DOMANDA sostituzione pasta termica PS4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Qualcuno ha già sostituito la pasta termica della ps4 ? Sapete di che qualità è, dopo quanto e consigliabile sostituirla per evitare danni ?
Su pc per esempio la cambio ogni 2-3 anni.

Ehm,non credo che in una PS4 ci sia la sostituzione di Pasta termica ,stesso discorso credo valga in tutte le console.

Deve esserci per forza altrimenti come avviene la dissipazione del calore ? quella che viene messa di fabbrica non può durare sempre, penso che dopo 3 anni vada sostituita come avviene per i pc.

Perchè dovrebbe durare solo 3 anni?
Ho una vecchia Xbox (la prima eh!) che ancora si accende una 360 che ha superato i 5 anni e funziona... tante persone hanno PS3 e Xbox 360 da tempo immemore senza problemi
Non capisco sto sbattimento per cambiare la pasta ad un sistema che non ne ha la necessità!
E comunque la più vecchia PS4 in circolazione adesso avrebbe 2 anni e un mesetto abbondante, quindi non ne capisco la necessità...
E poi perchè uno dovrebbe cambiare la pasta termica ogni 3 anni anche su PC??? chi te l'ha detta sta fesseria???
La pasta o la metti bene ...e non la togli più perche non serve, oppure se la metti male ti si può bloccare dopo un paio d'ore funzionamento...
Il Pc da cui sto scrivendo non ha mai cambiato pasta termica ed ho perso il conto di quanti anni abbia (credo sopra gli 8)
i pc della mia azienda hanno una media di vita sopra i 4 anni e mezzo /cinque mai toccato i dissipatori

Insomma stai tranquillo che non serve ne su PC ne su Consolle!

Ultima modifica:
Su pc lo cambiata dopo 5 anni e la temperatura di lavoro della cpu e diminuita, ma se sulla ps4 non serve meglio cosi :sisi: alla fine e meglio anche per me visto che sistemare una console non e come far manutenzione ad un pc, e ben più difficile.

Probabilmente al'inizio non era stata messa correttamente o magari non era di qualità...
Comunque su consolle non è assolutamente prevista la manutenzione da parte dell'utente...

Non è prevista, però col tempo è inevitabile che si surriscaldi anche solo un pò. Cambiare la pasta termica però potrebbe ridurre le temperature dopo qualche anno se si è abili a smontare e applicare.

Proprio come pensavo non e prevista ma alla fine l'usura arriva e la sostituzione con una nuova pasta nuova in cambio di quella secca non fa affatto male al sistema visto che porterà le temperature nella norma in caso di eccessivo calore, ma come dici tu bisogna essere bravi a sostituirla ed in una console non e semplice come farlo al pc.

Proprio come pensavo non e prevista ma alla fine l'usura arriva e la sostituzione con una nuova pasta nuova in cambio di quella secca non fa affatto male al sistema visto che porterà le temperature nella norma in caso di eccessivo calore, ma come dici tu bisogna essere bravi a sostituirla ed in una console non e semplice come farlo al pc.
Come qualsiasi pasta termica che trovi stock in molti prodotti, console, gpu, ecc.... Praticamente sempre è di scarsa qualità e messa male.
Io ho cambiato la pasta termica della xbox one e come immaginavo non era granchè.

Come qualsiasi pasta termica che trovi stock in molti prodotti, console, gpu, ecc.... Praticamente sempre è di scarsa qualità e messa male.
Io ho cambiato la pasta termica della xbox one e come immaginavo non era granchè.
La ps4 quando la dovrò sostituire questa pasta termica al momento non saprei come fare, spero di trovare qualche tutorial su YouTube.

- - - Updated - - -

Qualcuno ha provato a raffreddare la ps4 con una base di raffreddamento per notebook ?
Secondo voi e una buona idea mettere la console su una base simile con 2-3 ventole sotto che gli mandano aria fresca, oppure e inutile su console ?
Potrebbero esserci benefici ?

La ps4 quando la dovrò sostituire questa pasta termica al momento non saprei come fare, spero di trovare qualche tutorial su YouTube.

- - - Updated - - -

Qualcuno ha provato a raffreddare la ps4 con una base di raffreddamento per notebook ?
Secondo voi e una buona idea mettere la console su una base simile con 2-3 ventole sotto che gli mandano aria fresca, oppure e inutile su console ?
Potrebbero esserci benefici ?

credo sia inutile metterci ventole

piuttosto tienila alla larga dalla polvere, è quella più che la pasta termica un po vecchia che riduce la dissipazione e aumenta la temperatura e questo vale anche per i PC ovviamente

Deve esserci per forza altrimenti come avviene la dissipazione del calore ? quella che viene messa di fabbrica non può durare sempre, penso che dopo 3 anni vada sostituita come avviene per i pc.

invece no, non e' prevista.. o meglio: sulle console proprio non sono previsti interventi di manutenzione

dorebbe essere uno dei vantaggi di averla no? colleghi accendi e giochi senza pensare ad altro.

invece no, non e' prevista.. o meglio: sulle console proprio non sono previsti interventi di manutenzione

dorebbe essere uno dei vantaggi di averla no? colleghi accendi e giochi senza pensare ad altro.

beh comunque c è :asd: se no come si trasferisce il calore dalla apu al dissipatore...

Infatti!!!
Molto sbattimento per nulla!!!
Come già detto le consolles non necessitano di manutenzione, ci si sbatte per aprirle e per intervenire sulla parte...
Anche i metodi di raffreddamento aggiuntivo sono elementi che hanno un limitato giovamento...
l'importante è tenerla areata (ampio spazio avanti dietro e ai lati) e libera dalla polvere con interventi di pulizia periodici (vai anche di pennello sulle feritoie!:utonto:)

Se poi la tenete dentro un piccolo mobiletto con areazione e spazi pari a zero allora anche la migliore pasta non reggerebbe!
GIOCATE TRANQUILLI!!!:ok:

beh comunque c è :asd: se no come si trasferisce il calore dalla apu al dissipatore...

Questo e' ovvio, intendevo che sono fatte apposta per gente che non vuole sbattersi o che nemmeno sa cosa si cela dentro il case.

compri, colleghi e giochi. stop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità