Sostituzione QX 9770

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
ma se aspetta IB dopo probabilemente la sua cpu nn la rivenderà mai quanto ora e poi non sappiamo neanche quanto verrano a costare le ib se vuole lui fare il cambio lo faccia ora oppure deve aspettare più in la e cambi tutto

e ok, fin qui non ci piove, ma secondo te: è meglio prendere una cpu "superata" ADESSO con diciamo, non so, tra ram e mobo decenti + dissipatore, 300€ - 350€ di spesa e ritrovarsi con questo benedetto i7 2600k che per forza di cose se vogliamo proprio guardare il pelo nell'uovo sarà più lento di IB (ancora non si sa di quanto) ed implementerà istruzioni superate rispetto ad IB, oppure aspettare IB e tirare avanti con la cpu di adesso che, concedetemelo, non c'è nulla che non riesca a far girare senza problemi (ok forse non farà 200fps nel benchmark di resident evil ma ne fa 170)?

Capisco il passaggio a SB in caso di necessità, ma diciamocelo qui non c'è problema di perofrmances o necessità di cambiare, se si cambia da un QX9770 a SB è per puro sfizio, non prendiamoci per il culo dai ;)
 

Hayama Akito

Utente Attivo
263
22
Se lui deve passare a SB la differenza c'è! però voglio ricordare che il suo processore e una bestia e ha un fsb di 1600 e cache12mb quindi nn e un processore da buttare anzi se c'e lo avrei >.< . Detto questo passare a sandy bridge da i suoi vantaggi ma consideranto le uscite di IB e degli eventuali lga2011 e della potenza di quella cpu che potrebbe essere "occata" e più che giusto aspettare nuove uscite ricordando che anche amd farà la sua mossa quindi penso sia giusto aspettare tengo presente che io non lo detto perchè è quello che farei io basta vedere il post che ho aperto perchè anche io dovrei rifarmelo quindi.. se vuole velocizzare il suo pc basta occarlo e mettere ram più potente e un ssd e vedi come corre di più perchè comunque comprare ram potenti e ssd non penso sarebbe sprecato contando che vanno bene anche su SB o successivi questo è il mio parere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Luxury Cases

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Se lui deve passare a SB la differenza c'è! però voglio ricordare che il suo processore e una bestia e ha un fsb di 1600 e cache12mb quindi nn e un processore da buttare anzi se c'e lo avrei >.< . Detto questo passare a sandy bridge da i suoi vantaggi ma consideranto le uscite di IB e degli eventuali lga2011 e della potenza di quella cpu che potrebbe essere "occata" e più che giusto aspettare nuove uscite ricordando che anche amd farà la sua mossa quindi penso sia giusto aspettare tengo presente che io non lo detto perchè è quello che farei io basta vedere il post che ho aperto perchè anche io dovrei rifarmelo quindi.. se vuole velocizzare il suo pc basta occarlo e mettere ram più potente e un ssd e vedi come corre di più perchè comunque comprare ram potenti e ssd non penso sarebbe sprecato contando che vanno bene anche su SB o successivi questo è il mio parere ;)
alleluja!!! finalmente c'è ancora qualcuno che ragiona con il cervello e non con la classica frase "eh ma le review dicono così" :)
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Sono un fortunato possessore di un qx 9770 da circa 3 anni e vorrei sapere se ne vale la pensa sostituirlo con Corei7 2600K. Che vantaggi avrei come prestazioni. Il PC lo uso molto per i giochi

Bigman,
usi la cpu in O.C.? a quanto stai coi voltaggi in daily?

Ho il tuo stesso processore e lo uso a 4.0Ghz in daily.
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Neo avresti qualche test dove mettono in confronto SB con quel processore? ;) tornerà utile
no ma ho postato nella pagina prima una prova "su campo" tra Q6600 @3.2GHz e un i5 2500K e la differenza si attestava su un 10% mediamente (a volte anche meno). Confermata anche dai successivi post di quel thread. Facendo le dovute proporzioni si può intuire quanta poca sia la differenza tra un QX9770 e un SB (benchmark e world record a parte ovviamente)
Bigman,
usi la cpu in O.C.? a quanto stai coi voltaggi in daily?

Ho il tuo stesso processore e lo uso a 4.0Ghz in daily.

curiosità, per sfatare il mito: c'è qualcosa che non riesci a far girare con quella cpu a 4GHz che ti spinga a dire oddio devo assolutamente fare un upgrade? :)
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Se vuole cambiare lo può fare, sul fatto dei core2quad, vi confermo che un Q9650 a 4GHz (che ho ancora da qualche parte) riesce a far girare qualsiasi gioco di ultima generazione.
Se proprio hai paura, con un buon dissi il Qx9770 lo tieni anche a 4.3 o + GHz ;)
 

Hayama Akito

Utente Attivo
263
22
:) adessio abbiamo le idee chiare se e proprio necessaria la spesa "ora" falla se non è necessaria e puoi aspettare aspetta che ti convienene ;)
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Se vuole cambiare lo può fare, sul fatto dei core2quad, vi confermo che un Q9650 a 4GHz (che ho ancora da qualche parte) riesce a far girare qualsiasi gioco di ultima generazione.
Se proprio hai paura, con un buon dissi il Qx9770 lo tieni anche a 4.3 o + GHz ;)

come volevasi dimostrare :)
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Se vuole cambiare lo può fare, sul fatto dei core2quad, vi confermo che un Q9650 a 4GHz (che ho ancora da qualche parte) riesce a far girare qualsiasi gioco di ultima generazione.
Se proprio hai paura, con un buon dissi il Qx9770 lo tieni anche a 4.3 o + GHz ;)

Bisogna vedere se il voltaggio lo permette, naturalmente mi riferisco al daily.

@Neo, nessun problema. Gira tutto a dovere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luxury Cases

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Bisogna vedere se il voltaggio lo permette, naturalmente mi riferisco al daily.

@Neo, nessun problema. Gira tutto a dovere.
Il Q9650 regge i 4.2 con uno zalman 9500. Ho considerato rischioso andare oltre.
Un QX9770, che se non sbaglio ha il molti sbloccato, raggiunge sicuramente quelle frequenze, salvo casi eccezionali...e comunque 4GHz bastano.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Il Q9650 regge i 4.2 con uno zalman 9500. Ho considerato rischioso andare oltre.
Un QX9770, che se non sbaglio ha il molti sbloccato, raggiunge sicuramente quelle frequenze, salvo casi eccezionali...e comunque 4GHz bastano.

Sono riuscito a portarlo a 4.2 ma con V. core di 1.42 che è troppo per il daily perciò ho dovuto abbassare la frequenza a 4.0
 

bigman32

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel E6700
Scheda Madre
P5B liscia
RAM
DDR2 800MZ A-data
GPU
Geforce 8800gtx
OS
Windows vista
Ringrazio tutti per i numerosi consigli. Purtroppo per impegni di lavoro sono riuscito a connettermi solo oggi. Penso che come consigliato da molti attenderò il lga 2011. In overclock riesco attualmente a tenere il proncio a 4.1 con dissipatore noctua. In estate devo peò scendere a 3.9
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ringrazio tutti per i numerosi consigli. Purtroppo per impegni di lavoro sono riuscito a connettermi solo oggi. Penso che come consigliato da molti attenderò il lga 2011. In overclock riesco attualmente a tenere il proncio a 4.1 con dissipatore noctua. In estate devo peò scendere a 3.9

4.1 con che voltaggio del core?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili