soldi :skept:

La R9 290x forse era più conveniente acquistarla appena uscita visto che tra le due versioni (290x e 290 non x) non c'era un notevole differenza di prezzo, mentre adesso la 290 non X tutta la vita visto che costa minimo 100€ in meno
 
Ultima modifica:

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Come ripeto amo il pc,non sono un fan boy di ps4,la prima piattaforma di riferimento e il pc gaming,la ps4 sembra un pc molto castrato,però cazzarola sono rimasto colpito da kill zone e second son..
 
N

NerDestroyer

Ospite
Una piccola riflessione su chi vuole buttarsi nella nextgen è che ok che 1000€ non sono pochi. Però invece di spendere 500€ se non di più per delle console fatte con una certa categoria di Hardware, sarebbe meglio investire magari con qualche sacreficio extra in un potentissimo pc che durerà per molto tempo. Le ragioni sono le seguenti:

-Prestazioni migliori, già a parità di prezzo. (Quindi il PC brucia potenzialmente, la concorenza in partenza)
-Costa di più? Ok, ma qualsiasi titolo pc costa in media 10-20€ in meno rispetto al titolo per console e fidati che a lungo andare ammortizzi:asd:
-Steam: una piattaforma vastissima di videogiochi, dove trovi una marea di titoli, ma soprattutto sconti fortissimi!
-Risparmi in molti casi su servizi accessori come ad esempio il famoso "abonamento GOLD" per il live di xbox che io reputo una ladrata vera e propria, ma vabbe rimane un mio punto di vista. in ogni caso sono altri 50-60€/anno risparmiati..

In ogni caso se il problema sono i 1000€, si puo fare come ho fatto io: temporeggiando magari sulla scheda video per qualche mese, giocando solo con quella integrata nella cpu che nell'attesa mi ha intrattenuto con titoli come titanfall e starcraft. Appena è entrata a far parte la mia cara r9 290, è iniziata la pacchia.

Conclusione: Ogniuno sceglie quello che gli piace, Ma il PC domina e lo farà per sempre, sia perchè si adatta, sia perchè si evolve in continuazione, sia dal punto di vista economico-cronologico. Poi come già detto ogniuno è libero di fare/pensare quello che vuole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Owned

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Ma non è che ognuno pensa quello che vuole, queste cose che hai detto sono un fatto, al massimo si può dire che non possono spendere più di 500€ per un solo prodotto perchè credono in qualche tipo di maledizione. Poi ormai anche con meno di 800€ riesci a farti pc che polverizzano qualsiasi console. Anzi credo che la console rovini l'utente proprio perchè rimarrà nell'ignoranza credendo di giocare meglio di tutti, poi quando andrà a provare il pc del fratello non saprà neanche quale è il tasto di accensione
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Però dopo due anni ad un pc devi fare qualche upgrade, alla console no, questo perché i giochi sono ottimizzati meglio per console, dato che la maggior parte dei giocatori è su console, purtroppo è così...Sinceramente non so quanto convenga alla fine, questo è un mio parere eh calmi, non bado molto agli fps, io penso a giocare e a divertirmi, senza farsi troppi problemi.
Diciamo che con la console la cosa è più sbrigativa e il 99% delle volte non ti crea "problemi" in futuro per il motivo che ho detto prima e non devi spenderci. I giochi su pc costano molto meno sì, ma anche su console se si ha un po' di pazienza i prezzi calano e sono abbordabili. Se compri ogni giochi appena uscito a 70 euro allora sì che ci spendi di più :patpat:

Altra cosa che a me personalmente interessa molto è il numero di player; ho un amico su pc che giocava a fut 14 ed era un disastro, forse disastro è esagerato ma c'era poca gente, meno aste ... idem xbox one, su ps4 invece c'è mooolta più gente, su pc i picchi di aste erano sul milione, in media 600.000, sulla play 4 in media 2 milioni, io ho visto il picco di 2.9 :D

Ecco a me che non interessa molto fps e ca**i vari, preferisco la console per comodità e per players ;) Dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole... chiaro che su pc hai una grafica "nettamente" migliore, perché anche nel caso della play 4 parliamo di un livello abbastanza alto, ma io non vado a guardare queste differenze :asd:

Ah dimenticavo come ha detto DadeAngel i giochi si possono anche rivendere, così si alleggerisce ancora di più la spesa :sisi:

Anzi credo che la console rovini l'utente proprio perchè rimarrà nell'ignoranza credendo di giocare meglio di tutti, poi quando andrà a provare il pc del fratello non saprà neanche quale è il tasto di accensione

Io sinceramente non rimango dell'ignoranza perché non credo di giocare meglio di tutti, e ho anche il pc :sisi:
 
Ultima modifica:

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
questo perché i giochi sono ottimizzati meglio per console

Non crederci più di tanto ,come non credere che il famoso salto generazionale, tra old-gen e next-gen ci sia stato alla fine i 60 fps promessi non ci sono su tutti i giochi, quindi l'ottimizzazione vera non c'è dicono sempre "adesso ottimizziamo far cry 4 in modo che la grafica delle console sarà uguale a quella del pc" ma non lo faranno mai, sia perchè si sono già smentiti in passato, sia perchè lo sanno pure loro che non riusciranno a eguagliare l'hardware delle console con quello del pc, quindi l'unico modo sarebbe abbassare drasticamente la qualità nel pc, ma non lo faranno a meno che vogliono ritrovarsi la folla di gente sotto casa

Ecco a me che non interessa molto fps e ca**i vari

Principalmente non ti interessa perchè non sei un vero gamer, ossia ti interessa solo divertirti ma non ti interessa sapere tutta la storia che c'è dietro ogni gioco, come farebbero un pò tutti i pc gamer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!