DOMANDA sostituzione pasta termica PS4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come qualsiasi pasta termica che trovi stock in molti prodotti, console, gpu, ecc.... Praticamente sempre è di scarsa qualità e messa male.
Io ho cambiato la pasta termica della xbox one e come immaginavo non era granchè.

Matto! ahaha cos'hai trovato? il solito pad termico?

Matto per aver cambiato la pasta termica non credo. Matto per combinare quello che ho adesso si.:asd:
Tra dissi e cpu c'era la solita pasta termica scadente come dappertutto.
Hai avuto difficoltà a sostituirla ? hai notato miglioramenti scalda meno e più silenziosa ?

Ciao a tutti, ricordandomi dello stesso scherzetto sul mio adorato notebook, ieri sera ho disassemblato la consolle per buttare un occhio. Posso confermare che la pasta termica applicata dalla Sony è di cattiva qualità, applicata in malo modo, ormai secca e aggiungo quasi inesistente. Motivo dell' intervento? Continui spegnimenti improvvisi dopo pochi minuti dall' accensione e senza un carico particolare da parte della cpu. Precedentemente provato ogni strada, verifica connettori, alimentatore, dissi...Ma nulla ! Sono in attesa che mi arrivi la pasta termica ordinata online, monto e vi tengo aggiornati... stay tuned!

Posso confermare che la pasta termica applicata dalla Sony è di cattiva qualità, applicata in malo modo, ormai secca e aggiungo quasi inesistente.
eh ma le console non hanno bisogno di manutenzione cit. :asd:

Contando anche che la creatura sta sempre coperta quando è spenta e all' interno di residui di polvere non se ne vede traccia, trattata come una bimba. Indi per cui quella specie di sostanza spiattellata sicuramente da impianti robotizzati e che dovrebbe servire a qualcosa in realtà serve a ben poco e ha una durata misera. Se vi si spengono improvvisamente le consolle il problema è al 75% la pasta termica che si è fottuxa

Hai avuto difficoltà a sostituirla ? hai notato miglioramenti scalda meno e più silenziosa ?
L'unica piccolo difficoltá è stata aprire la plastica della console, per il resto oltre a svitare viti e rimuovere il supporto dissi è stato molto facile.

L'unica piccolo difficoltá è stata aprire la plastica della console, per il resto oltre a svitare viti e rimuovere il supporto dissi è stato molto facile.
Dopo aver rimosso la copertura, si passa subito a rimuovere il dissipatore oppure prima bisogna rimuovere altro ? ed il dissipatore come lo si rimuove ha un meccanismo di aggancio o cosa ?

Dopo aver rimosso la copertura, si passa subito a rimuovere il dissipatore oppure prima bisogna rimuovere altro ? ed il dissipatore come lo si rimuove ha un meccanismo di aggancio o cosa ?
Io sto parlando di xbox one, che per quanto riguarda la pasta scadente c'è su entrambi le console. La ps4 non so come è fatta dentro, guarda qualche video su YouTube, la one invece ha la scatola di plastica nera, al suo interno c'è un altra scatola in metallo con all'interno tutti i componenti. Per il dissi della one è un pezzo di metallo a 4 bracci dietro alla scheda madre, basta fare un pò' di pressione e viene via.

La mia ps3 è morta a causa della pasta termica scadente.
E pensare che fino alle generazione della ps2 le console erano indistruttibili.

Qualcuno ha già sostituito la pasta termica della ps4 ? Sapete di che qualità è, dopo quanto e consigliabile sostituirla per evitare danni ?
Su pc per esempio la cambio ogni 2-3 anni.

ma scusa se la apri perdi innanzitutto la garanzia e poi non credo che abbiano fatto la ps4 per poterla aprire :)

ma scusa se la apri perdi innanzitutto la garanzia e poi non credo che abbiano fatto la ps4 per poterla aprire :)
beh
se è chiusa con viti si può aprire senza problemi... a meno che non abbia gancetti che si rompono ad aprire non vedo come una cosa possa essere fatta per non essere aperta, anche perché non parliamo certo di dispositivi miniaturizzati come gli smartfogn

che vor dì?
qualsiasi cosa si può aprire, ma questo non significa che sia necessario/utile farlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità