Spegnimento involontario PC

Pubblicità

atomant

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi!
Da qualche giorno il pc mi si spegne senza da solo, nn capita molto spesso, ma cmq nn riesco a spiegarmi il perché. Cosa potrebbe essere?
Grazie.:)

atomant ha detto:
Ciao ragazzi!
Da qualche giorno il pc mi si spegne senza da solo, nn capita molto spesso, ma cmq nn riesco a spiegarmi il perché. Cosa potrebbe essere?
Grazie.:)

succedeva anche a me e ho fatto una ricerca in merito.

in ordine potrebbe essere (da quelle che ho capito essere le cause più frequenti):

1 alimentatore poco potente

2 ram che non aderisce perfettamente nella sua sede

Proverei a controllare se le ram generano errori con memtest86 lo trovi in internet ed è gratuito. Si scarica in formato iso e si masterizza su un cd dal quale poi devi fare il boot all'avvio.
Il programma ripete i test finchè non viene interrotto, quindi fallo girare per un'oretta e vedi quanti erori ti da :)

Le cause di spegnimento improvviso del PC sono molte, le principali sono date da ram con errori, temperatura della CPU elevata (si spenge da solo per evitare di bruciare il procio) o alimentatore difettoso/poco potente. . . :sisi:

Prova per prima cosa, come ti hanno gia' suggerito, a testare la Ram con il software Memtest, se non riscontri nessun errore controlla la temperatura della CPU, magari il dissi e' pieno di polvere. . . :)

Pubblicità
Pubblicità