spegnimenti continui dopo assemblaggio

Pubblicità

guyver83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate ma sto impazzendo. Ho acquistato ed assemblato questo pc dopo vari confronti sul forum:

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ

VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero

Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

Ho installato win 7 ed installato i driver ma dopo quelli della scheda video il pc ha cominciato a riavviarsi di continuo. Ho pensato ad un conflitto di driver ma il pc si riavviava anche quando entravo nel bios (per impostare il lettore dvd come boot). Allora ho formattato tutto ed ho provato a re-installare win ma non riesco perchè si riavvia di continuo.
Ma la cosa che ritengo più assurda è che spingo il tasto di accensione ed il pc si accenda dopo 30 secondi o più da quando l'ho premuto, oppure si spegne rimane 1 min o poco più spento e poi riparte da solo, per poi spegnersi nuovamente dopo pochi attimi.

SONO NEL PANICO non so che fare.

Sono un neofita ma ho fatto tutti i collegamenti con estrema attenzione (3 ore per assemblare) In più per paura di poter bruciare qualcosa ho fatto controllare l'assemblaggio ad un amico esperto che ne ha verificato l'esattezza.
Come ne esco, nel senso come scopro cosa è difettoso? E soprattutto se dovesse essere così come mi tutelo dall'acquisto?

Considerate che ora l'hard disk è formattato.
Quindi stacco la scheda video installo tutto (sempre che ci riesca) e verifico.

Solo una cosa perchè la prima accensione è riuscita ed ho installato tutto(quasi se partendo da freddo duri di più)? Può entrarci qualcosa il fatto che l'ali sia montato in basso (anche se in realtà ho provato a tenere inclinato il case per lasciare spazio alla ventola e non è cambiato nulla)?

Allora se noti che a pc freddo ti dura di piu e non si resetta subito potrebbe tranquillamente starci che devi verificare di aver installato correttamente il dissipatore sulla CPU.

Quindi controlla bene che il dissipatore aderisca bene sulla cpu e che hai steso la pasta termica bene ed uniformemente.

Magari i reset sono dovuti al fatto che la tua cpu va in protezione termica (per non bruciarsi).

La ventola sembra ben agganciata perchè cercando di sollevarla con due dita non mi viene dietro. Non ho spalmato pasta termica sulla cpu. Potrebbe essere questo?

Per la ram mi hanno detto che solitamente la schermata è blu con tutte scritte bianche stile matrix

può essere causato da molte cose e andiamo a tentativi come è giusto che sia .Ogni idea può essere quella che risolve la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro