Spegnimento improvviso pc

Pubblicità
Andiamo per gradi io direi di fare la prova alla presa di casa
Cmq si spegne improvvisamente o da qualche segno di cedimento prima? Che so rallentamenti scoppi, fuochi d'artificio ....
Sarebbe ottimo sapere i voltaggi nel momento preciso del crash LOL

Andiamo per gradi io direi di fare la prova alla presa di casa
Cmq si spegne improvvisamente o da qualche segno di cedimento prima? Che so rallentamenti scoppi, fuochi d'artificio ....
Sarebbe ottimo sapere i voltaggi nel momento preciso del crash LOL
no, come se stacchi la presa dal muro da un momento all'altro

- - - Updated - - -

hai provato a monitorare le tensioni sotto stress a massimo carico per più tempo?
il processore é impostato a 1.345V, PLL a 1.7V, VCCSA a 0.975V e ram voltage a 1.5V stock.
l'offset porta il cpu V a 1.376V sotto pesante stress, ma non ha mai dato apparenti problemi e il procio sta sotto i 50C pure con ibt...

no, come se stacchi la presa dal muro da un momento all'altro
È questo che mi fa pensare alla dilatazione delle lamelle. Si scaldano quel poco che basta a non far più contatto, non appena smette di passare corrente si raffreddano e ricomincia ad andare :sisilui: Mi raccontava mio zio di un problema simile con le vecchie millefori in bachelite al posto che in vetronite
Però non spiegherebbe il problema SOLO in game mentre il funzionamento durante i bench :grat: Ora che mi viene in mente: hai fatto anche stress test delle GPU? Quelle 2 bestie consumano di più del procio :asd:

ma a parte la cpu, i 12 volt rimangono stabili 12 o scendono molto?
nono, la linea 12V é monitorata digitalmente e oscilla massimo tra i +- 10mV
Cattura228.webp

- - - Updated - - -

È questo che mi fa pensare alla dilatazione delle lamelle. Si scaldano quel poco che basta a non far più contatto, non appena smette di passare corrente si raffreddano e ricomincia ad andare :sisilui: Mi raccontava mio zio di un problema simile con le vecchie millefori in bachelite al posto che in vetronite
Però non spiegherebbe il problema SOLO in game mentre il funzionamento durante i bench :grat: Ora che mi viene in mente: hai fatto anche stress test delle GPU? Quelle 2 bestie consumano di più del procio :asd:
sisi certo, pure stress completi cpu+gpu... ho renderizzato una scena in cinema4D per 5 ore cpu+gpu senza alcun problema

Ho una certa ideuzza, i cavi dell'alimentatore come sono sottili o spessi? Dico questo perchè ho letto che molte volte il fatto di avere cavi sottili insieme a tanti ampere sula stessa linea provoca surriscaldamento del cavo, può essere che l'alimentatore va in protezione per questo

si va beh, va in cuda ma allora dovrebbe essere peggio... in rendering la gpu é utilizzata al massimo...
Questa però è l'unica cosa che mi viene in mente, l'unica possibile differenza tra i giochi e cinema4D.
Prova un test bastardo tipo furmark (credo sia ancora il massimo come test ignorante della potenza bruta, lieto di essere smentito)

Ho una certa ideuzza, i cavi dell'alimentatore come sono sottili o spessi? Dico questo perchè ho letto che molte volte il fatto di avere cavi sottili insieme a tanti ampere sula stessa linea provoca surriscaldamento del cavo, può essere che l'alimentatore va in protezione per questo
Sono AWG 16 sleevati ciascuno certificato fino a 450W... ci avevo pensato pure io, ma nei cavi pcie non ci passa piú di 300W nel caso dello sdoppiatore da 8 pin che non uso nemmeno...

- - - Updated - - -

Questa però è l'unica cosa che mi viene in mente, l'unica possibile differenza tra i giochi e cinema4D.
Prova un test bastardo tipo furmark (credo sia ancora il massimo come test ignorante della potenza bruta, lieto di essere smentito)
non fondeva i vrm delle gpu quel test?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro