Adamas Lynx
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 39
Immaginavo... infatti poi ho lasciato perdere e mi stavo documentando sui forum...Perdi solo tempo, le registrazioni su YouTube non servono a niente, cercati qualche recensione su testate affidabili come Stereophile, o meglio ancora fatti un giro nei forum dedicati all'HiFi.
Quantomeno sto imparando parecchie cose utili... :thanks:@filoippo97 ti ha già risposto, tanto per completezza il problema non è la potenza ma la corrente, sono gli Ampere a smuovere le membrane nei driver, non i Watt. In un ascolto ravvicinato userai comunque pochi decimi di Watt, ma ugualmente l'uscita di un DAC o di una scheda audio non riesce a fornire i decimi di Ampere necessari per raggiungere tale potenza. In un amplificatore in classe AB il solo trasformatore è più grande e pesante di una scheda audio economica, questo dovrebbe spiegarti in parte il motivo delle dimensioni. Nei classe D con alimentatore switching le dimensioni sono più compatte, ma resta sempre l'ingombro della "mattonella" esterna maggiore rispetto a quello di una scheda audio generica.
Qui non ho ben capito se ti riferisci al fatto che proponevo di mettere il dac in una scatola... Non sarà il mio caso, ma in ogni caso se l'avessi fatto, non avrei protetto ulteriormente il dac dalle interferenze?
Lo avevo già notato anch'io, solo che proprio non riesco a farmele piacere... Anche perchè ho visto che le nuove serie jbl 200 (o eventualmente le 530) che suppongo vadano a sostituire queste sul mercato, sono molto più carine (anche se però mi sembra che siano tutte passive).Vorrei farti notare che le tanto bistrattate JBL LSR305 sono attive e per tanto non richiedono amplificatore esterno, in un colpo solo risolveresti tutti i problemi relativi a budget e ingombri, oltre al fatto che suonano veramente bene, non solo in relazione al prezzo, oppure torniamo alle Edifier R1800TIII e pazienza, facciamo finta di non aver parlato di niente. Se poi del suono non te ne frega niente esiste sempre l'opzione Bose, sono stilosissime e compatte, suonano di merd@ ma vuoi mettere il design? Risolveresti con stile il problema ingombri. :sisi:
Ho molti dubbi anche sulle Edifier perchè dopo tutto ciò di cui abbiamo discusso, mi sembrerebbero una sorta di passo indietro.
Mentre riguardo alle Bose, sono qui a chiedere consigli proprio per evitare cantonate da noob :vv:
Spesso gli store UK hanno prezzi decisamente migliori in prodotti di elettronica, solo che hanno la presa di corrente formato UK. Ho già avuto problemi in passato e vorrei evitare di utilizzare un adattatore (anche perchè dovrei passare già per una multipla :().Il PM5005 lo trovi a 210€ spedito da Amazon UK:
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00LUKN2C2/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Il PM6006 a 310€ spedito da Home AV Direct:
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B01HARE9OS/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-intergrated-amplifier
Nel caso del PM6006 il collegamento con la Xonar U3 andrebbe bene.
Voi come vi comportate a riguardo?