Sostituzione Modem Vdsl Tim, Possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono riuscito. In pratica il DMZ sul TIM non funziona. Devo aprire nel TIM la porta che mi interessa, ad esempio SSH la 22 che punta al D9. Poi nel D9 stessa cosa con IP che punta al pc a cui devo collegarmi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ci sono riuscito. In pratica il DMZ sul TIM non funziona. Devo aprire nel TIM la porta che mi interessa, ad esempio SSH la 22 che punta al D9. Poi nel D9 stessa cosa con IP che punta al pc a cui devo collegarmi.

Bello, un altro punto a favore del modem Tim proprio :asd:

Te l'avevo detto che la DMZ era inutile.

Te l'avevo detto che la DMZ era inutile.
Avevo provato con il DMZ perché volevo riservare al D9 il lavoro di firewall e router. In pratica volevo far fare al Tim solo da modem, ma a quanto pare non è possibile, almeno con il modello che ho io.

si possono aprire tutte le porte che servono e indirizzarle tutte verso il D9? Certo e' una palla, upnp inutilizzabile, ma almeno dovrebbe funzionare tutto

Si può fare un port forwarding dalla 1 alla 65535 (sia in TCP che UDP) e indirizzarlo verso il router.

Avevo provato con il DMZ perché volevo riservare al D9 il lavoro di firewall e router. In pratica volevo far fare al Tim solo da modem, ma a quanto pare non è possibile, almeno con il modello che ho io.

Cioè quello che ho fatto io con la mia configurazione.
Il TIM negozia solo la portante e stop. ;)

Al massimo, dovessero esserci ancora problemi, si può provare col setup di Luigi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro