spegnimenti continui dopo assemblaggio

Pubblicità
allora prova le ram, togli un banco, usane uno e prova ogni slot, se lo continua a fare, cambia banco e riprova ogni slot

Quindi per voi non è l'alimentatore?

Facciamo così ora mi sono rassegnato ri rpovo domani in questo modo:

scollego la scheda video e cambio i banchi alle due ram (ora sono sui blu li metto sui bianchi) provo a re-installare tutto e vi faccio sapere.
Unico cruccio provandoci domani pomeriggio potrebbe capitarmi come stasera che all'inizio sembra funz<ionare tutto e poi dopo un po' iniziare.

In ogni caso grazie dell'aiuto e vi aggiorno domani.

trovi che qualche componente sia più caldo degli altri?alimentatore e processore in primis...

Onestamente non mi sembrano caldi se mai appena tiepidi. Lo stesso alimentatore è poco caldo considera anche che ora è tutto aperto il case e leggermente inclinato per non creare problemi alla ventola dell'alimentatore che in questo case è montata in basso

Onestamente non mi sembrano caldi se mai appena tiepidi. Lo stesso alimentatore è poco caldo considera anche che ora è tutto aperto il case e leggermente inclinato per non creare problemi alla ventola dell'alimentatore che in questo case è montata in basso
Troppi post, tante domande e poche risposte....:)
l'alimentatore basta girarlo sottosopra, la ventola rimane in alto è fatto apposta per avere i duei sensi, nel caso il case non sia dotato del filtro sul basso.

Da quello che scrivi è estramente difficile comprendere la cusa del malfunzionamento (ma il tuo amico esperto? che fine ha fatto nel momento del bisogno?:asd:).
Ci sono un bel pò di prove da fare, alcune te le hanno già suggerite, un altra è quella di ripartire da zero, smonta tutto e rimnta il pc al di fuori del case ricontrolla i collegamenti del pannello frontale e sopratutto verifica la polarità del + (quello con la freccina in rilievo).

Troppi post, tante domande e poche risposte....:)

Hai ragione

(ma il tuo amico esperto? che fine ha fatto nel momento del bisogno?:asd:).

Ha una sua vita e aspettarlo significherebbe sistemare le cose tra chissa quanto tempo, sono impaziente vorrei poter utilizzare questo caxo di computer!!!! :):):)

Facciamo così adesso niente più suggerimenti finchè non provo un po' di soluzioni mi rifaccio vivo io. Solo una cosa questo fatto della polarità del pannello frontale è l'unico discorso che non ho capito e non ho fatto controllare al mio amico. I led funzionano (power e hdd) quindi sembrerebbero ben collegati e anche il tasto reset e power, ma scanso di equivoci come riconosco i poli positivi del pannello frontale per collegarli correttamente ai poli positivi della mobo indicati sulle istruzioni.

per escludere che sia un problema di polarita stacca tutto e accendilo chiudendo i contatti con un cacciavite. Magari sono i pulsanti del case ad essere difettosi.

Dunque, prendi un connettore del pannello frontale, "davanti" trovi la scritta pwdled, hdd led ecc....sè lo giri (diciamo così) vedrai una freccettina nera in rilievo quella stà ad indicare il +;)

Ho un grosso problema nom riesco a fare le prova da voi indicatemi perché il pc non si accende. Poi magari all'improvviso riparte per spegnersi dopo pochi secondi. Provo a prestare l'ali ad un amico per vedere se é lui

Forse ci sono. Ho aperto il vecchio pc, ho scollegato il vecchio ali ed ho collegato il nuovo. Nello specifico ho collegato soltanto i 20 pin della mobo + i 4 pin vicino al processore + l' hdd col sistema operativo. Risultato: sulla mobo si accende la luce verde ma spingo il tasto power ed il pc non si accende. A questo punto viene il bello, mentre scrivo questo post (circa 3 minuti) all'improvviso il pc vecchio si accende ed il sistema operativo è caricato. Ora sto aspettando che si rispenga, ma direi che a questo punto ci siamo.

Ecco fatto come da previsione si è rispento

l'ali quindi non e'

domanda stupida, molto stupida
le vitarelle in oro sul case le hai messe per avvitare la mobo?
nn si sa mai XD

no tu hai detto che con l'ali vecchio si spenge
e ora che ne hai provato un altro fa uguale, quindi non e' da ricondurre a quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro