DOMANDA Consigli Pc Pre Assemblato da 2800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kalopteryx

Nuovo Utente
15
0
Innanzitutto specifico che questo è un regalo che mi hanno fatto, pagato con finanziamento e purtroppo ho potuto scegliere solo pre-assemblati. Ho deciso di optare per questo
PC Pre Assemblato
con la Rtx 4070Ti Super. Sul sito non è nemmeno specificata l'edizione della scheda video e la frequenza della ram. Comunque vorrei innanzitutto chiedere se tutto sommato è una buona build; nel senso che i componenti stanno bene insieme e non c'è roba scadente a costituirlo. Poi se l'edizione della Gpu appunto incide sulle prestazioni (Msi Ventus, Asus, Zotac) siccome cambia il prezzo. Infine siccome ho la possibilità di sostituire componenti una volta arrivato se c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi delle nuove componenti migliori (apparte cpu e gpu) da sostituire a mie spese anche se non converrebbe sicuramente (solamente nel caso ci siano componenti scadenti). Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i rassembrato vanno evitati

Poi se non hai i soldi per il pc giustamente non solo ti indebiti ma scegli di prender eun presellato da 3k che ne vale molto meno e poi spenderci pure sopra per cambiare componenti nuovi

Io ti consiglio di non farlo non hai un budget per il pc con 400 euro compri la ps5 e vivi felice
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kalopteryx

kalopteryx

Nuovo Utente
15
0
i rassembrato vanno evitati

Poi se non hai i soldi per il pc giustamente non solo ti indebiti ma scegli di prender eun preasseblato da 3k che ne vale la metà e poi sp[enderci pure sopra per cambiare componenti nuovi

Io ti consiglio di non farlo non hai un budget per il pc con 400 euro compti la ps5 e vivi felice
Ma con il pc puoi fare altro, ps5 è solo uso console purtroppo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma con il pc puoi fare altro, ps5 è solo uso console purtroppo
si prendi un pc da 400 euro e con la console giochi spesa totale 800 euro......

Il pc ha senso se hai un budget e puoi comprare i componenti, con una finanziaria ci rimetti e basta specie se prendi un preassembalto

Poi fai come ti pare eh ma prendere un pc da 3k pre-assemblato e farci un finanziamento è un pessimo affare per te un eccellente affare per qualcun altro
 

kalopteryx

Nuovo Utente
15
0
si prendi un pc da 400 euro e con la console giochi spesa totale 800 euro......

Il pc ha senso se hai un budget e puoi comprare i componenti, con una finanziaria ci rimetti e basta specie se prendi un preassembalto

Poi fai come ti pare eh ma prendere un pc da 3k pre-assemblato e farci un finanziamento è un pessimo affare per te un eccellente affare per qualcun altro
E' assolutamente in sovraprezzo ma siccome non l'ho comprato io mi sono dovuto accontentare. Se avete dei consigli o delle risposte sulle domande fatte sopra da me fatemi sapere, grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se lo hai già compara hai fatto la frittata è abbastanza inutile rispondere che cosa vuoi cambiare li non ci sta nulla da fare

Hai preso un pc su una piattaforma che è già morta con un processore che non serve per il gioco ma scalda come un forno e lo haio pagato uno sproposito

Tienilo come è non ci sta nulla da cambiare, ti hanno fatto spendere tantissimo e cambiare componenti non ha senso

Per lo meno quelli di ak informatica sono abbastanza competenti per quanto non era proprio da prendere quel tipo di configurazione

MA se l'hai già comprata è troppo tardi per fare qualsiasi cosa, perderesti le garanzie oltre a spenderci ulteriori soldi per fare migliorie che sarebbero marginali


Li non andava preso un pc con 14700k e piattaforma intel prima di tutto
Adesso se lo hai già comprato o lo rendi o ci sta poco da mettere mano
 
  • Mi piace
Reazioni: kalopteryx

kalopteryx

Nuovo Utente
15
0
se lo hai gi]à compara hai fatto la frittata è abbastanza inutile r8ispondere che cosa vuoi cmabiare li non ci sta nulla da fare

Hai preso un pc su una piattaforma che è già morta con un processore che non serve per il gioco ma scalda come un forno e lo haio pagato uno sproposito

Tienilo come è non ci sta nulal da cambiare, ti hanno fatto spendere tantissimo e cmabiare componenti non ha senos

Per lo meno quelli di ak informatica sono abbastanza competenti per quanto non era proprio da prendere quel tipo di configurazione

MA se l'hai già comprata è troppo tardi per fare qualsiasi cosa, perderesti le garanzie
Ok, ma a livello di compatibilità tra componenti ci siamo almeno?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok, ma a livello di compatibilità tra componenti ci siamo almeno?
ci mancasse pure che che ti fanno un pc con componenti non compatibili non credi

Certo che lo sono e non mi fraintendere il 14700k alla fine è un buon processore ma oggi ci sono opzioni nettamente migliori ed avresti speso meno oltre al fatto che adesso sei su piattaforma morta
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!