Sostituzione un hdd con un ssd

Pubblicità
Hai ancora Windows 10 vero?

Identifica il tipo, sulla barra scrivi "specifiche windows"
leggi pro, home, education.

Prepara una pendrive vuota da almeno 8GB
segui istruzioni

L'attivazione se ora hai una licenza regolare, è automatica quindi salta la parte che ti chiede di inserire la key.
 
Molto meglio un'installazione pulita da zero come citato da Blume e Niemand , la dimensione dipende da te ovvero dall'uso che ne fai. un 512 GB per un portatile a mio avviso è molto soddisfacente, ovviamente, io penso che i dati sensibili, o quelli preziosi, non vanno lasciati soltanto sul disco del portatile (furto del pc) ma fatte in una copia su un disco esterno, e nell'occorrenza di spazio, eliminarle dal PC. Io ho sempre utilizzado gli SSD della Samsung e mi sono trovato sempre bene, ma anche le altre marche vanno bene. Considera che in un pc domenstico ho comprato un ssd di marca non proprio blasonata su amazon e ancora gira benissimo. Io utilizzo gli 870 EVO
 
Buongiorno ragazzi scusatemi ma per la installazione pulita, dove potrei trovare una guida per non fare danni io possiedo vindows 10 su chiavetta, poi deve recuperare i vari programmi che ho installato sul PC, poi su Google Chrome sai se predo tutte le cartelle create per i preferiti? È se perdo tutte le email?
 
Molto meglio un'installazione pulita da zero come citato da Blume e Niemand , la dimensione dipende da te ovvero dall'uso che ne fai. un 512 GB per un portatile a mio avviso è molto soddisfacente, ovviamente, io penso che i dati sensibili, o quelli preziosi, non vanno lasciati soltanto sul disco del portatile (furto del pc) ma fatte in una copia su un disco esterno, e nell'occorrenza di spazio, eliminarle dal PC. Io ho sempre utilizzado gli SSD della Samsung e mi sono trovato sempre bene, ma anche le altre marche vanno bene. Considera che in un pc domenstico ho comprato un ssd di marca non proprio blasonata su amazon e ancora gira benissimo. Io utilizzo gli 870 EVO
Ciao luky possiedo un fisso oltre al sistema operativo possiedo dei programmi solo che ho notato che quando scarico da emule qualche serie di film mi avvisa che il disco C è pieno, come dati sensibili si possiedo un altro disco esterno.............però strano che sul ssd Kingston non ne parlano bene
 
Buongiorno ragazzi scusatemi ma per la installazione pulita, dove potrei trovare una guida per non fare danni io possiedo vindows 10 su chiavetta, poi deve recuperare i vari programmi che ho installato sul PC, poi su Google Chrome sai se predo tutte le cartelle create per i preferiti? È se perdo tutte le email?

Salva tutti i dati che ti servono
Nella cartella utenti di windows, ci sono gran parte dei tuoi file salvati su pc.

Cerca poi: come salvare preferiti di chrome e Come salvare mail di xxx
Sicuramente c’è una guida su tutto
 
Ultima modifica:

Salva tutti i dati che ti servono
Nella cartella utenti di windows, ci sono gran parte dei tuoi file salvati su pc.

Cerca poi: come salvare preferiti di chrome e Come salvare mail di xxx
Sicuramente c’è una guida su tutto
ok ti ringrazio
 
Hai ancora Windows 10 vero?

Identifica il tipo, sulla barra scrivi "specifiche windows"
leggi pro, home, education.

Prepara una pendrive vuota da almeno 8GB
segui istruzioni

L'attivazione se ora hai una licenza regolare, è automatica quindi salta la parte che ti chiede di inserire la key.
liupern ho già una chiavetta windows con il codice
 
Scusami ma non riesco a trovare la guida di @Federico83
 
Ciao luky possiedo un fisso oltre al sistema operativo possiedo dei programmi solo che ho notato che quando scarico da emule qualche serie di film mi avvisa che il disco C è pieno, come dati sensibili si possiedo un altro disco esterno.............però strano che sul ssd Kingston non ne parlano bene
Beh sicuramente avendo a disposizione un disco da 128GB se ho capito bene, quando vai a scaricare un file ad esempio di 20 Gb e tu hai disponibili 18, normale che lui ti avvisa. Comunque cambiando con un disco più capiente risolvi la situazione. Io non so la tua conoscenza con i S.O, pero posso consigliarti, visto che metti un disco nuovo, di valutare anche la possibilità di installare una distro Linux, ad esempio la versione UBuntu. Se con il pc , lo usi soltanto per la navigazione , download di file, riproduzione di video e roba simile, con i sistemi Linux, performi in maniera migliore.
La versione Ubuntu o Lubuntu (se hai a disposizione poche risorse hardware) sono molto user friendly.
Sul fatto che fai del backup su dati importanti è un ottimo modo per salvaguardare la vita del file stesso.
 
Buongiorno ragazzi scusatemi ma per la installazione pulita, dove potrei trovare una guida per non fare danni io possiedo vindows 10 su chiavetta, poi deve recuperare i vari programmi che ho installato sul PC, poi su Google Chrome sai se predo tutte le cartelle create per i preferiti? È se perdo tutte le email?
Guarda perdere tutte le email è impossibile perchè vengono salvate nei dischi cloud del fornitore del servizio, non sta nella tua memoria fisica.
anche se utilizzi un programma tipo outlook o thunderbirth , quando lo riscarichi nella nuova installazione , scaricherà tutta la vecchia posta non cancellata .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top