DOMANDA Sound BlasterX G6 Effetti Audio o Diretto ??

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
diretto disabilita qualunque effetto audio e teoricamente dovrebbe disabilitare anche la gestione volume di windows, lasciando gestire lo stream direttamente al dac/amp.
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
diretto disabilita qualunque effetto audio e teoricamente dovrebbe disabilitare anche la gestione volume di windows, lasciando gestire lo stream direttamente al dac/amp.
Ciao grazie per la risposta filoippo97
Quindi se metto in modalità diretta, le cuffie DT 990 Pro sfrutta la qualità del dac giusto che è migliore rispetto agli effetti? :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao grazie per la risposta filoippo97
Quindi se metto in modalità diretta, le cuffie DT 990 Pro sfrutta la qualità del dac giusto che è migliore rispetto agli effetti? :)
il dac lo sfrutti in entrambi i modi, solo che in diretto non applicando effetti di nessun tipo e lasciando gestire il flusso audio direttamente al dac quantomeno teoricamente dovresti avere una qualità leggermente superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
il dac lo sfrutti in entrambi i modi, solo che in diretto non applicando effetti di nessun tipo e lasciando gestire il flusso audio direttamente al dac quantomeno teoricamente dovresti avere una qualità leggermente superiore.
Ho capito grazie per l'aiuto :)
Post unito automaticamente:

@filoippo97 Posso avere un consiglio per favore??
Come ti ho già detto io ho delle DT 990 Pro e il Sound BlasterX G6, se vado su Audio e Avanzate, la qualità predefinità è 32 bit 48.000 Hz (qualità professionale) , se aumentassi a 96.000 Hz farei una scelta giusta secondo te??

Immagine.png

P.S: Ho comprato il Dolby Atmos come hai detto :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No non migliorerai un bel niente anzi io la metterei a 24 192 come massimo, oltre proprio non ha senso andare perché difficilmente troverai file a quei bitrate
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
No non migliorerai un bel niente anzi io la metterei a 24 192 come massimo, oltre proprio non ha senso andare perché difficilmente troverai file a quei bitrate
Il bit 24 c'è ma 192k di frequenza non c'è nel 7.1.
Inoltre non capisco la differenza tra Dolby Atmos e 7.1 (ho scritto anche un thread se qualcuno gentilmente me lo spiegasse).
Se metto stereo potrei mettere la frequenza che hai detto ma non potrò usare il 7.1.
Immaginee.png
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh ma io non terrei attivo il Dolby Atmos per gli usi normali di windows, lo andrei ad attivare per giocare e per vedere film, perché tipo sentirsi un video su youtube o sentire musica con il Dolby attivo non fa altro che peggiorarne la qualità e basta.

Se hai comprato dolby atmos devi mettere quello, non 7.1 che magari è un altro motore di virtualizzazione sorround che hai installato, o proprio quello built-in di windows. In ogni caso puoi mettere la frequenza che vuoi, non è quello il problema, ti dicevo quella perché onestamente non ho mai trovato file più grandi di così, e anche se ci fossero sarebbero inutili, anzi qualsiasi cosa sopra il 16 48khz è indistinguibile per l'orecchio umano
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Beh ma io non terrei attivo il Dolby Atmos per gli usi normali di windows, lo andrei ad attivare per giocare e per vedere film, perché tipo sentirsi un video su youtube o sentire musica con il Dolby attivo non fa altro che peggiorarne la qualità e basta.

Se hai comprato dolby atmos devi mettere quello, non 7.1 che magari è un altro motore di virtualizzazione sorround che hai installato, o proprio quello built-in di windows. In ogni caso puoi mettere la frequenza che vuoi, non è quello il problema, ti dicevo quella perché onestamente non ho mai trovato file più grandi di così, e anche se ci fossero sarebbero inutili, anzi qualsiasi cosa sopra il 16 48khz è indistinguibile per l'orecchio umano
Dovrò utilizzare in ambito gaming il Dolby Atmos allora, da quello che ho capito è migliore del 7.1 perché si può distinguere il nemico con suoi movimenti, se si trova sotto o sopra, cosa che il 7.1 non fa.
Senti per favore, mi potresti dirmi la differenza tra il Dolby Atmos e il 7.1, e perché è migliore in ambito gaming??
Comunque Fortnite non penso che è compatibile con il Dolby, però nelle impostazioni posso attivare l'audio 3D e non penso che c'entri qualcosa.
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
L'audio 3d dovrebbe essere proprio il sorround.

Comunque tu confondi la tecnologia dolby Atmos con il programma. Il programma non fa altro che simulare il sorround ed è un "7.1", ma non può essere chiamato così perché non ci sono 7 casse fisiche né il subwoofer ma è tutto simulato, comunque diciamo che simula un 7.1

Le sale Dolby Atmos nei cinema hanno invece i diffusori sopra come dici te, ma questo non vuol dire che il sorround virtualizzato con dolby Atmos (che è tutt'altra cosa) abbia anche l'effetto della musica che viene da sopra la tua testa
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
L'audio 3d dovrebbe essere proprio il sorround.

Comunque tu confondi la tecnologia dolby Atmos con il programma. Il programma non fa altro che simulare il sorround ed è un "7.1", ma non può essere chiamato così perché non ci sono 7 casse fisiche né il subwoofer ma è tutto simulato, comunque diciamo che simula un 7.1

Le sale Dolby Atmos nei cinema hanno invece i diffusori sopra come dici te, ma questo non vuol dire che il sorround virtualizzato con dolby Atmos (che è tutt'altra cosa) abbia anche l'effetto della musica che viene da sopra la tua testa
Ho capito grazie per la spiegazione :)
Post unito automaticamente:

@Mattuz cosa ne pensi della Scout Mode??
Potrei attivarlo con il Sound BlasterX G6 ma a cosa serve??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!