Sostituzione un hdd con un ssd

Pubblicità
Buongiorno liupen dalla scheda sembra di si una gygabyte z370p d3................1 connettore M.2 (Socket 3, M key, tipo 2242/2260/2280/22110 SATA e supporto PCIe x4/x2 SSD)
 
è se è più veloce di un ssd
SSD = unità a stato solido di memorizzazione dati. Esistono più SSD: SATA 2,5’’ e PCIe (NVMe). Quindi chiedere se un NVMe “è più veloce di un SSD” è stupido, gli NVMe sono degli SSD. Tu ti riferirai ai SATA, in quel caso sì, gli NVMe son più veloci anche se non nell’utilizzo leggero come il sistema operativo (SO), ma visto il prezzo convengono sempre, guarda per esempio il Kingston Fury Renegade.
 
SSD = unità a stato solido di memorizzazione dati. Esistono più SSD: SATA 2,5’’ e PCIe (NVMe). Quindi chiedere se un NVMe “è più veloce di un SSD” è stupido, gli NVMe sono degli SSD. Tu ti riferirai ai SATA, in quel caso sì, gli NVMe son più veloci anche se non nell’utilizzo leggero come il sistema operativo (SO), ma visto il prezzo convengono sempre, guarda per esempio il Kingston Fury Renegade.
ok real non sono un esperto visto il tuo esempio, ma non so se mi può servire realmente nvm perché uso il PC fisso solo per navigare Facebook office scarico qualche film musica, non faccio montaggio video, grafica 3d, giochi al PC
 
ma non so se mi può servire realmente nvm perché uso il PC fisso solo per navigare Facebook office scarico qualche film musica, non faccio montaggio video, grafica 3d, giochi al PC
Hai cavi in meno, velocità maggiore in caso di futuri upgrade e prendi un prodotto con componenti superiore allo stesso prezzo. Ha senso acquistare ancora un SATA nel tuo caso?
 
Hai cavi in meno, velocità maggiore in caso di futuri upgrade e prendi un prodotto con componenti superiore allo stesso prezzo. Ha senso acquistare ancora un SATA nel tuo caso?
Buongiorno real non so se a senso non usandolo per giochi grafica montaggio video sarebbe sprecato oppure no? Non è tanto per il prezzo è che non vedrei quella velocità in più sono indeciso poi da quello che ho sentito che riscalda molto? Ho sbaglio
 
Ultima modifica:
Buongiorno vorrei sostituire il mio hdd da 120 gb con sistema operativo, con un ssd da 1tb c'è qualche guida di come procedere senza far danni?
C’è un software Samsung, magician che ti permette di fare una clonazione, ma non so sìnceramente se è solo per i prodotti Samsung o per tutti, ma credo che ogni azienda abbia il suo da utilizzare, tra l’altro molto easy da utilizzare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top