DOMANDA Soundbar per postazione gaming

lantony

Utente Attivo
798
161
CPU
Ryzen 9 3900x PBO OC
Dissipatore
Liquid custom loop EK
Scheda Madre
ASUS X570 GAMING TUF
HDD
SABRENT 1tb m.2 + Kingston 480gb M.2 + 4tb N300 + 4tb WD RED
RAM
32Gb GSKILL DDR4 3200
GPU
Inno3d 1080 GTX @2400Mhz
Audio
Sound Blaster G6
Monitor
LG 32 4k VRR
PSU
EVGA 850W GQ
Case
Thermaltake A500
Periferiche
Red dragon mech RGB key, Model O mouse
OS
WIN 11 64
Ciao a tutti, vorrei migliorare l'audio del mio Monitor collegando degli altoparlanti poco ingombranti (ho pochissimo spazio sulla scrivania) o meglio ancora una soundbar blutooth (ancora meglio se portatile che mi permetta quando necessario di staccarla e portarla in giro per casa).
Avete in mente qualcosa da propormi?

Avrei adocchiato questa Trust Asto per ora o la creative stage air, altro ?


21046_pictures_product_visual_1.png



81e02d1f-33c6-4814-bde9-63e42870f2f2._CR0,0,970,600_PT0_SX970__.jpg
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
A quel prezzo non trovi grandi differenze. Io in genere consiglio le soundbar SOLO se si ha problemi di spazio, specie se non si ha spazio ai lati del monitor o della televisione.
In quel caso, per quel pezzo, quelle soundbar vanno bene, specie se vuoi anche qualcosa di portatile. Ma attento: paghi di piu' per quello che hai, in quanto paghi il bluetooth, la batteria incorporata, e il lavoro per rendere il tutto molto piccolo e compatto. Ma il suono che ottieni non e' nulla di piu' di un paio di semplici diffusori da pc da 20 euro, che montano gli stessi altoparlanti (e in genere suonano anche meglio perche' hanno piu' "spazio" interno. Vanno bene per un semplice ascolto multimediale al pc, ma per vedere un film alla televisione lasciamo perdere.
Se il tuo budget e' quello, compra pure. Se non ascolti a volumi elevati e rimani vicino al monitor. Ma se ci tieni alla qualita' del suono, io ci aggiungerei qualcosa di piu' per almeno un JBL Flip 3
 

lantony

Utente Attivo
798
161
CPU
Ryzen 9 3900x PBO OC
Dissipatore
Liquid custom loop EK
Scheda Madre
ASUS X570 GAMING TUF
HDD
SABRENT 1tb m.2 + Kingston 480gb M.2 + 4tb N300 + 4tb WD RED
RAM
32Gb GSKILL DDR4 3200
GPU
Inno3d 1080 GTX @2400Mhz
Audio
Sound Blaster G6
Monitor
LG 32 4k VRR
PSU
EVGA 850W GQ
Case
Thermaltake A500
Periferiche
Red dragon mech RGB key, Model O mouse
OS
WIN 11 64
A quel prezzo non trovi grandi differenze. Io in genere consiglio le soundbar SOLO se si ha problemi di spazio, specie se non si ha spazio ai lati del monitor o della televisione.
In quel caso, per quel pezzo, quelle soundbar vanno bene, specie se vuoi anche qualcosa di portatile. Ma attento: paghi di piu' per quello che hai, in quanto paghi il bluetooth, la batteria incorporata, e il lavoro per rendere il tutto molto piccolo e compatto. Ma il suono che ottieni non e' nulla di piu' di un paio di semplici diffusori da pc da 20 euro, che montano gli stessi altoparlanti (e in genere suonano anche meglio perche' hanno piu' "spazio" interno. Vanno bene per un semplice ascolto multimediale al pc, ma per vedere un film alla televisione lasciamo perdere.
Se il tuo budget e' quello, compra pure. Se non ascolti a volumi elevati e rimani vicino al monitor. Ma se ci tieni alla qualita' del suono, io ci aggiungerei qualcosa di piu' per almeno un JBL Flip 3
Ciao si avevo visto il Solo ma è enorme, il solo 5 potrebbe andare ma purtroppo non posso staccarlo dal PC per portarlo in giro per casa e poi sono 300 euro.... Il JBL flip 3 credi sia veramente meglio del Creative? Ha 16w di picco contro i 20 di creative e come Frequency Response siamo lì. Ho visto c'è anche Flip 4 e 5, cosa cambia con il 3 ? Immagino abbiano tutti il jack audio per collegarli al pc ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciao si avevo visto il Solo ma è enorme, il solo 5 potrebbe andare ma purtroppo non posso staccarlo dal PC per portarlo in giro per casa e poi sono 300 euro.... Il JBL flip 3 credi sia veramente meglio del Creative? Ha 16w di picco contro i 20 di creative e come Frequency Response siamo lì. Ho visto c'è anche Flip 4 e 5, cosa cambia con il 3 ? Immagino abbiano tutti il jack audio per collegarli al pc ?
LOL, per "solo" intendevo l'avverbio :) non sapevo nemmeno esistesse una soundbar con quel nome.

