PROBLEMA Spegnimento lento PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, è un errore che mi da da tempo immemore, ma che non mi ha sempre dato... per farti capire ho il pc da tipo 4 anni e l'errore sarà comparso da 2, e l'ultima cosa che ho aggiunto al pc è stata la GPU, che però non mi ha fatto dare questi problemi da subito (altrimenti l'avrei notato)
Ma una cosa, hai componenti vecchi installati in quel pc? magari schede audio o schede di rete ?
nel frattempo taggo alcuni miei soci @sghe23 @SiRiO @BWD87 @crimescene

Ma una cosa, hai componenti vecchi installati in quel pc? magari schede audio o schede di rete ?
nel frattempo taggo alcuni miei soci @sghe23 @SiRiO @BWD87 @crimescene
No, nulla di troppo anticuato, una scheda di rete bluetooth ma presa 1 settimana fa su amazon.
Nessun'altra scheda di espansione, comunque ho notato che il computer quando dopo aver arrestato windows rimane acceso (a schermo "spento") fa ripartire l'hdd (e forse anche l'ssd ma non facendo rumore meccanico non lo so) finchè non si spegne definitivamente

No, nulla di troppo anticuato, una scheda di rete bluetooth ma presa 1 settimana fa su amazon.
Nessun'altra scheda di espansione, comunque ho notato che il computer quando dopo aver arrestato windows rimane acceso (a schermo "spento") fa ripartire l'hdd (e forse anche l'ssd ma non facendo rumore meccanico non lo so) finchè non si spegne definitivamente

Fai una cosa, scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e mi mandi uno screen della schermata principale.

Mmm, HDD in buono stato.
Windows è aggiornato? intendo con Windows Update.

Sì, ho fatto 5 min fa l'ultimo aggiornamento, ma controllo comunque abbastanza spesso
Beh, in teoria se adesso si spegne velocemente, non vedo dove sta il problema, ma restano quegli avvisi sul registro eventi...
Fai un sfc /scannow , vedi se trova qualche file di sistema danneggiato.

Ecco come pensavo, ci sono alcuni file di Windows danneggiati..
Io ti consiglio di effettuare una reinstallazione pulita di windows, te ne esci da tutti sti problemi.
Ok dai, domani ne riparliamo, Notte :)
So che sarebbe la cosa migliore ma ho più di 1 tb di roba su questo pc, tra file importanti e programmi vari... sarebbe parecchio un problema...
Ma per riparare i file, non basta mettere un CD/USB con l'installer di windows e poi far partire la riparazione (dovrebbe confrontare i file di registro e se trova differenze ripristinarli)?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco come pensavo, ci sono alcuni file di Windows danneggiati..
Io ti consiglio di effettuare una reinstallazione pulita di windows, te ne esci da tutti sti problemi.
Ok dai, domani ne riparliamo, Notte :)
Ok, il problema dei file di registro li ho sistemati (con queste 2 stringhe in cmd:"DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth" e "sfc /scannow")
Ma non mi fa comunque aggiornare il BIOS, e il problema dello spegnimento lento permane.
342089

Ultima modifica:
So che sarebbe la cosa migliore ma ho più di 1 tb di roba su questo pc, tra file importanti e programmi vari... sarebbe parecchio un problema...
Ma per riparare i file, non basta mettere un CD/USB con l'installer di windows e poi far partire la riparazione (dovrebbe confrontare i file di registro e se trova differenze ripristinarli)?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok, il problema dei file di registro li ho sistemati (con queste 2 stringhe in cmd:"DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth" e "sfc /scannow")
Ma non mi fa comunque aggiornare il BIOS, e il problema dello spegnimento lento permane.
Ma scusa, Windows dov'è installato sul SSD no?

Hai provato a disabilitare l'ibernazione di windows 10 dal prompt?

Che ram hai di preciso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro