soldier-93
Utente Attivo
- Reazioni
- 28
- Punteggio
- 56
Mi trovo d'accordo su tutto!
Allora farò così:
Volume 1: Archivio (70 GB occupati) lo creo da 120
Volume 2: File condivisi: come ha detto tu 350 Gb e vediamo se basta
Volume 3 ABB: 450 GB e poi si vede se basta
Volume 4 SynologyNAS: dove installo i pacchetti (Snaphost replication e cose varie)
Abbiamo detto che quindi se installo il package Snapshot Replication su Volume 4 poi ogni snapshot fisicamente sarà sul volume di interesse.
Per esempio snapshot Archvio su volume 1 e snapshot File condivisi su Volume 2
Prima di fare tutto ciò devo eliminare tutti i volumi, voglio ripartire d'accapo, evitando di ripstinare il NAS.
Quante versioni posso conservare su un disco esterno SSD da 2 TB?
Ha senso poi successivamente impostare un backup dal Synology verso il Vecchio Dlink (2 TB) di tutto il NAS tramite HyperBackup?
Ho scoperto poco fa che in realtà essendo collegato all'UPS non si è spento, per fortuna.
Allora farò così:
Volume 1: Archivio (70 GB occupati) lo creo da 120
Volume 2: File condivisi: come ha detto tu 350 Gb e vediamo se basta
Volume 3 ABB: 450 GB e poi si vede se basta
Volume 4 SynologyNAS: dove installo i pacchetti (Snaphost replication e cose varie)
Abbiamo detto che quindi se installo il package Snapshot Replication su Volume 4 poi ogni snapshot fisicamente sarà sul volume di interesse.
Per esempio snapshot Archvio su volume 1 e snapshot File condivisi su Volume 2
Prima di fare tutto ciò devo eliminare tutti i volumi, voglio ripartire d'accapo, evitando di ripstinare il NAS.
Non servono immutabili?togli quegli snapshot immutabili, non ti servono, snapshot normali e via
si potrebbe andare bene come retention.gli snapshot non vengono backuppati, inoltre io non fare backup della cartella di ABB, già quello è un backup dei PC, che ti frega di farne il backup su disco esterno? Se poi hai spazio fai pure, magari metti due task hyperbackup, uno settimanale che fa solo i backup della cartella di ABB e retention di 1 solo punto di ripristino, e uno giornaliero per le cartelle dati con le retention lunghe
Quante versioni posso conservare su un disco esterno SSD da 2 TB?
Ha senso poi successivamente impostare un backup dal Synology verso il Vecchio Dlink (2 TB) di tutto il NAS tramite HyperBackup?
Ho poca dimestichezza con Active Directory, ma posso provarlo prima in macchina virtuale.. In effetti se fa da contorller di dominio non è mmale come cosa... L'unica domanda: se un giorno si rompe il NAS i PC non possono più accedere in mancanza del controller di dominio?Visto che hai un NAS che lo supporta, potresti installar edirectory server sul synology e farlo funzionare da controller di dominio, non so se hai pratica con il dominio active directory di windows
Ottima cosa, ha già due UPS APC, potrei collegare alla porta USB del NAS l'UPS a cui è collegato e creare un allarme?Se metti un buon ups con cavo usb di monitoraggio, puoi monitorarlo direttamente da synology (control panel - power - ups)
Ho scoperto poco fa che in realtà essendo collegato all'UPS non si è spento, per fortuna.