Il JBL Flip e' un buon diffusore portatile bluetooth, i modelli 4 e 5 sono impermeabili quindi vanno bene se lo vuoi ascoltare mentre nuoti in piscina :) o quando vai in barca. Per ascolti domestici il 3 e' piu' che sufficiente (e' comunque resistente all'acqua, lo puoi portare all'esterno senza problemi). Decisamente meglio del Creative, lascia stare i dati dichiarati, sono fumo e non arrosto infatti il JBL non solo e' piu' potente, ma ha anche molta meno distrsione, il Flip 3 vince a mani basse. E poiche' lo puoi tenere in verticale, non ti occupa nessun spazio. E' ovviamente anche piu' costoso, ma non ti devi svenare.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,937
7,798
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho il Flip 3 e credimi, ti sorprenderá, secondo me tra gli speaker BT questi JBL sono tra i migliori.
E a volume alto, credimi che si sentono, io lo usavo a lavoro in magazzino e quando lo mettevo al massimo lo sentivano tutti, specie quando mettevo i Dire Straits mi facevano cenno tutti da lontano di alzare il volume.
 
  • Mi piace
Reazioni: lantony

lantony

Utente Attivo
798
161
CPU
Ryzen 9 3900x PBO OC
Dissipatore
Liquid custom loop EK
Scheda Madre
ASUS X570 GAMING TUF
HDD
SABRENT 1tb m.2 + Kingston 480gb M.2 + 4tb N300 + 4tb WD RED
RAM
32Gb GSKILL DDR4 3200
GPU
Inno3d 1080 GTX @2400Mhz
Audio
Sound Blaster G6
Monitor
LG 32 4k VRR
PSU
EVGA 850W GQ
Case
Thermaltake A500
Periferiche
Red dragon mech RGB key, Model O mouse
OS
WIN 11 64
Io ho il Flip 3 e credimi, ti sorprenderá, secondo me tra gli speaker BT questi JBL sono tra i migliori.
E a volume alto, credimi che si sentono, io lo usavo a lavoro in magazzino e quando lo mettevo al massimo lo sentivano tutti, specie quando mettevo i Dire Straits mi facevano cenno tutti da lontano di alzare il volume.

LOL, per "solo" intendevo l'avverbio :) non sapevo nemmeno esistesse una soundbar con quel nome.

Il JBL Flip e' un buon diffusore portatile bluetooth, i modelli 4 e 5 sono impermeabili quindi vanno bene se lo vuoi ascoltare mentre nuoti in piscina :) o quando vai in barca. Per ascolti domestici il 3 e' piu' che sufficiente (e' comunque resistente all'acqua, lo puoi portare all'esterno senza problemi). Decisamente meglio del Creative, lascia stare i dati dichiarati, sono fumo e non arrosto infatti il JBL non solo e' piu' potente, ma ha anche molta meno distrsione, il Flip 3 vince a mani basse. E poiche' lo puoi tenere in verticale, non ti occupa nessun spazio. E' ovviamente anche piu' costoso, ma non ti devi svenare.

grazie ragazzi per i commenti molto validi, non avrei mai valutato questi speaker blutooth portatili ma dopo averli provati sono molto validi anche per utilizzo pc/gaming.
Ho notato che il nuovo flip 5 sarebbe inutilizzabile perche' e' solo blutooth niente jack audio quindi inutile per il pc. Ho visto in azione il JBL charge 4 niente male, bello anche JBL xtreme ma troppo enorme! Ma poi ho preso questo Soundcore Motion+ che sembra essere il migliore in assoluto:

A3116_soundcore_motion_plus_new.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili