PROBLEMA Sovraccarico inspiegabile della CPU

Pubblicità
Ora che ci penso può essere che la ram si sia saturata perché renderizzo 3 video alla volta con sony vegas? Non so cosa pensare sinceramente,non vorrei spendere soldi inutilmente prendendo un i7 7700 che poi va a finire che il problema sia un altro

Ultima modifica:
Ora che ci penso può essere che la ram si sia saturata perché renderizzo 3 video alla volta con sony vegas? Non so cosa pensare sinceramente,non vorrei spendere soldi inutilmente prendendo un i7 7700 che poi va a finire che il problema sia un altro
In rendering la ram non basta mai, 8 gb sono pochini.

quindi facendo l'upgrade a 16 o al massimo a 32 GB si risolverebbe?
La ram è una contribuente, poi servono anche una cpu con grande potenza di calcolo. La gpu che hai può andare. Tutto questo proporzionato all'utilità che uno può ricavarne, se per lavoro o per svago.

è il mio i5 7500 non va bene? perchè fino a poco tempo fa andava tutto fluido,con OBS tutti i settaggi a 1080p a 60fps mi occupavano circa 9% di cpu ma adesso è come se la scheda video non regge più e non usa più la codifica nvidia (intendo sempre con OBS) comunque per me è uno svago ma tieni conto che io ogni giorno renderizzo video dato che ho un canale Youtube,quindi non vorrei che sto sovraccaricando il sistema (anche se non penso dato che comunque la componentistica non è male del mio PC,va solo aggiunto l'SSD e 8GB di RAM)

è il mio i5 7500 non va bene? perchè fino a poco tempo fa andava tutto fluido,con OBS tutti i settaggi a 1080p a 60fps mi occupavano circa 9% di cpu ma adesso è come se la scheda video non regge più e non usa più la codifica nvidia (intendo sempre con OBS) comunque per me è uno svago ma tieni conto che io ogni giorno renderizzo video dato che ho un canale Youtube,quindi non vorrei che sto sovraccaricando il sistema (anche se non penso dato che comunque la componentistica non è male del mio PC,va solo aggiunto l'SSD e 8GB di RAM)
Non ho detto che è male, ulteriori 8gb ti aiutano, ma se c'è un proplema di fondo non lo risolvi solo aggiungendo memoria. Prova una versione dei driver più nuova o precedente, controlla lo stato di salute dei dischi, la frammentazione. Mi viene in mente questo.

Eh io sto cercando di capire quale sia il problema di fondo,ah un curiosità per RAM saturata cosa si intende?
Che è impegnata tutta ed il SO comincia ad utilizzare il file di paging per i temporanei, però la lettura e la scrittura in questo caso sono più lente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro