spegnimenti continui dopo assemblaggio

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
allora prova le ram, togli un banco, usane uno e prova ogni slot, se lo continua a fare, cambia banco e riprova ogni slot
 

guyver83

Utente Attivo
63
0
OS
windows
Quindi per voi non è l'alimentatore?

Facciamo così ora mi sono rassegnato ri rpovo domani in questo modo:

scollego la scheda video e cambio i banchi alle due ram (ora sono sui blu li metto sui bianchi) provo a re-installare tutto e vi faccio sapere.
Unico cruccio provandoci domani pomeriggio potrebbe capitarmi come stasera che all'inizio sembra funz<ionare tutto e poi dopo un po' iniziare.


In ogni caso grazie dell'aiuto e vi aggiorno domani.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
trovi che qualche componente sia più caldo degli altri?alimentatore e processore in primis...
 

guyver83

Utente Attivo
63
0
OS
windows
Onestamente non mi sembrano caldi se mai appena tiepidi. Lo stesso alimentatore è poco caldo considera anche che ora è tutto aperto il case e leggermente inclinato per non creare problemi alla ventola dell'alimentatore che in questo case è montata in basso
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Onestamente non mi sembrano caldi se mai appena tiepidi. Lo stesso alimentatore è poco caldo considera anche che ora è tutto aperto il case e leggermente inclinato per non creare problemi alla ventola dell'alimentatore che in questo case è montata in basso
Troppi post, tante domande e poche risposte....:)
l'alimentatore basta girarlo sottosopra, la ventola rimane in alto è fatto apposta per avere i duei sensi, nel caso il case non sia dotato del filtro sul basso.

Da quello che scrivi è estramente difficile comprendere la cusa del malfunzionamento (ma il tuo amico esperto? che fine ha fatto nel momento del bisogno?:asd:).
Ci sono un bel pò di prove da fare, alcune te le hanno già suggerite, un altra è quella di ripartire da zero, smonta tutto e rimnta il pc al di fuori del case ricontrolla i collegamenti del pannello frontale e sopratutto verifica la polarità del + (quello con la freccina in rilievo).
 

guyver83

Utente Attivo
63
0
OS
windows
Troppi post, tante domande e poche risposte....:)

Hai ragione

(ma il tuo amico esperto? che fine ha fatto nel momento del bisogno?:asd:).

Ha una sua vita e aspettarlo significherebbe sistemare le cose tra chissa quanto tempo, sono impaziente vorrei poter utilizzare questo caxo di computer!!!! :):):)

Facciamo così adesso niente più suggerimenti finchè non provo un po' di soluzioni mi rifaccio vivo io. Solo una cosa questo fatto della polarità del pannello frontale è l'unico discorso che non ho capito e non ho fatto controllare al mio amico. I led funzionano (power e hdd) quindi sembrerebbero ben collegati e anche il tasto reset e power, ma scanso di equivoci come riconosco i poli positivi del pannello frontale per collegarli correttamente ai poli positivi della mobo indicati sulle istruzioni.
 

Invalid User ID

Utente Attivo
180
17
CPU
2600k @4.2ghz cooled by HR-02 MACHO
Scheda Madre
Maximus 4 gene-z
HDD
vertex3 120gb
RAM
16gb vengeance 1600
GPU
Radeon 6950 2gb
Audio
ODAC
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic X-660
Case
Silverstone fortress 3
OS
W7
per escludere che sia un problema di polarita stacca tutto e accendilo chiudendo i contatti con un cacciavite. Magari sono i pulsanti del case ad essere difettosi.
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Dunque, prendi un connettore del pannello frontale, "davanti" trovi la scritta pwdled, hdd led ecc....sè lo giri (diciamo così) vedrai una freccettina nera in rilievo quella stà ad indicare il +;)
 

guyver83

Utente Attivo
63
0
OS
windows
Ho un grosso problema nom riesco a fare le prova da voi indicatemi perché il pc non si accende. Poi magari all'improvviso riparte per spegnersi dopo pochi secondi. Provo a prestare l'ali ad un amico per vedere se é lui
 

guyver83

Utente Attivo
63
0
OS
windows
Forse ci sono. Ho aperto il vecchio pc, ho scollegato il vecchio ali ed ho collegato il nuovo. Nello specifico ho collegato soltanto i 20 pin della mobo + i 4 pin vicino al processore + l' hdd col sistema operativo. Risultato: sulla mobo si accende la luce verde ma spingo il tasto power ed il pc non si accende. A questo punto viene il bello, mentre scrivo questo post (circa 3 minuti) all'improvviso il pc vecchio si accende ed il sistema operativo è caricato. Ora sto aspettando che si rispenga, ma direi che a questo punto ci siamo.


Ecco fatto come da previsione si è rispento
 

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
l'ali quindi non e'


domanda stupida, molto stupida
le vitarelle in oro sul case le hai messe per avvitare la mobo?
nn si sa mai XD
 

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
no tu hai detto che con l'ali vecchio si spenge
e ora che ne hai provato un altro fa uguale, quindi non e' da ricondurre a quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!